Nuova configurazione A320 a 186 posti


asterix

Principiante
Utente Registrato
20 Gennaio 2012
688
6
66
© CAPA
easyJet announced (12-May-2015) all deliveries of A320 aircraft from May-2016 will be configured with 186 seats, with the carrier’s existing 180-seat A320 fleet to be retrofitted from “winter 2016”. easyJet stated: “easyJet has taken the decision to increase the number of seats on its A320 aircraft from 180 to 186. All new A320 aircraft delivered from May 2016 will be fitted with 186 seats and easyJet's existing fleet of 180 seat A320 aircraft will be retrofitted starting in winter 2016. The retrofit is expected to be completed by summer of 2018. Increasing the number of seats from 180 to 186 on an A320 aircraft is expected to deliver a cost per seat saving of around 2%.”
 
Re: EasyJet : risultati al 31.03.2015

© CAPA
easyJet announced (12-May-2015) all deliveries of A320 aircraft from May-2016 will be configured with 186 seats, with the carrier’s existing 180-seat A320 fleet to be retrofitted from “winter 2016”. easyJet stated: “easyJet has taken the decision to increase the number of seats on its A320 aircraft from 180 to 186. All new A320 aircraft delivered from May 2016 will be fitted with 186 seats and easyJet's existing fleet of 180 seat A320 aircraft will be retrofitted starting in winter 2016. The retrofit is expected to be completed by summer of 2018. Increasing the number of seats from 180 to 186 on an A320 aircraft is expected to deliver a cost per seat saving of around 2%.”

Il nuovo a320neo avrà ancora più posti o saranno sempre 186?
Qyalcuno lo sa?
 
Re: EasyJet : risultati al 31.03.2015

Sbaglio o é un debutto per i 186 posti su un 320?
Parere personale: trovo che in generale gli A320 a 180 posti siano giá scomodissimi di loro, a 186 credo siano piú comode le sardine nella lattina...
 
Re: EasyJet : risultati al 31.03.2015

Penso che per introdurre una fila di posti in piu' verrà ridotto il galley o eliminati dei bagni
 
Ultima modifica:
Ho provveduto ad aprire una discussione separata, visto che i messaggi erano OT in quella sulla trimestrale U2.
 
Il comfort non viene ridotto, poichè i 6 posti in più vengono guadagnati togliendo un bagno e spostandolo nel galley

https://youtu.be/uvfeAc5FHgU

Se di comfort si può parlare quando parliamo di un a320 a 180/186.

Ho volato con un 320 ex ap high density che veniva usato nella low cost airone fino allo scorso anno e devo dire che con i miei 188cm di altezza ho avuto molta ma molta difficoltà a trovare un minimo di comfort (sedile centrale).
Per contro ho volato con un 320 aerlingus (174 posti) e devo dire che il pitch non era poi così malvagio (sempre sedile centrale)
 
Vueling ha già in flotta 3 nuovi A320 SpaceFlaxe con 186 posti! Il
Galley aft è ridotto e le due toilette si trovano nel cono di coda Una accanto all'altra! Il corridoio e più ampio e lo spazio anche! Le poltrene sono Recaro, sottili, comode ma non si reclinano! Inoltre nelle prime 4 file hanno installato le prese elettriche per i PEDs (portable electronic devices) che viene attivato e disattivato da FAP!
 
Vueling ha già in flotta 3 nuovi A320 SpaceFlaxe con 186 posti! Il
Galley aft è ridotto e le due toilette si trovano nel cono di coda Una accanto all'altra! Il corridoio e più ampio e lo spazio anche! Le poltrene sono Recaro, sottili, comode ma non si reclinano! Inoltre nelle prime 4 file hanno installato le prese elettriche per i PEDs (portable electronic devices) che viene attivato e disattivato da FAP!

wow! che bello! sì! bello! evviva Vueling!
(utente con 1 messaggio attivo, punti esclamativi a go-go, e felicità estrema per la comodita e lo spazio di un 186 posti...... sono il solo a pensar male???)
 
