"Nuova" ipotesi AZ-AF

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

...e adesso spunta fuori anche LH?!?!?!
Vuol dire che hanno messo fuori bandiera bianca e iniziano i saldi???
Sì la voce che riguarda LH sembra affidabile.

Qui c'è in gioco il grosso del mercato aereo italiano e non è cosa da poco; nessun grande player a condizioni "di mercato" appunto può dirsi non interessato.
Se vi interessa anche BA segue la vicenda AZ ma da una posizione più defilata, in stile "British", senza annunci e fanfare ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

...e adesso spunta fuori anche LH?!?!?!
Vuol dire che hanno messo fuori bandiera bianca e iniziano i saldi???
Sì la voce che riguarda LH sembra affidabile.

Qui c'è in gioco il grosso del mercato aereo italiano e non è cosa da poco; nessun grande player a condizioni "di mercato" appunto può dirsi non interessato.
Se vi interessa anche BA segue la vicenda AZ ma da una posizione più defilata, in stile "British", senza annunci e fanfare ...

Beh anche la fonte dell'articolo su l'interessamento di AF direi che affidabile...il Sole24ore!

Alla fine i players delle 3 alleanze entrano in gioco, il Nord Itlaia e' il secondo mercato (per fatturato) di LH dopo la Germania, AF e' interessata ad AZ solo per chiudere il cerchio AF-KLM-IB-AZ nell'europa continentale, BA ed OneWorld senza Iberia rimarrebbero arginate in Europa e quindi e' un'occasione unica per compensare la perdita Iberia e rimanere un minimo presenti sul contiente europeo.

Toto dopo Bertinotti immagino che stasera vada da Napolitano dopodiche' non gli rimarra' che far visita a Castelgandolfo...[:308]

Mi personali preferenze :

1) BA
2) LH
3) AP
4) AF

che dite ? sono tipo da Marsigliese ? [:308][:308][:308][:308]

..domani salta fuori un'altro articolo ed entrano in gioco nuovamente anche i vecchi concorrenti....è un bel gioco di notizie, in questo Padoa Schioppa è un maestro...: dopo la caduta rovinosa del titolo in Borsa data dal ritiro di tutti pretendenti adesso si cerca di recupera il recuperabile, il fatto di non svendere e di mettere in gioco AF, LH, in parte nuovamente AP non può che far respirare un attimo la quotazione del titolo....mi chiedo per quanto hanno intenzione ancora di rimandare, tanto in "alto" sanno già come andrà a finire.....

Io davvero a questo punto punterei su BA, in effetti in ragionemanto di I-TIGI fila liscio come l'olio... E sempre secondo il mio parere, BA rispetto a LH e AF lascerebbe la nostra AZ con tutti i network attuali, questo sia per la disposizione geografica d4elle compagnie che degli interessi.

Spero di esservmi fatto capire... ehehhe

io preferirei Ba anche perchè AirFrance secondo me ci trasformerebbe in una regional stile Alitalia Express, su AirOne ho seri dubbi, ho paura che Toto non sia in grado di gestire un azienda come Az...

Il senatore Brutti in un intervista a SkyTG24 ha detto che il piano industriale presentato da Air One era ridicolo, e che auspisca che qualche grossa compagnia europea come Lufthansa e Air France-KLM rilevi Alitalia, anche se accetterebbe anche altre proposte che mettessero a disposizione un buon piano industriale per la crescita e per il risanamento della compagnia.

secondo me sarebbe meglio che nn fosse una compagnia aerea a rilevare Alitalia, ho paura che farebbe troppo i propri interessi....adesso che ci penso il fondo americano sarebbe la cosa migliore oppure ci vorrebbe un nuovo Marchionne

la vedo brutta.... vedo quelli con la errrrre moscia sempre piu' vicini.... che tristezza, noi vinciamo la finale a berlino e loro si pappano il nostro mercato aereo.... avrei fatto volentieri a cambio...

E sempre stata l'unica la soluzione tramite acquisizione di una major europea , con Toto e altr fondi di investimento oiu' o meno oscuri serebbe na barzelletta..