Skysurfer scusa la mia ignoranaza...ma se non puo' volare in UE, come ha fatto a nascere visto che è europea?? E come fa ad andarsene da ATH per i charter islamici???
Skysurfer scusa la mia ignoranaza...ma se non puo' volare in UE, come ha fatto a nascere visto che è europea?? E come fa ad andarsene da ATH per i charter islamici???
Allora, Hellenic Imperial Airways e' una sussidiaria con AOC UE (in fase di ottenimento) del vettore giordano Air Universal.
Con l'AOC greco, Air Universal puo' cosi operare attivita' charter e ACMI anche da scali europei, cosa che prima non poteva fare, poiche' bannata dalla UE, dopo che vennero riscontrate irregolarita' tecniche su alcuni suoi aeromobili (pero' L-1011 Tristar).
Durante l'Hajj opera cosi voli charter per i pellegrinaggi verso La Mecca/Madinah da paesi asiatici e africani con presenza di musulmani, quando questo periodo termina, la compagnia e' autorizzata ad operare anche altri tipi di voli dalla UE o da altri stati, essendo registrata in Grecia, dove credo abbia anche una condizione fiscale favorevole.