Nuova business Lufthansa da fine 2011

Orribili, quel faggetto sul tavolino fa una tristezza...e quella plastica altezza testa fa sembrare di essere seduti al cexxo invece che in biz

dovrebbe essere queste:
4f21d05247b443acb32324d7767f2254-aa-new-business-class.jpg

Che stanno installando su Cathay, US Airways e American Airlines.

Certo e' buffo che American e Lufthansa scelgono sempre gli stessi sidili (prima i recaro poi questi che non so chi li produca!)

Non penso sia così. Mentre la nuova j di AA sarà 1-2-1 quella di LH proabilemente sarà 2-2-2.

E' solo una mia impressione che chi è seduto al corridoio non è in asse perpendicolare allo schermo davanti?

Non è una tua impressione. Lo schermo infatti può essere fatto scorrere lateralmente per tornare in asse con la visuale del passeggero.

Ho provato oggi il nuovo sedile all'ITB: la seduta mi è sembrata comoda, forse un pelo più larga della J di Etihad, che credo sia la stessa di AZ; piuttosto piccolo il tavolino, mentre i PTV sono di dimensioni più che rispettabili. In posizione orizzontale il sedile è lungo a sufficienza per una persona di statura normale come me (1,85 m), ma lo spazio per i piedi è decisamente poco: con o senza scarpe, facevo fatica a farceli stare tutti e due! I miei commenti in merito hanno avuto come risposta un sorriso decisamente imbarazzato :D

Di tutt'altro livello ovviamente la F, davvero un bel prodotto, e anche l'ultima versione della Y, sorprendentemente comoda.

Vado leggermente OT e dico che i sedili che mi sono piaciuti di più sono stati la nuovissima J Qatar Airways (che verrà introdotta sul 787) e quella di Brussels Airlines. Pollice verso, invece, per Air Berlin. </fine OT>

Ulteriori info a riguardo:
Lufthansa presenta il nuovo sedile di Business Class che debutterà con il nuovo 747-8
Lufthansa ha presentato i nuovi sedili di Business Class completamente reclinabili e trasformabili in un letto lungo 1,98 metri. Alla pressione di un bottone la poltrona diventerà un vero e proprio letto. Nel giro di poche settimane, con l'ingresso in servizio del nuovo Boeing 747-8 della compagnia tedesca, i passeggeri potranno iniziare a conoscere la nuova cabina di Business Class.
Jens Bischof, membro del Board di Lufthansa German Airlines, ha spiegato come lo sviluppo della nuova Business Class sia avvenuto con il coinvolgimento dei passeggeri in maniera tale da soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Nel 2007 la compagnia tedesca effettuò un sondaggio con oltre 500 frequent flyers al fine di capire le esigenze e le preferenze dei viaggiatori, da questo punto di partenza quindi la compagnia aerea ha sviluppato alcuni concept dei sedili in cooperazione con esperti di ergonomia, designer e costruttori di poltrone. Nel 2010 è stata effettuata una prova nela rotta Francoforte - New York - Francoforte durante la quale 1.349 passeggeri e apposito personale hanno valutato il prototipo in termini di comfort, facilità d'uso e stabilità tecnica. Il risultato di questo processo è il sedile che equipaggerà la nuova Business Class della compagnia tedesca.

“La superfice-letto orizzontale è un fattore cruciale per i nostri passeggeri. Questa esigenza è stata il focus per tutte le altre nostre considerazioni. Inoltre abbiamo migliorato moltissimi altri dettagli i quali, presi tutti assieme, credano un comfort massimo," ha proseguito Jens Bischof explains.
Tra le modifiche vi sono una migliore ergonomicità nei sistemi di ammortizzazione della poltrona, per garantire un elevato grado di comfort in posizione seduta o in orizzontale, e i braccioli abbassabili che offrono più spazio nella zona delle spalle quando si sta sdraiati. Ogni posizione del sedile può essere regolata individualmente e in modo continuo senza la necessità di alzarsi dalla poltrona. Inoltre, rispetto agli attuali sedili, ogni passeggero ha a disposizione più superfici e vani portaoggetti supplementari per sistemare i propri effetti personali. Un'altra caratteristica è la nuova disposizione dei sedili a forma di "V". Due sedili adiacenti infatti sono inclinati uno verso l'altro lungo un asse centrale formando una V quando sono disposti in posizione orizzontale. Questa soluzione ha consentito di soddisfare l'esigenza espressa dai clienti di viaggiare rivolti verso la direzione di volo e in secondo luogo di aumentare la privacy dei sedili.
La nuova cabina di Business Class rappresenta una componente fondamentale di un più ampio piano di investimenti di Lufthansa per l'aggiornamento dei propri prodotti. Nei prossimi anni, circa tre miliardi di euro verranno investiti per migliorare il servizio.
http://www.ilvolo.it/index.php/201203107895/Compagnie-Aeree/Lufthansa.html

View attachment 2232

Nel 2007 la compagnia tedesca effettuò un sondaggio con oltre 500 frequent flyers al fine di capire le esigenze e le preferenze dei viaggiatori, da questo punto di partenza quindi la compagnia aerea ha sviluppato alcuni concept dei sedili in cooperazione con esperti di ergonomia, designer e costruttori di poltrone. Nel 2010 è stata effettuata una prova nela rotta Francoforte - New York - Francoforte durante la quale 1.349 passeggeri e apposito personale hanno valutato il prototipo in termini di comfort, facilità d'uso e stabilità tecnica. Il risultato di questo processo è il sedile che equipaggerà la nuova Business Class della compagnia tedesca.

Diciamogli grazie, ma cosa erano tutti dei tappi? :)

dico che i sedili che mi sono piaciuti di più sono stati la nuovissima J Qatar Airways (che verrà introdotta sul 787)
Questa è una J come Dio comanda. Pensata per le persone alle quali non hanno ancora amputato i piedi.

Jacob_m-038.JPG

Jacob_m-040.JPG

ottima poltrona, solida, bella, funzionale e grande anche se il design non lo fa notare. provata, usata e gustata. finalmente un prodotto decente e moderno a bordo. così si può andare in giro per il mondo

FRANCOFORTE - Lufthansa ha effettuato oggi il primo volo con il nuovo prodotto di business. A bordo di un Airbus A330-300, partito da Monaco a Washington, per la prima volta, i passeggeri si sono accomodati sulle nuovissime poltrone full-flat. I viaggiatori hanno accesso ad uno schermo con un diametro di quindici pollici.

Tradotto dall'olandese che non è il mio forte...

FRANCOFORTE - Lufthansa ha effettuato oggi il primo volo con il nuovo prodotto di business. A bordo di un Airbus A330-300, partito da Monaco a Washington, per la prima volta, i passeggeri si sono accomodati sulle nuovissime poltrone full-flat. I viaggiatori hanno accesso ad uno schermo con un diametro di quindici pollici.

Tradotto dall'olandese che non è il mio forte...

Diametro, i famosi schermi rotondi :D

Ecco il primo video della nuova J...sembra molto meglio rispetto all'effetto "triangolo" mostrato nelle foto. In pratica l'AVOD rimane sulla sinistra. A voi il giudizio!

ps. si tratta dell'A330 più nuovo della flotta che dovrebbe entrare in servizio sulla rotta MUC-IAD