Nuova base U2 a NAP...voci di corridoio

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
36
Molo Beverello - Napoli
Qualcuno molto vicino a U2 dice che in un tempo non stabilito EasyJet dovrebbe dichiarare nuove 2 basi, oltre a Lione ci sarebbe NAP.
Che ne pensate? Fattibile?

Partendo dall'analisi di queste tre posizioni:
-la situazione dell'aeroporto di Napoli (prendendo in considerazione solo questo punto, vedo difficile la realizzazione della possibilità dell'eventualità di una base);
-il centro-sud italia ha un grande potenziale;
-Roma vive una situazione di stallo.

Ne concludo che, seppur con grosse difficoltà, aprire una base nel campano sarebbe un'ottima scelta.

Confermo le indiscrezioni e l'interesse di Easyjet per aprire la seconda base italiana a Napoli, certo la saturazione di NAP e la crisi generale di questo periodo del turismo a Napoli dovuto alle note vicende sono fattori negativi ma chissà, le potenzialità sono comunque molto interessanti anche mettendo in conto che finora nessuna low cost ha basi in aeroporti del sud italia e il bacino di Napoli e la campania è molto ghiotto da sfruttare...prima che ci pensi qualcun'altro...

Con CIA bloccato, oltre a NAP l'unica alternativa per la seconda base italiana risulta essere VCE...

Buonasera.......Ma con i fatti di cronaca che riguardano la città di Napoli e con le ripercussioni sul turismo dell'intera zona mi sembra strano che una compagnia inglese come Easyjet punti su una città....così.. secondo me l'unica alternativa valida può essere FCO perchè cmq Roma in termine di traffico secondo me può garantire risultati ben diversi...magari anche sul traffico domestico poi con i piani di espansione di FCO prima o poi anche una compagnia come easyjet dovrà occupare quote di mercato nello scalo di Roma visto poi i limiti su CIA..potrebbe approfittare per usare il terminal AA ..ho visto che molte compagnie lo usano anche quelle che prima operavano da CIA Ciao a tutti

Citazione:Messaggio inserito da g72

Buonasera.......Ma con i fatti di cronaca che riguardano la città di Napoli e con le ripercussioni sul turismo dell'intera zona mi sembra strano che una compagnia inglese come Easyjet punti su una città....così.. secondo me l'unica alternativa valida può essere FCO perchè cmq Roma in termine di traffico secondo me può garantire risultati ben diversi...magari anche sul traffico domestico poi con i piani di espansione di FCO prima o poi anche una compagnia come easyjet dovrà occupare quote di mercato nello scalo di Roma visto poi i limiti su CIA..potrebbe approfittare per usare il terminal AA ..ho visto che molte compagnie lo usano anche quelle che prima operavano da CIA Ciao a tutti

FCO sarebbe la scelta piu' logica ma col trasloco dei voli AZ diventerà saturo e non credo ci sarebbero spazi per accorgliere una base Easyjet, inoltre l'aeroporto sarebbe sempre a rischio congestione con conseguenti costanti ritardi, cosa che le low cost vogliono assolutamente evitare.

Al momento come possibile seconda base italiana la scelta pare essere tra NAP e VCE

Nel caso quali potrebbero essere le destinazioni?
Io vedrei bene Nizza,Barcellona,Dortmund,Liverpool,Manchester,Bristol,Edimburgo,Budapest,Alicante,Malaga,Lisbona,Bruxelles,Amsterdam,Cracovia
Un po' troppo?
comunque nel caso Nap diventi davvero base penso che U2 proverà a strappare una fetta di mercato nazionale(venezia,palermo e catania in primis)

Citazione:Messaggio inserito da casaaugusto

Nel caso quali potrebbero essere le destinazioni?
Io vedrei bene Nizza,Barcellona,Dortmund,Liverpool,Manchester,Bristol,Edimburgo,Budapest,Alicante,Malaga,Lisbona,Bruxelles,Amsterdam,Cracovia
Un po' troppo?
comunque nel caso Nap diventi davvero base penso che U2 proverà a strappare una fetta di mercato nazionale(venezia,palermo e catania in primis)

Mi sembra presto parlare di possibili destinazioni, per il momento siamo a livello di rumors.

però a quanto pare sembra che non sia una semplice voce...
più di un pilota U2 ha parlato di questo pettegolezzo...
In fondo se non AP cityliner chi è di base a Napoli? E poi così congestionato questo aeroporto non lo vedo.
Che ben venga U2...aspettando FR :D[}:)][}:)]:D

Bene per NAP se arriva la base U2 . FR però credo che a NAP non verrà mai.
Se ne riparlerà con GRA o con QSR se allungano la pista.

