Nuova compagnia? Illyrian Airways

Ragazzi... facciamo un po' di chiarezza! Io vado spesso da quelle parti per lavoro ed un collegamento diretto mi farebbe proprio comodo. Se poi ci mettiamo il CS con AZ ancora meglio.. visto che potrei accumulare anche le miglia.
Però.. però.. mi pare di capire che ci sia qualcosa di poco chiaro.. Anche in termini di sicurezza?

C'è da dire che l'area balcanica è molto attiva dal punto di vista degli start-up, ultimamente (Star, Illyrian, Belle Air Europe, Skytrain (che pare essere con background albanese), MAT). Peccato che non sempre questa intraprendenza si stia tramutando in realtà solide o quanto meno "volanti"!

qualche giorno fa ho anche chiamato uno dei loro contatti in Italia, Seregno Viaggi di Brescia e nel sapere se avessero iniziato le operazioni, non mi hanno saputo dare notizie. Possibile che sia tutta una truffa ?

É un'agenzia di viaggi.
Non vendono voli in qualità di paper airline. Non c'è alcuna vendita online di biglietti.
Quindi non sussite alcun problema.

I numeri non sono serbi, bensì kosovari.

Illirian Airways è il nome dell'agenzia lato Kosovo.
Villaggio Sereno Viaggi è il nome dell'agenzia lato Italia.

Penso si possa chiudere la discussione qui ;)

Da cosa è data questa certezza?

Per il fatto che so di cosa sto parlando e che conosco chi ci sta dietro.

E' appena decollato da VBS...ecco uno screen da FlightRadar24...ciò vuol dire che esistono :D

aaaw7l.jpg

Pare che questa pseudo-compagnia abbia già smesso di operare, da parecchi giorni, qualsiasi volo dall'Italia al Kosovo.