Se di comfort si può parlare quando parliamo di un a320 a 180/186.

Ho volato con un 320 ex ap high density che veniva usato nella low cost airone fino allo scorso anno e devo dire che con i miei 188cm di altezza ho avuto molta ma molta difficoltà a trovare un minimo di comfort (sedile centrale).
Per contro ho volato con un 320 aerlingus (174 posti) e devo dire che il pitch non era poi così malvagio (sempre sedile centrale)
Beh certo, ma considera che se associato a dei sedili slim veri tipo U2, con lo stesso pitch guadagni comunque un pollice di spazio per ogni fila
Ma con 1.88 immagino che con 1 pollice ci fai comunque poco :D
 
Vueling ha già in flotta 3 nuovi A320 SpaceFlaxe con 186 posti! Il
Galley aft è ridotto e le due toilette si trovano nel cono di coda Una accanto all'altra! Il corridoio e più ampio e lo spazio anche! Le poltrene sono Recaro, sottili, comode ma non si reclinano! Inoltre nelle prime 4 file hanno installato le prese elettriche per i PEDs (portable electronic devices) che viene attivato e disattivato da FAP!

ma che figata!
 
Ieri ho volato con Easyjet da Mykonos a Milano con il volo pomeridiano, ed ho provato l'A320 con la nuova configuarazione (peraltro volo almeno 4 volte l'anno su questa rotta e non mi era mai capitato il 320) e son rimasto piacevolmente sorpreso.

I nuovi sedili extra slim li ho trovato molto comodi ma la cosa poiù importante è che avevo molto più spazio per le gambe, l'impressione già ad occhio è di spaziosità. Hanno inoltre ridotto il tavolino inserendo la possibilità di tirarlo a se, e per me che sono in carne, ho trovato davvero comodo anche questo.

Insomma per quel che mi riguarda complimenti ad easyjet e mi auguroi che ben presto sia configuarata tutta la flotta.

Pe rinformazione ieri ho volato con l'A320 marche G-EZWH
 
Vueling ha già in flotta 3 nuovi A320 SpaceFlaxe con 186 posti! Il
Galley aft è ridotto e le due toilette si trovano nel cono di coda Una accanto all'altra! Il corridoio e più ampio e lo spazio anche! Le poltrene sono Recaro, sottili, comode ma non si reclinano! Inoltre nelle prime 4 file hanno installato le prese elettriche per i PEDs (portable electronic devices) che viene attivato e disattivato da FAP!

Da fapparsi furiosamente!

DaV
 
Ieri ho volato con Easyjet da Mykonos a Milano con il volo pomeridiano, ed ho provato l'A320 con la nuova configuarazione (peraltro volo almeno 4 volte l'anno su questa rotta e non mi era mai capitato il 320) e son rimasto piacevolmente sorpreso.

I nuovi sedili extra slim li ho trovato molto comodi ma la cosa poiù importante è che avevo molto più spazio per le gambe, l'impressione già ad occhio è di spaziosità. Hanno inoltre ridotto il tavolino inserendo la possibilità di tirarlo a se, e per me che sono in carne, ho trovato davvero comodo anche questo.

Insomma per quel che mi riguarda complimenti ad easyjet e mi auguroi che ben presto sia configuarata tutta la flotta.

Pe rinformazione ieri ho volato con l'A320 marche G-EZWH

Giusto per non confondere le idee sul tema della discussione, EZWH é la nuova configurazione ma sempre 180 pax. :)
 
Giusto per non confondere le idee sul tema della discussione, EZWH é la nuova configurazione ma sempre 180 pax. :)

Cmq davvero comodo... Io ho volato tanto nella configurazione 180, più volte con AirOne e con Meridiana ma non mi son mai sentito così largo come in questa configurazione e vi dico che sono appena oltre 100 kg io!!!