Nuova aerostazione di Reggio

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR
Niente di particolare, solo che, a mio parere, la nuova aerostazione è assai più bella dentro che fuori.Anzi, devo dire che le soluzioni adottate per l'organizzazione interna(come l'isola per i check-in)è veramente stupenda.Al contrario esternamente mi sembra proprio brutta,sarà per i finger.Poi vabbè i gusti sò gusti!!:D

Bravissimo, è come la penso io, da fuori soprattutto se la si vede dal land side non da l'idea di essere un'aerostazione, anche perchè adesso siamo abituali a ben altri concetti di aerostazione.
Da dentro invece è stata fatta veramente bene, la cosa più bella sono i lucernari che danno un effetto tutto particolare ed unico.
Putroppo tra l'interno e l'esterno della nostra nuova aerostazione c'è un abisso, anche perchè il progetto era davvero vecchio, penso inizi anni novanta e quindi ben poco si poteva adattare alle mutate esigenze attuali, cioò che invece si è potuto fare, in parte, all'interno!

Citazione:Messaggio inserito da bario

Niente di particolare, solo che, a mio parere, la nuova aerostazione è assai più bella dentro che fuori.Anzi, devo dire che le soluzioni adottate per l'organizzazione interna(come l'isola per i check-in)è veramente stupenda.Al contrario esternamente mi sembra proprio brutta,sarà per i finger.Poi vabbè i gusti sò gusti!!:D

Bravissimo, è come la penso io, da fuori soprattutto se la si vede dal land side non da l'idea di essere un'aerostazione, anche perchè adesso siamo abituali a ben altri concetti di aerostazione.
Da dentro invece è stata fatta veramente bene, la cosa più bella sono i lucernari che danno un effetto tutto particolare ed unico.
Putroppo tra l'interno e l'esterno della nostra nuova aerostazione c'è un abisso, anche perchè il progetto era davvero vecchio, penso inizi anni novanta e quindi ben poco si poteva adattare alle mutate esigenze attuali, cioò che invece si è potuto fare, in parte, all'interno!
Bè a Bari non sono mai stato(da quando è stata aperta la nuova aerostazione)ma ho visto moltissime foto.Bè anche in questo caso se non ricordo male è stato un progetto travagliatissimo, con un interruzione assai lunga dopo la costruzione dello "scheletro".Il disegno lo vedo molto simile a quello di PSR(con le debite proporzioni).Sugli interni niente da dire...

La faccia tosta dell'esimio sen. ing. Fuda è incredibile.

Siamo ormai giunti alla fine di giugno ed a pagina 17 del documento viene ancora indicata la data di innaugurazione del pontile prevista per MAGGIO 2007.

Nemmeno la decenza di aggiornare il documento prima di pubblicarlo !

Citazione:Messaggio inserito da Myers

In pratica sotto la pista passeranno 2 fiumare ormai prosciugate e 2 stradine.:D
Bè se sn prosciugate "basterà" riempirle.A taranto è stato fatto qualcosa di incredibile (positivamente) secondo me.Peccato che se in futuro dovessero costruire la via di rullaggio dovranno fare la stessa cosa!:D

Bè a Bari non sono mai stato(da quando è stata aperta la nuova aerostazione)ma ho visto moltissime foto.Bè anche in questo caso se non ricordo male è stato un progetto travagliatissimo, con un interruzione assai lunga dopo la costruzione dello "scheletro".Il disegno lo vedo molto simile a quello di PSR(con le debite proporzioni).Sugli interni niente da dire...

Esatto, il progetto iniziale risale agli inizi degli anni 90, e non erano previsti neanche i fingher che sono stati aggiunti dopo, i lavori iniziarono nel 2001 affidati alla ditta Federici che però in seguito a problemi finanziari legati alla crisi argentina non rispetto i tempi programmatini sino ad arrivare al blocco della costruzione.Arrivati al 30% della costruzione dell'opera la Seap decide di recidere il contratto con la Federici per inadempienze contrattuali, fu indetto un nuovo bando e aggiudicato ad un ATI ( di cui non ricordo il nome) i lavori ripresero ad inizio 2003 per essere terminati due anni dopo.Stando al progetto iniziale l'aerostazione sarebbe dovuta essere completata per dicembre 2003 mentre è stata aperta solo nel marzo del 2005.
Ora è in atto uno studio per ampliare l'attuale aerostazione ma non credo che verrà modificata più di tanto la fisionomia esterna dell'aerostazione quanto ampliate le due campate laterali e forse veranno aggiunti 2 fingher.

Per il resto, dal vivo da dentro è ancora meglio.Da fuori,non è il massimo ma è ben tenuta.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

I lavori dovrebbero partire a Settembre 2007, ed essere terminati entro Dicembre 2008.

complimenti, e speriamo bene per REG...

però fammi dire una cosa da meridionale smaliziato ( ovvero da italiano scettico)...questa data di inizio e fine lavori che tu citi, sarà rispettata? [:303]

Guarda l'aerostazione è finanziata con fondi europei, so solo che sono molto rigidi nel far rispettare le date...

Mi rivolgo soprattutto ai Reggini (Trattore, AZAirport, Reggina, Azafan ecc...); ma voi mandereste la cartolina che c'è alla fine nella carta dei servizi a Fuda?:D[:303]

Se è SI cosa avete in mente di chiedere a Babbo Natale??
[:306]

Ammazza se non la manderei la cartolina! (anche se rischiamo la denuncia[:308][:308])

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
I progettisti sono gli stessi che hanno progettato la nuova aerostazione di Ancona, lo studio Favero&Milan.

La progettazione della nuova aerostazione di Ancona è il risultato delle competenze tecniche dello studio di architettura von Gerkan, Marg und Partner di Amburgo, lo stesso che ha ideato e concepito la nuova Lehrter Bahnhof di Berlino.
;)

Bellissima comunque, meglio di Ancona e Bari ...

La avesse PSR un terminal così... [^]

Bellissima comunque, meglio di Ancona e Bari ...

La avesse PSR un terminal così... [^]

[/quote]Forse mi hai frainteso.Se ho detto che il progetto di Reggio mi piace più del terminal di Ancona non vuol dire che quest'ultimo sia brutto, anzi..magari ad averla una cosa del genere qui....E comunque il terminal di PSR è un progetto di quasi 20 anni fà, appartiene ad un altro stile (probabilmente superato anche se abbastanza funzionale e luminoso) di terminal.Se AOI si ritrova un terminal più moderno è perchè l'hanno fatto solo 2/3 anni fà.