numeri accessibilità da terra MXP (risultati)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sara' interessante avere il tato dei due termianls anche se il 75% credo sia il minimo anche se a naso direi 80%.

Io ho in mente circa 3/3,5milioni per il T2, ma non ricordo la fonte del dato (i pax charter erano circa 2.430.000 nel 2000, quindi una stima tra 3 e 3,5milioni per il 2005 potrebbe essere realistica)

Resta il fatto che in Italia vi è una grave carenza di dati ufficiali pubblici :(

Citazione:Messaggio inserito da chef

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sara' interessante avere il tato dei due termianls anche se il 75% credo sia il minimo anche se a naso direi 80%.

Io ho in mente circa 3/3,5milioni per il T2, ma non ricordo la fonte del dato (i pax charter erano circa 2.430.000 nel 2000, quindi una stima tra 3 e 3,5milioni per il 2005 potrebbe essere realistica)

Resta il fatto che in Italia vi è una grave carenza di dati ufficiali pubblici :(

Tra l'altro prima sul T2 era piu' semplice essendo tutti charter ma con U2 (and more in the near future...) le cose si complicano...

Non ho dati precisi (li avevo e non li trovo), ma nel 2005 i pax del T2 dovrebbero essere stati un po' meno del 20% sul totale.

Marco

@ I-TIGI: però se per il momento ci limitiamo al 2005 tutto è più facile[:301]

@ Boeing747: rispetto al totale o transiti esclusi? (se del totale vuol dire tra 3 e 4 milioni, se transiti esclusi tra 1,8 e 2,4milioni) propenderei per il dato transiti inclusi

il treno fa 3550 pax al giorno circa.
Quindi circa 60 pax per convoglio...questi numeri faranno incavolare a morte i ferroviari...
I bus fanno 2680 pax al giorno. Su 15 ore fanno circa 180 per direzione su 12 corse con una media di 15 pax a bus.
Ho sbagliato qualcosa?
Con questi numeri sarà difficile gestire anche i servizi da centrale.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Quindi circa 60 pax per convoglio...questi numeri faranno incavolare a morte i ferroviari...
I bus fanno 2680 pax al giorno. Su 15 ore fanno circa 180 per direzione su 12 corse con una media di 15 pax a bus.
Ho sbagliato qualcosa?

I bus all'ora sono mediamente 5 dalla Centrale (3 Shuttle e 2 Express) poi 1 all'ora da Linate/Gobba.

Il MXP Express treno 2 all'ora.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ho sbagliato qualcosa?

Utilizzando i numeri di kernel si ottengono 1.295.750pax/anno per il treno e 978.200pax/anno per le le navette centrale/linate/gobba, numeri che coincidono perfettamente con il calcolo iniziale.

Concordo sul fatto che con questi numeri il collegamento dalla centrale avrà delle difficoltà (soprattutto perchè ben difficilmente sarà in grado di intercettare i pax del T2, che troveranno i bus comunque sempre più convenienti, anche con riduzioni di frequenza a 30minuti)

Con il treno dalla Centrale in realta' i pax diretti al T2 ci saranno comunque dato che gia' ora il MXP Express da MI-Cadorna trasporta il 4% dei pax diretti al T2.

Calcolando poi che chi prende i bus dalla Centrale al 80% sono persone che arrivano in treno appena sara' disponibile il treno per Malpensa li senza dove scendere ed uscire dalla stazione questi prenderanno il treno calcolato poi che essendo trenitalia il biglietto sara' acquistabile unitamente al titolo di viaggio acquistato per raggiungere Milano C.le.