Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe essere come dici tu Enrico... sfumatura che schiarisce verso la coda prima del tricolore.

In effetti io la trovo molto elegante...

Se sarà così avrebbero raggiunto un risultato molto bello ed originale senza rinunciare alla tradizione.
Il punto interrogativo secondo me rimane sul disegno della coda, forse avranno voluto qualcosa di diverso dalla coda riprodotta sul bel disegno di roger.

Il sabbia non sarebbe neanche male, ma volete mettere l'eleganza di un bianco perlato?

La cheatline forse un bene toglierla, in quanto retaggio anni '70. Tutte le compagnie che l'avevano l'hanno tolta da un pezzo (a parte AA, che l'ha tolta solo due anni fa).

Se sarà così avrebbero raggiunto un risultato molto bello ed originale senza rinunciare alla tradizione.
Il punto interrogativo secondo me rimane sul disegno della coda, forse avranno voluto qualcosa di diverso dalla coda riprodotta sul bel disegno di roger.
la cosa importante è il mantenimento della riconoscibilità. E questo a mio parere è un ottimo risultato

domanda: vedo che tra rendering e commenti date tutti per scontato che ci sarà ancora la classica A di AZ sul tricolore, verde fuori e rossa dentro.. e se invece in coda avessimo davvero un tricolore, stile livrea AZ anni 50.. non potrebbe essere? Abbiamo indiscrezioni certe sulla coda o siamo ancora nel campo delle supposizioni?

domanda: vedo che tra rendering e commenti date tutti per scontato che ci sarà ancora la classica A di AZ sul tricolore, verde fuori e rossa dentro.. e se invece in coda avessimo davvero un tricolore, stile livrea AZ anni 50.. non potrebbe essere? Abbiamo indiscrezioni certe sulla coda o siamo ancora nel campo delle supposizioni?

Dato che a quanto pare il font della scritta resterà quello di adesso (solo un po' meno inclinato), quindi con la "A" canonica, ci sono buone possibilità che la medesima resti così com'è anche sul timone...

Non so se ho capito male, sfondo giallino sabbia perlato e sfumatura verso il tricolore in coda... non saprei come altro intenderla :doubt:

Io credo che con "giallino sabbia perlato che sfuma verso il tricolore che ora scende fino alla parte bassa della coda" si intenda qualcosa come il bel Rendering da te realizzato e postato al #377.

Nel caso, invece, che si intenda proprio un qualcosa come in questo (un tricolore sfumato) non credi che potrebbe essere un verde sulla parte superiore e un rosso in quella inferiore?

Tra l'altro, mi viene in mente che, nel campo delle luci, l' area di sovrapposizione tra una proiezione in luce rossa con una in luce verde risulterà gialla.
Quindi potrebbe anche essere che il rosso ed il verde si mescolino e sfumino, appunto, verso il giallo sabbia.

La A tricolore in coda dovrebbe esserci, ma è possibile una sua ristilizzazione.

Le sfumature in generale non si possono guardare... Spero che sarà netto lo stacco da sabbia a tricolore...

io penso che il brand debba trovare una sua identità, rinnovandosi ma senza sembrare troppo simile a EY, altrimenti AZ sembrerà solo una regional. E' importante fare un buon lavoro, certo che l'aver abbandonato il blu "puffo" e' gia' un passo avanti. Sono fiducioso..

Se la A rimane mi dispiace, speravo in un cambio al 100% come per AA o IB. Se resta sarà un cambio alla AY. Ma sono comunque contento del risultato che pare prospettarsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.