Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Domanda "alla Cesare": e un MAD-GRO come lo vedreste? La BCN-MAD non è la rotta più trafficata d'Europa?
Non credo avrebbe molto senso. Sulla MAD-BCN con gli innumerevoli voli che ci sono anche Iberia prenotanto per tempo ha prezzi da low cost, inoltre l'anno prossimo dovrebbe aprire l'AVE.
Piuttosto da MAD vedrei meglio voli per altri aeroporti spagnoli come AGP, GRX, ZAZ, SVQ, SCQ ecc. già compresi nel network FR.
Anche le rotte verso le Canarie avrebbero un buon successo...
Però è anche vero che l'aeroporto di barcellona è difficilmente raggiungibile (dista circa 100km ed è dall'altra parte rispetto alla città di barcellona) da tutta l'area della costa a nord e fino al confine francese, cosi come il treno ad alta velocità non sarà di immediata accessibilità (necessità di andare fino al centro di barcellona).
A sensazione, credo che da tutta l'area di Girona (da LLoret fino a Perpignan in francia) possa ben generare e attrarre domanda per riempire due voli al giorno su Madrid (la sola Girona ha 85000 abitanti, fonte wiki)
Perlatro, un volo GRO-MAD avrebbe a mio avviso più senso sicuramente se effettuato con aereo basato a GRO (in modo da effettuare il primo volo nella direzione più carica) e con due voli giornalieri per direzione per servire l'utenza d'affari.
ciao