Nuova Aereostazione a Firenze

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Ciao e benvenuto tra noi :)

Sull'aerostazione il nostro esperto è DANIFI80, però ti posso dire che i check-in saranno spostati alla palazzina Arrivi (che diventerà quindi delle Partenze).

Al momento non si sa se l'aeroporto riaprirà il 4 aprile. Speriamo.

L'unica compagnia che ha programmato nuovi voli su FLR è Sterling. Salvo improbabili sorprese dell'ultima ora.

La capacità di pax dovrebbe passare da 1,5 a 2,2 mln di pax.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti ricordo di prendere visione del:

Regolamento - http://www.aviazionecivile.it/forum/regolamento.asp

Netiquette - http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4099

FAQ - http://www.aviazionecivile.it/forum/faq.asp (troverai le indicazioni su come pubblicare le foto)

IO riguardo all'aereostazione avevo letto le seguenti cose: i check-inn rimanevano alle partenze attuali, venivano incrementati, gli imbarchi invece finivano agli arrivi (attraverso la passerella). La riconsegna bagagli invece avveniva al piano terra delle partenze.. Però non ho le idee molto chiare!!!! Comunque aspetterò DANIF80 che spero mi possa chiarire le idee.

Intanto Benvenuto anche da parte mia.

Allora, sono stato in Apt Martedì sera e la situazione è purtroppo ancora in alto mare.

Attualmente la situazione è:

- Sala check-in ancora da smantellare !!!!!
- Vecchia Zona partenze (Gate) completamente libera, già si intravedono i tre nuovi nastri bagagli che verranno sistemati lì. Questa volta fortunatamente li hanno posizionati come nel resto del mondo. In pratica con la nuova soluzione avremo ben 4 nastri in più, perchè prima erano attaccati al muro adesso sono in mezzo alla sala quindi accessibili da due lati.
- Vecchia Zona Arrivi. Allo stato attuale è chiusa in fase di smantellamento (credo e spero)
- Piano superiore. Non sò dirvi perchè non ci sono andato.
- Tutti i vecchi negozi allo stato attuale sono sotto sopra.

Se i lavori in pista procedono senza grandi intoppi e permetterebbero l'apertura per i primi di aprile... allo stato attuale invece non vedo possibile la riapertura lato Aerostazione neanche se lavorassero la notte !!!!!!!

ciaoooooo
Michele

Però non sono stati per niente furbi... Cavolo il problema più grosso doveva essere la pista.. Finisce che non riapre per aspettare i lavori all'aereostazione... Perchè per come è ora la situazione non permetterebbe la riapertura anche con cantiere annesso.. Peccato!!!!

Scusate ma ancora non ho capito bene delle immagini... Devo trovare un'hosting nella quale mettere le immagini per poi linkarle qui???

Ciao Matteo!

Benvenuto su Aviazione Civile anche da parte mia!:)

Per quanto riguarda le immagini che vuoi postare:
esse devono essere dapprima caricate su spazi web che permettano il linkaggio diretto (come ad esempio photobucket.com, dove puoi crearti un account gratuito). Quindi, una volta caricate lì le immagini, basta inserire (copia/incolla) nel post del forum il link che si genera automaticamente sotto ogni miniatura: quello con le scritte IMG e le parentesi quadre.
Una cosa importante: le foto non devono superare gli 800 pixels di larghezza.

A presto!:)
Chris