Ciao

Citazione:Ma con i fatti di cronaca che riguardano la città di Napoli e con le ripercussioni sul turismo dell'intera zona mi sembra strano che una compagnia inglese come Easyjet punti su una città....così..

Non capisco cosa c'entri la situazione in città con l'eventualità che una compagnia aerea apra una base...
La base in genere dovrebbe essere un punto di partenza per altre destinazioni.. fruttando anche i bacini di altre regioni...

Sicuramente l'effetto "monnezza" porterà ad un calo di turisti.. ma non credo ad un calo del traffico... considerando che nel mese di gennaio (periodo nero per la crisi in città con proteste e blocchi) si è registrato un +10.7%

Citazione:Messaggio inserito da DogStrike

Non capisco cosa c'entri la situazione in città con l'eventualità che una compagnia aerea apra una base...
La base in genere dovrebbe essere un punto di partenza per altre destinazioni.. fruttando anche i bacini di altre regioni...

Sicuramente l'effetto "monnezza" porterà ad un calo di turisti.. ma non credo ad un calo del traffico... considerando che nel mese di gennaio (periodo nero per la crisi in città con proteste e blocchi) si è registrato un +10.7%

Non posso che straquotare anche io,e potrebbe essere un toccasana per il turismo il fatto che U2 possa aprire una base a NAP..Il problema però del calo dei turisti purtroppo non potrà essere valutato adesso ma potremo valutarlo all'apertura della stagione dei charter,quindi da aprile in poi,e sicuramente il calo ci sarà e come:(..
Già il fatto che parecchi tour operator hanno modificato i loro pacchetti non includendo napoli è significativo(vedi la pessima figura fatta alla BIT dove non c'era nessuna figura(assessore al turismo in primis) a rappresentare napoli e la campania),e poi ricordiamoci che, il 90% dei turisti in arrivo all'aeroporto di NAP,la città non la vedono nemmeno,spostandosi direttamente nelle isole del golfo o sulle due costiere sorrentina e/o amalfitana per le loro vacanze..
Almeno prima dell'emergenza il turista la passeggiata per la città la feceva anche...adesso la vedo dura..Altro dato significativo è stato maggio scorso che per tradizione è uno dei mesi più prolifici per Napoli...il calo c'è stato e si è visto,e certo non c'era ancora questa situazione che oramai è sfociata nella drammaticità più totale:(..
Speriamo solo,per il bene di tuttie tutto,che tale situazione si riesca a risolvere quanto prima,anche perchè penso che oramai la maggior parte di noi napoletani e non,non ce la faccia più:(...
Ciao
Raf

Citazione:Messaggio inserito da NPV1459

Messaggio inserito da DogStrike

Quoto. Saluti da Lecce.. :)

Citazione:Messaggio inserito da DogStrike

Una base deve servire non solo per il mercato outgoing (es. i pax di Napoli e dintorni che vanno all'estero) ma soprattuto per l'incoming per avere una ricaduta positiva sulla città e per far aumentare il numero di turisti stranieri in arrivo, ma il momento attuale non mi sembra propizio per aprire adesso una base a Napoli, se si risolveranno le note vicende, in futuro potrebbe avere invece molte chance...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Una base deve servire non solo per il mercato outgoing (es. i pax di Napoli e dintorni che vanno all'estero) ma soprattuto per l'incoming per avere una ricaduta positiva sulla città e per far aumentare il numero di turisti stranieri in arrivo, ma il momento attuale non mi sembra propizio per aprire adesso una base a Napoli, se si risolveranno le note vicende, in futuro potrebbe avere invece molte chance...

ma quante scemenze.....