Nuova Alitalia: fiducia (purtroppo) mal riposta - [TR] BGY-FCO

Beh, magari l'aeromobile aveva davvero un problema, la manutenzione richiedeva 3-4 ore e quindi la compagnia ha cancellato il volo.
Poi, una volta sistemato l'aeromobile, e' stato trasferito ferry per il volo del giorno dopo.
E il mistero verrebbe svelato :D

ma non è che hanno venduto più posti rispetto ai 70 previsti dall'e170 pensando di operare con un altro aereo, poi dovendo operare comunque con quello hanno fatto volare 70 pax con l'e170 e i 24 compreso l'autore del post su linate?...mi sembra una boiata ma è l'unica cosa che mi viene in mente...a meno che l'a/m sia arrivato ferry da FCO.

lo escludo: le facce che ho visto al gate erano le stesse sul pullman, non c'era altra gente e non ho visto il gate aprire per fare imbarcare qualcuno. Peraltro, poichè l'uscita A26 di FCO è più o meno un antro in fondo al molo A, non posso essermi sbagliato.

L'unica ipotesi realistica è che l'aereo fosse effettivamente in manutenzione e che ci abbiano spostato sul LIN per quel motivo. Però, la cosa che mi lascia perplesso è che l'aereo (eventualmente) arrivato ferry da FCO è atterrato sicuramente prima rispetto al nostro arrivo con il pullman a BGY. E' anche vero che forse non è facile stimare quanto tempo porti via un intervento e per essere sicuri ci hanno cancellato il volo.

Comunque, sono rassegnato. Domani sarò di nuovo a Roma, ho controllato ieri sera ed il volo FR della prima mattina è full. Quindi, non ho alternative ad AZ: devo scegliere solo se prenotare direttamente da LIN o sperare che non cancellino di nuovo il volo da BGY.

Bah!

Sali su un aereo con i colori Alitalia e il saluto è "Buongiorno a nome di Alitalia-Airone il comandante......ecc....,", sali a bordo di un aereo con i colori "Airone" e ti senti dire "Buongiorno a nome di Airone-Alitalia il comandante...ecc..." Non c'è integrazione manco nel presentarsi! Quattro voli dopo la Pasqua tutti e quattro in buon ritardo e con il "benvenuto" di cui sopra!!!!!!! Sarà stato un caso?!

Sali su un aereo con i colori Alitalia e il saluto è "Buongiorno a nome di Alitalia-Airone il comandante......ecc....,", sali a bordo di un aereo con i colori "Airone" e ti senti dire "Buongiorno a nome di Airone-Alitalia il comandante...ecc..." Non c'è integrazione manco nel presentarsi! Quattro voli dopo la Pasqua tutti e quattro in buon ritardo e con il "benvenuto" di cui sopra!!!!!!! Sarà stato un caso?!

Certo che se i problemi fossero questi...