Nuova Alitalia e Skyteam

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Immagino che in molti si stiano chiedendo quale gruppo scegliera' la Nuova Alitalia.

Secondo voi, nonostante l'eventuale partnership che si prospetta con LH, AZ restera' in Skyteam? Quali sono gli accordi vincolanti con il gruppo?
Ed inoltre, secondo voi, che fine faranno le millemiglia gia' in possesso dai pax AZ?

A voi i commenti. Grazie.

secondo me è possibile un periodo iniziale senza essere più membro SkyTeam, ma con accordi c/s sia con AF/KL che LH.

finalmente si uscirà da quell'obbrobrio di skyteam e si entrerà in m&m. E allora credo che passeranno le miglia... non vorranno mica perdere clienti che viaggiano spesso...

E se invece alitalia rimanesse nello skyteam??in fondo LH avrebbe anche una voce in un gruppo del quale non fa parte e a seconda dell'andamento di az nel futuro, questa voce può farsi anche importante..
insomma potrebbero arrivare ad avere il controllo di star alliance ma anche le mani dentro skyteam..

E se invece alitalia rimanesse nello skyteam??in fondo LH avrebbe anche una voce in un gruppo del quale non fa parte e a seconda dell'andamento di az nel futuro, questa voce può farsi anche importante..
insomma potrebbero arrivare ad avere il controllo di star alliance ma anche le mani dentro skyteam..

Sò teteschi mica ex-DC!!! :D

:D:D:D è vero...ma la storia degli ultimi 60 anni ci insegna chi sono i tedeschi...un gruppo diventa tanto più potente, quanto più mercato controlla...vedi BA-AA, controllano già tutto il nord usa e con la prossima IB, anche tutto il sud america!!!!;)

io cmq oneworld non la escluderei a priori...anzi signori:
qui AZ si presenterebbe come una compagnia delle dimensioni di IB, e le tre europee BA, AZ, ed IB sarebbero una complementare con le altre, perchè ad IB la maggior parte del traffico verso america del sud e centrale, BA per il traffico verso il nord america e con AZ verso asia e medio oriente, con la possibilità di estendersi anche in africa...
certo anche Finnair magari ha un suo mercato verso l'asia..
questo perchè Star Alliance, boh, mi sembra che cominci ad essere un pò troppo affollata...
inoltre come partner americano si tratterebbe di AA che ha già un suo mercato qui in italia, certo minore di DL, ma AZ offrirebbe già voli verso città o hub di AA, vedi MIA, JFK, BOS, ORD, LAX..
come partner asiatico vedi CX con un giornaliero su FCO e poi JL, quindi insomma io riterrei più adatta AZ ad un eventuale partnership con BA-IB e quindo OW..

Skyteam è l'alleanza delle compagnie "popolari" non quelle che lavorano per la qualità come si trovano in un network come "Star Alliance" dove si punta al cliente esigente che spende e lo si riempie di attenzioni (LH, SQ, Compagnie asiatiche...)...

Skyteam mi sembra un pò un'alleanza all'italiana... "Ue Cumpà"

OneWorld è la più sfigata delle 3!! StarAlliance tutta la vita!!

Se in One World sono pochi ma buoni, in StarAlliance sono tanti e ottimi, su questo c'è poco da fare! Vuoi mettere AA, IB, LAN, MA etc etc con SQ, TG, LH, UA......

io comunque per scrupolo oggi mi sono speso tutte le miglia accumulate. Aggiungo infine che sono cliente sia millemiglia che m&m e preferisoc di gran lunga le prime. COn millemiglia non ho mai avuto problemi a prenotare qualsiasi volo volessi ed ho sempre integrato le tasse con spese irrisorie. M&M invece è tutta un'altra parrocchia. Posti liberi pochissimi, tasse alte e spesso ingiustificate.