Nuova base Ryanair a Torino

Adoro sempre le frasi campate in aria citando il sentito dire o articoli di parte.

Di tutte le nuove rotte, da una rapida occhiata ai prezzi, sembra che stiano abbastanza funzionando Parigi, le spagnole e Kiev ad alti e bassi.
Il resto è tutto svenduto sotto i 10 euro anche sotto data.
Prendiamo i prossimi 7 giorni di calendario (non cambia la solfa nelle settimane successive) e i prezzi medi di un volo:
Budapest, Cracovia, Copenhagen, Lanzarote, Marrakesh sono sugli 11-12 euro a biglietto.
Trapani e Pescara anche meno.
Un a/r per Tel Aviv costa circa 15 euro.
A Dublino e Lviv si va con 4,99.

Avete ragione voi, tutti segnali di ottimi load factor ma soprattutto di yield alle stelle.

Poi ci mancherebbe: parliamo di voli nuovi, di Novembre che è il mese meno movimentato dell'anno, di una situazione internazionale con restrizioni ecc ecc ecc però almeno non diciamo fesserie.
Anche io pensavo che i voli sottodata se vuoti li svendessero, mentre se pieni avessero tariffe alte, però lo scorso weekend mi sono ricreduto, immagino che Ryanair abbia adattato la strategia di pricing: lo scorso weekend sono andato a Praga da Edimburgo prenotando il volo il giorno prima a £20 A/R, pensavo che il volo sarebbe stato vuotino mentre a bordo eravamo circa 150 pax sia all’andata che al ritorno.

Anche io pensavo che i voli sottodata se vuoti li svendessero, mentre se pieni avessero tariffe alte, però lo scorso weekend mi sono ricreduto, immagino che Ryanair abbia adattato la strategia di pricing: lo scorso weekend sono andato a Praga da Edimburgo prenotando il volo il giorno prima a £20 A/R, pensavo che il volo sarebbe stato vuotino mentre a bordo eravamo circa 150 pax sia all’andata che al ritorno.

Spesso MOL come esempio diceva che un posto vuoto con paga il caffe, per dire che anche se svendo posti invenduti sottodata poi quasi sempre pax comprano altre opzioni come bagaglio, scelta del posto, imbarco, cibi e bevande ecc e si recupera sui vari supplementi

Non sapevo dove postarlo, ma Ryanair apre una nuova base a Madeira, due aerei basati e se non sbaglio c’è Bergamo come rotta italiana. Da fine marzo 2022.

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Spesso MOL come esempio diceva che un posto vuoto con paga il caffe, per dire che anche se svendo posti invenduti sottodata poi quasi sempre pax comprano altre opzioni come bagaglio, scelta del posto, imbarco, cibi e bevande ecc e si recupera sui vari supplementi
Nel conto economico delle compagnie aeree non ci sono le rimanenze quindi MOL estremizza il concetto e preferisce vendere ogni singolo posto piuttosto che lasciarlo vuoto, ovviamente tutto questo è supportato da algoritmi altamente qualitativi come anche da un cost control che rasenta la perfezione.