Novita'sulla riconfigurazione dei 767AZ?

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Volevo sapere se c'erano novita riguardo le riconfigurazioni dei 767 AZ.
Sul orario invernale non ho trovato nessun 762, e poi il 763 dovrebbe essere in servizio fino a dicembre (EI-DBP).
Si sa qualcosa?
Quelli fatti se non sbaglio sono
EI-CRM
I-DEIG
EI-DDW
EI-CRF

Ho fatto una piccola ricerca.

In data 14 questi sono i voli programmati
EWR (da FCO) riconfigurato (764)
DEL riconfigurato (764)
YYZ riconfigurato (764)
LOS riconfigurato (764)
BOM riconfigurato (764) attenzione. Non so perche' il sito AZ lo fa vedere con 5 file di business? [:0]

BOS, ORD, PVG, CCS, DXB con normale 767 standard AZ. = 6 767 (la PVG ne ha due)
Ora facendo due conti.
Gli standard AZ erano 9, I-DEIG e EI-CRM sono stati riconfigurati e siamo a 7, I-DEIB non credo ci sara' piu', e siamo a 6.
I riconfigurati sono EI-CRM, EI-DDW, EI-CRF e I-DEIG, pero' nello schedule ce ne sta un'altro.

Mancano all'appello EI-DBP e EI-CRD.

Qualcuno sa niente?

Grazie

Allora EI-CRF ha la nuova Magnifica ma l'Economy è rimasta la stessa mentre EI-DBP ha la "nuova" Y con ancora la vecchia Magnifica, o almeno così m'è parso di capire.

EI-CRD credo sia rimasto invariato.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Allora EI-CRF ha la nuova Magnifica ma l'Economy è rimasta la stessa mentre EI-DBP ha la "nuova" Y con ancora la vecchia Magnifica, o almeno così m'è parso di capire.

EI-CRD credo sia rimasto invariato.

Stanno a fa un papocchio,

Mi ha colpito il fatto che non ci sono piu' 763 e 762 programmati, e che un 764 risulta con 5 file di business ma potrebbe essere un bug del sito

Citazione:Messaggio inserito da italian7
Mi ha colpito il fatto che non ci sono piu' 763 e 762 programmati, e che un 764 risulta con 5 file di business ma potrebbe essere un bug del sito

Scusate se vado in OT, ma ho sempre un po storto il naso sul fatto che certi 763 AZ vengano ufficialmente chiamati in codice 762 o 764 quando in realtà non sono affatto ne 767-200 ne 767-400.
Da pignolo(:D) ho sempre trovato sbagliata questa cosa.

Tiro su questo vecchio thread per aggiornarlo: anche EI-DBP è stato riconfigurato. Quindi ora la situazione è:

Codice "767" (25 posti in Magnifica, 189 in Economy):

I-DEIC, I-DEID (fin quando ci staranno), I-DEIF, I-DEIL, EI-CRL, EI-CRO.

Codice "764" (20, che scendono a 19 se il volo è >9 ore, posti in Magnifica, 212 in Economy):

I-DEIG, EI-CRM, EI-DBP, EI-CRD.

Rimarrebbero "fuori" EI-DDW ed EI-CRF. Il primo so che ha la "nuova" Economy (ma non so la Magnifca) non so con quanti sedili mentre il secondo so che ha la nuova Magnifica da 20 posti ma non so quanti sedili abbia in Economy. Spero vivamente che entrambi abbiano 212 posti!

Adriano guarda che EI-DDW e' completamente riconfigurato e ho le foto....

Pure EI-CRF e' un 764 a tutti gli effetti. Ma x EI-DDW ci stava la prova visiva sul forum tempo fa... [:303]

Comunque dai siamo a 6 su 10.

Mancano I-DEIF, I-DEIL, EI-CRL, e EI-CRO.

I-DEID non vola piu' e quando tornera' in servizio EI-DBP credo che smetteranno di far volare I-DEIC.

Qualcuno sa se ne verra' riconfigurato un altro prima dell'estate?