novità webcheck-in FR

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Ancora balzelli su balzelli:

dopo la tassa sui bagagli ora la tassa per esser primi [V][V]

Poveri bambini che se non pagano la tassa rischieranno di fare un volo separati da mamma e papà!

FR batte cassa... comunque tra balzelli bagagli e check in FR sta veramente esagerando. [:305]
Per non parlare delle splendide rotte che ha aperto ultimamente... [:308]

non è tranto il prezzo finale che è criticabile (molte compagnie fanno ben di peggio)...ma le modalità con cui applicano queste fee...

veramente disgusoso

A.

Alla fine ci sono arrivati. Chissà se avrà successo...

Oggi ho saputo che su PSA il web check in è un mezzo fiasco come numero di utilizzo.

...Di questo passo metteranno la toilette a gettoni e una tariffa "pay per use" sulla carta igienica...

Certo, il divario "negativo" tra Ryanair e ciò che offrono le altre low cost comincia ad essere evidente (aeroporti principali vs scali sconosciuti, politiche di gestione dei bagagli, ecc...)!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Oggi ho saputo che su PSA il web check in è un mezzo fiasco come numero di utilizzo.

a PSA non ci sono (STN esclusa) voli che consentono l'A/R in giornata, mi sembra normale che per voli plurigiornalieri sia indispensabile portarsi cambi abiti, rasoi, etc etc.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per come è formulato, direi proprio di no ...

una volta a bordo nel primo gruppo cosa vinco?
Ho più possibilità di vincita nella lotteria di bordo?

Mi sembra una colossale cavolata!

Una curiosità se tutti decidessero di farlo si pagherebbero 3€ per salire in un gruppo unico?

Citazione:Messaggio inserito da seaking

...Di questo passo metteranno la toilette a gettoni e una tariffa "pay per use" sulla carta igienica...

[:308][:308][:308]

Ragazzi...una domanda!!
Sono l'unico su questo FORUM a non aver MAI preso un volo FR?!?
Fatemi sapere, sono davvero curioso!!

ma veramente contrarissimo non sono..
cioè: io assicuro un prezzo lc garantendo il minimo.. tutto (ma proprio tutto tutto tutto, finanche la carta igenica[:308]) il resto è a pagamento.
alla fine che FR non investa non lo si può dire.. è abbastanza dinamica. sarebbe un'oltraggio se aumentasse le tariffe, ma alla fine qua mi sembra abbia solo introdotto non gratuitamente un nuovo servizio.. e i nuovi intrioti non vengono parcheggiati in banca.
poi bhò..le mie solo opinioni

(cmq neanche io mai su FR..
a dire il vero mai nemmeno su una compagnia lc..
a dire il vero mai nemmeno su una compagnia straniera)

Sinceramente non so quanto possa funzionare la cosa, per diversi motivi.
1-Non sempre l'accesso a bordo avviene direttamente, capita di usare l'autobus in diversi aeroporti e pure per pochi metri (Palermo è proprio assurdo..)
2-Le famiglie con bambini si fiondano a sfruttare la priorità perchè è aggratis diversamente non saprei
3-i Check-in online secondo me sono ancora molto pochi.Ho fatto caso a Stansted che gli utilizzatori del webcheck-in spesso si contano su una mano.
Personalmente uso il webcheck-in perchè gratuito, diversamente non mi interesserebbe più di tanto.
Diverso sarebbbe se permettessero di riservare il posto.
Per me è un esperimento destinato a non riscuotere molto successo.
Screw
[8D][8D]

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

....Una curiosità se tutti decidessero di farlo si pagherebbero 3€ per salire in un gruppo unico?

Domanda molto interessante.....
In pratica in questo caso ti fanno pagare il nulla?

E da un punto di vista legale come si configurerebbe una eventualità del genere?
Intendo, se io pago i 3 Euro e li pagano anche tutti gli altri e quindi si sale tutti insieme, posso denunciare la compagnia per il mancato rispetto di un contratto che prevedeva che io salissi a bordo prima degli altri?

Ah, per la cronaca, manco io ci sono mai salito sui loro aerei, e vista la loro politica commerciale manco ci tengo a farlo.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Domanda molto interessante.....
In pratica in questo caso ti fanno pagare il nulla?

E da un punto di vista legale come si configurerebbe una eventualità del genere?
Intendo, se io pago i 3 Euro e li pagano anche tutti gli altri e quindi si sale tutti insieme, posso denunciare la compagnia per il mancato rispetto di un contratto che prevedeva che io salissi a bordo prima degli altri?

Ah, per la cronaca, manco io ci sono mai salito sui loro aerei, e vista la loro politica commerciale manco ci tengo a farlo.

Danilo

La logica ed il buon senso vorrebbero che, tale possibilità, venga data solo a 60 passeggeri... ma visto tutti questi balzelli, FR batte cassa, quindi è immaginabile che non vi siano limiti a tale procedura.
Concordo con te Duffy relativamente alla politica commerciale di FR di questi tempi. VI pare giusto che se un volo FR mi costa 200 €(ed accade frequentemente) debba pagare anche il bagaglio da imbarcare? [:307]

La stessa stupidaggine quando fu introdotta da Sky-Europe (e per 5 non 3 euro) non levo' cosi' tante critiche da parte di questo forum e fu generalmente vista come un ulteriore servizio disponibile.

A ragione (e qui si potrebbe discutere di quali siano le ragioni o gli interessi, ma...) o meno, c'e' oramai un bias un po bigotto, un po hippie nel giudicare le scelte di Ryanair.

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

La stessa stupidaggine quando fu introdotta da Sky-Europe (e per 5 non 3 euro) non levo' cosi' tante critiche da parte di questo forum e fu generalmente vista come un ulteriore servizio disponibile.

A ragione (e qui si potrebbe discutere di quali siano le ragioni o gli interessi, ma...) o meno, c'e' oramai un bias un po bigotto, un po hippie nel giudicare le scelte di Ryanair.
A dire la verità SkyEurope dà la possibilità di scegliere il posto, che è diverso da garantire l'imbarco prioritario..