Nuova compagnia norvegese lancia Parma-Kristiansand

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
FlyNonstop è una nuova compagnia norvegese con base a Kristiansand/Kjevik. Ha annunciato oggi il debutto delle sue operazioni verso :

- Parma, 2xw Mer-Sab dall'1 Maggio
- Barcellona/El Prat
- Berlino/Tegel
- Londra/City
- Nizza
- Palma di Majorca
- Parigi/CDG
- Dubrovnik

I voli saranno operati con Embraer 190, a partire dalla fine di Aprile 2013.

www.flynonstop.no (al momento solo in norvegese).

Ultima modifica:
Scelta curiosa... turismo gastronomico?

Già nel recente passato ci sono stati charter incoming estivi dalla Scandinavia verso PMF : da Odense, Karup e Billund (Danimarca). Target era turismo enogastronomico e circuiti accompagnati nel Centro-nord Italia.

Anche se questa compagnia fallisse domani, i commenti che subito definiscono follia o masochismo questa scelta mi confermano che l'italia è piena di Manager, CT, Comandanti, Tecnici...ecc mancati.

Purtroppo questo forum ne racchiude una percentuale incredibile.

Secondo me invece non è da sottovalutare; avrebbe potuto optare per Narvik , ma.......

Anche se questa compagnia fallisse domani, i commenti che subito definiscono follia o masochismo questa scelta mi confermano che l'italia è piena di Manager, CT, Comandanti, Tecnici...ecc mancati.

Invece di sparare a zero, argomenta la tua posizione.
Così impariamo tutti qualcosa di nuovo.

Invece di sparare a zero, argomenta la tua posizione.
Così impariamo tutti qualcosa di nuovo.

1) Sei l'ultimo che puó dire "invece che sparare a zero" dopo averlo fatto per primo scrivendo "follia".

2) Non c'è niente da argomentare; non tutto richiede argomentazioni se sei un minimo capace di capire.

3) Se proprio vuoi delle argomentazioni, inizia tu per primo e illuminaci sul perchè sarebbero follia le scelte di questa compagnia; peró prima, perdonami, mostraci la tua laurea+master in Aviation Business e simili.

Vedi il motivo per cui ho scritto "masochismo" è semplice. In primo luogo, io ho sempre "dichiarato" l'assoluta inutilità di un aeroporto come PMF (è stato il mio primo post, motivo per cui mi sono iscritto), in alcuni casi l'ho definito "striscia di asfalto a lato autostrada A1", in secondo luogo come a scritto anche SkySurfer poco sopra sono stati organizzati dei Charter estivi e niente più. Aprire un volo di linea a quanto vedo, in una zona che, è in piena crisi sia perchè c'e' di recente stato un terremoto (Modena, Reggio Emilia, etc.....), sia per la situazione economica (a Correggio prov. Reggio Emilia per darti un dato l'88% della forza lavoro è in cassa integrazione), mi sembra "masochistico".

L'unica fonte di pax è dalla Norvegia, ovvio l'augurio è che funzioni, ma nutro seri dubbi.

Questo per fornirti una spiegazione.

Ora, andando in polemica, ma tu chi sei o cosa sei per giudicare gli altri? Di cosa ti occupi? Siccome è un forum libero, sono liberi tutti di dare le proprie opinioni (ovviamente attinenti al tema ed educate), ed è il bello di questo forum.
Non mi sono mai atteggiato ad esperto, ne' pretendo di esserlo ed ho sempre dichiarato che posso fare solo il Pax per la mia esperienza in merito. Mi piacerebbe conoscere la tua, di cosa ti occupi? Sei un esperto in materia?

Attendo tua risposta

C'è poco da essere Manager, è sotto gli occhi di tutti che fine hanno fatto la quasi totalità dei voli da Parma. Magari un Lodra o un Parigi non lo si nega a nessuno.

1) Sei l'ultimo che puó dire "invece che sparare a zero" dopo averlo fatto per primo scrivendo "follia".

2) Non c'è niente da argomentare; non tutto richiede argomentazioni se sei un minimo capace di capire.

3) Se proprio vuoi delle argomentazioni, inizia tu per primo e illuminaci sul perchè sarebbero follia le scelte di questa compagnia; peró prima, perdonami, mostraci la tua laurea+master in Aviation Business e simili.

Ho scritto follia con cognizione di causa.
L'aeroporto di Parma è una follia.
I voli di linea a Parma non hanno mai funzionato. Nemmeno per città come Parigi o Londra. Figuriamoci Kristiansand. Che immagino tu non sappia nemmeno situare su una mappa. Un posto da 80.000 abitanti.
Non c'è bisogno di una laurea per capire queste ovvietà né per pilotare un 737 classic con 30 anni di vita.

Ho scritto follia con cognizione di causa.
L'aeroporto di Parma è una follia.
I voli di linea a Parma non hanno mai funzionato. Nemmeno per città come Parigi o Londra. Figuriamoci Kristiansand. Che immagino tu non sappia nemmeno situare su una mappa. Un posto da 80.000 abitanti.
Non c'è bisogno di una laurea per capire queste ovvietà né per pilotare un 737 classic con 30 anni di vita.

Esagerato Kristiansand ha 72.000 abitanti! il mio "non si nega a nessuno" un Parigi o un Londra era riferito ai poveri norvegesi che non so quanti altri apt possano avere nel raggio di 300km. Visti gli innumerevoli fiordi forse avranno qualche idroscalo ( magari li serve a qualcosa)