Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering

Io come ho già detto preferisco la 5°, magari con il rosso della scritta da valutare, forse potrebbe stare bene uguale al rosso del tricolore in coda, colore della livrea bianco/sabbia perlato.

Sicuramente è la versione che crea meno "danni", e che meno si discosta da quella attuale. Per quanto affascinante, preferirei evitare di adottare il color sabbia.
Colore a parte, per il font andrebbe valutato (se Roger Wilco lo ha a disposizione), il Verlag bold http://www.typography.com/fonts/verlag/webfonts/verlag-bold/ che utilizzano nella nuova versione del sito AZ.
Come accade per EK, chissà che non utilizzino lo stesso font del sito, che è identificativo univoco del loro brand, anche sulla livrea.

Fermi tutti.
Noi abbiamo avuto delle indiscrezioni e rogerwilco ha fatto dei bei rendering.
Ma lasciamo perdere sondaggi, fantasie e soprattutto sti poligoni.
Appena avremo novità le saprete, ma non manca tantissimo alla presentazione ufficiale.

Colore a parte, per il font andrebbe valutato (se Roger Wilco lo ha a disposizione), il Verlag bold http://www.typography.com/fonts/verlag/webfonts/verlag-bold/ che utilizzano nella nuova versione del sito AZ.
Come accade per EK, chissà che non utilizzino lo stesso font del sito, che è identificativo univoco del loro brand, anche sulla livrea.

Questo è un ottimo dettaglio Flapane! Domattina provo un rendering con il Verlag bold e vediamo cosa ne esce :)

Fermi tutti.
Appena avremo novità le saprete, ma non manca tantissimo alla presentazione ufficiale.

Sono d'accordo Enrico.

Comunque sia, complimenti a Roger, veramente bravo......manca poco e vedremo il risultato ufficiale, me se dovessi tornare a volare Alitalia, lo farei più volentieri con il 7.

Antonio

Fermi tutti.

Giusto.
Comunque a me la 7 piace molto...

Fermi tutti.
+1

Io penso che i render basati sulle ultime indiscrezioni incontrino il favore di tutti perché sono quelli che più si avvicinano alla livrea attuale.
Mi sembra di aver capito che più o meno tutti siamo stati sollevati quando Martinasso, nell'articolo di ItaliaOggi che avete postato, conferma che la A tricolore resterà. E io personalmente sono ancora più contento quando ho scoperto il coinvolgimento di Landor nel ruolo di «brand advisory».
Questo dimostra che l'attuale soluzione è ancora la migliore. La discontinuità col passato sembra che la stiano comunque dimostrando facendo le cose per bene e con calma.

La mia modesta opinione è che la migliore livrea postata sia senza dubbio quella del 747-8: timone, colori e font attuali, ma senza cheatline. Al massimo metterei il bianco-perlato al posto del bianco semplice e ingrandirei la scritta (lasciandola verde e non rossa), stile ultima livrea Pan Am.

http://upload.wikimedia.org/wikiped...21;_N659PA@ZRH,_May_1990_CNC_(6329043158).jpg

Per inciso: non sapevo della nuova livrea di Iberia: sembra un incrocio tra una compagnia LC anni '90 e la nuova livrea JAL (che parimenti non mi piace). Pollice verso.

I primi due aa/mm con nuova livrea e nuovi interni, praticamente i testimonial del nuovo brand Alitalia dovrebbero essere i due A330-202 EY che dal 01 jun entreranno nel CoA AZ con marche I-xxxx (già scelte e richieste ad Enac)
Saluti
EI-DBK

Ultima modifica:

I primi due aa/mm con nuova livrea e nuovi interni, praticamente i testimonial del nuovo brand Alitalia dovrebbero essere i due A330-302 EY che dal 01 jun entreranno nel CoA AZ con marche I-xxxx (già scelte e richieste ad Enac)
Saluti
EI-DBK
Ottimo, grazie per la news

I primi due aa/mm con nuova livrea e nuovi interni, praticamente i testimonial del nuovo brand Alitalia dovrebbero essere i due A330-302 EY che dal 01 jun entreranno nel CoA AZ con marche I-xxxx (già scelte e richieste ad Enac)
Saluti
EI-DBK

scusami ma il -302 è un errore di battitura o no?

Scusate... posto gli ultimi rendering utilizzando i font del nuovo sito AZ (verlag bold) come proposto da Flapane, nella versione rosso e verde e già che c'ero ho provato ad inserire un fondo più scuro nella parte sotto, richiesto da qualcuno... in accostamento al bianco sabbia madreperlato io lo trovo di grande eleganza. Per il momento credo sia tutto e, come dice Enrico, sia il caso di aspettare e vedere le prossime indicazioni che trapeleranno.:bye:

Scusate... posto gli ultimi rendering utilizzando i font del nuovo sito AZ (verlag bold) come proposto da Flapane, nella versione rosso e verde e già che c'ero ho provato ad inserire un fondo più scuro nella parte sotto, richiesto da qualcuno... in accostamento al bianco sabbia madreperlato io lo trovo di grande eleganza. Per il momento credo sia tutto e, come dice Enrico, sia il caso di aspettare e vedere le prossime indicazioni che trapeleranno.:bye:

Parere personale, bello il font, nel qual caso con la A tricolore meglio mantenere la scritta verde come sotto, per il resto lascerei tutta la fusoliera bianco sabbia madreperlato senza pancia grigia.
E la scritta Alitalia la metterei più grande come nell'esempio 5 precedente.

A quel punto direi che la mia livrea personalissima può andare in painting.

Grazie per la disponibilità, non mi dispiacerebbe una livrea simile.
Concordo sulla scritta in verde, preferibile a quella in rosso.

Fermi tutti.

Credo concordino tutti che sia solo un pour parler. ;)

Martinasso, lo so che mi leggi!! :)

Ti prego, fai qualcosa che si avvicini a quelle sopra, soprattutto all'ultima postata.

Altra questione sono le winglets e i motori. Non dipinti sono orrendi, come l'esperienza delle altre compagnie insegna e dimostra. Io metterei la A stilizzata o il vecchio logo della Freccia Alata (che in ogni caso rispolvererei e metterei su tutti gli aerei).

Io metterei la A stilizzata o il vecchio logo della Freccia Alata (che in ogni caso rispolvererei e metterei su tutti gli aerei).

Vedo che nelle cose importanti della vita siamo d'accordo! :)

Io alla Freccia Alata ci sono molto affezionato!

Io alla Freccia Alata ci sono molto affezionato!
Il vecchio logo della Freccia Alata è un must assoluto. E' stato un errore enorme sino ad oggi utilizzarlo poco - e male - solo in abbinamento al programma Millemiglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.