Nuova business class "Qsuite" di Qatar Airways

Qualche altro scatto dall'ITB, se può interessare.

Nuova J QR. Per quel poco che ho potuto vedere, mi è sembrata ben studiata dal punto di vista ergonomico (disposizione dei pulsanti, spazi portaoggetti). La fattura dei materiali è buona, a tratti forse leggermente "plasticosa", mentre i colori a mio avviso sono troppo cupi. Il tavolino è molto ampio. La poltrona in sé, come si diceva, non è delle più larghe, tuttavia non mi è sembrata nemmeno strettissima, almeno in posizione da seduto. Discorso diverso per la posizione orizzontale: la lunghezza del letto per me era al limite (sono alto 1,85 m), e soprattutto il loculo per i piedi mi sembra abbastanza stretto.

In generale un buon prodotto, interessante per la sua versatilità, ma non rivoluzionario.

A titolo di cronaca posto anche qualche foto della J di EK sul 777, esposta nel rinnovato padiglione della compagnia. Seduta stretta e finta radica come se piovesse: unitamente alla configurazione 2-3-2, siamo ad anni luce di distanza dai prodotti delle concorrenti golfare. Resta da vedere cosa proporrà EK nel prossimo futuro con il nuovo prodotto di J.

Domanda da "poraccio" che non ha mai viaggiato in J in vita sua: ma se io ho una configurazione 2-3-2 con poltrona full-flat e occupo il posto centrale dei 3, di notte con tutti e 3 i sedili reclinati come faccio ad uscire senza saltare sul "letto" del vicino? Immagino che essendo le sedute più larghe sia ancora più complesso che uscire dal posto finestrino in Y senza far alzare i vicini...

Domanda da "poraccio" che non ha mai viaggiato in J in vita sua: ma se io ho una configurazione 2-3-2 con poltrona full-flat e occupo il posto centrale dei 3, di notte con tutti e 3 i sedili reclinati come faccio ad uscire senza saltare sul "letto" del vicino? Immagino che essendo le sedute più larghe sia ancora più complesso che uscire dal posto finestrino in Y senza far alzare i vicini...

Personalmente non ho mai visto una J full flat con 7 sedili sulla stessa linea... sembra una configurazione da Y+ al massimo...
Tutte le (poche) J LR che ho visto (lasciamo perdere quelle "finte" da MR) hanno l'accesso diretto al corridoio per ogni posto... e ci mancherebbe, con quello che costano!!!

Personalmente non ho mai visto una J full flat con 7 sedili sulla stessa linea... sembra una configurazione da Y+ al massimo...
Tutte le (poche) J LR che ho visto (lasciamo perdere quelle "finte" da MR) hanno l'accesso diretto al corridoio per ogni posto... e ci mancherebbe, con quello che costano!!!

nel 2011 la J di Korean sul 747 aveva la 2+3+2 nel lower deck, però non era una full flat. il costo invece era decisamente full.
in ogni caso flat o non flat uscire era difficile.

View attachment 9297

nel 2011 la J di Korean sul 747 aveva la 2+3+2 nel lower deck, però non era una full flat. il costo invece era decisamente full.
in ogni caso flat o non flat uscire era difficile.

View attachment 9297

Effettivamente dalla foto che vedo sembra una configurazione un po... antica, poco più di una moderna Y+; non credo che i Coreani la utilizzino ancora su tratte dove c'è molta concorrenza, altrimenti dovrebbero offrirla a prezzi veramente stracciati.

Per la cronaca,BA ha una J antiquata ma loro incastrano 2+4+2 Full Flat.

Effettivamente dalla foto che vedo sembra una configurazione un po... antica, poco più di una moderna Y+; non credo che i Coreani la utilizzino ancora su tratte dove c'è molta concorrenza, altrimenti dovrebbero offrirla a prezzi veramente stracciati.

sempre nel 2011 era usata su Londra e Milano/Roma.

ora, scusate l'OT.

Per la cronaca,BA ha una J antiquata ma loro incastrano 2+4+2 Full Flat.

Caspita!!! Spero siano almeno un po' sfalsati, altrimenti gli accessi risulterebbero piuttosto problematici. Del resto il full-flat ha senso perché riesce a farti dormire durante il volo, ma se devi svegliarti ogni due ore per far andare alla toilette il vicino di posto con la prostata infiammata...

La J BA è quella che in assoluto mi sta più antipatica di tutte per la configurazione, e naturalmente anche una stile EK con i 3 centrali è scomodissima... In generale credo che il futuro delle poltrone di J sia proprio questo che proporrà QR, con riduzione degli spazi e width sempre più stretti. Ovviamente spero che qualche eccezione resti...

Qualcuno di voi mi saprebbe indicare su quale rotte e aeromobili hanno introdotto la Qsuite. Da una mia ricerca mi sembra di capire, che al momento, si possono trovare solo tratte da e per LHR o CDG, ma non capisco se su tutti gli aeromobili o solo sui 777.Grazie

Si, volano solo su LHR ( QR1-2 e 7-8 ) e CDG ( QR 41-42 ) Solo i 77W e rispettivamente con le marche A7-BED - K e L
B.