Nozze con Ultraleggero si trasformano in dramma

  • Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Voleva essere un'idea originale per movimentare un matrimonio
Il mazzo di fiori risucchiato dal rotore di coda: un ferito grave
Festa di nozze si trasforma in dramma
bouquet nel motore, precipita ultraleggero

Un bouquet di rose
LIVORNO - Voleva essere un'idea eccentrica per dare un tocco di originalità a un matrimonio, e invece si è trasformata in dramma. Lanciare il bouquet della sposa dal cielo, da un ultraleggero, perché giù, a terra, potesse prenderlo al volo qualche amica in cerca di marito. Ma i fiori sono finiti nel motore e il velivolo è precipitato. Una delle persone a bordo è rimasta gravemente ferita, l'altra miracolosamente illesa.

L'episodio è avvenuto ieri sera nel parco di Montioni a Suvereto, in provincia di Livorno, nei pressi del ristorante dove due sposi avevano organizzato il ricevimento. A bordo dell'ultraleggero Isidoro Pensieri, 44 anni, e il pilota Luciano Nannelli, 61 anni, entrambi di Venturina in provincia di Livorno.

Era andato tutto bene, dall'alto potevano vedere gli ospiti, di sotto, incuriositi e in attesa del lancio. Quando Pensieri ha effettuato il lancio dei fiori, il mazzolino si è impigliato nel rotore di coda, provocando un'esplosione che ha fatto precipitare il velivolo. Il mezzo ha sfiorato un ostello che ospitava una cinquantina di ragazzi riuniti per un meeting.

Isidoro Pensieri ha riportato un trauma cranico e facciale e la fratture di entrambe le gambe. Trasportato con un'eliambulanza all'ospedale di Grosseto è stato poi trasferito a Pisa.

http://www.repubblica.it/2009/07/se...raleggero/bouquet-sposa-ultraleggero.html?rss
 
Ma quando si insinuera' definitivamente nel campo ultraleggero la " mentalita' aeronautica ", in modo da completare definitivamente la visione totale della Sicurezza al volo???????
 
"Sposa precipitata sposa fortunata":D
Si cerca di sdramatizzare!

Sono veramente dispiaciuto dell'accaduto spero in una pronta guarigione di tutti, e che la vita degli sposi sia migliore:flower:
 
Un ultraleggero con rotore in coda? Ma non è che era un aereo da AG (Aviazione Generale) a due motori, e il giornalista ha scritto con un errore tecnico?
 
un bimotore da aviazione generale mi sembra difficile da tirar giu con un mazzo di fiori ... sarà stato uno di quei deltaplani a motore
 
Da come lo descrivono sembrerebbe piu' un deltaplano a motore.

img_0618890.jpg


Una volta sono salito su uno di quei cosi. Bellissimo.
 
E' un autogiro, probabilmente un Magni M22, si vede dalla foto di Repubblica.
Effettivamente è un ULM, ma il povero giornalista medio già non distingue un Piper da un monoturboelica, figuriamoci che confusione fra autogiro, elicottero, deltaplano e chissà che altro!
Piuttosto, siccome il motore è dietro come nei deltamotore, chissà come gli è venuto in mente di lanciare il mazzo di fiori...una bella coppia di draghi i due.

Mah, speriamo che se la cavi.
 
a parte l'astuzia da volpe nel lanciare un oggetto nel flusso di un'elica, ma non era proibito agli apparecchi per il volo da diporto sportivo di lanciare oggetti in volo?
 
a parte l'astuzia da volpe nel lanciare un oggetto nel flusso di un'elica, ma non era proibito agli apparecchi per il volo da diporto sportivo di lanciare oggetti in volo?

E' proibito qualsiasi uso commerciale. Non credo che lanciare fiori di matrimonio rientri in una attività commerciale!