Novità sul volo Alitalia Roma-Los Angeles?

Spero che mantengano la parola e dal 1° giugno ci sia il diretto per Los Angeles.Comunque la scorsa estate Alitalia già faceva la rotta Roma-Los Angeles, poi con l'orario invernale è stata eliminata.

Confermo quanto detto, le nuove rotte los angeles, rio de janeiro, shangay e seul sono state sbandierate da CAI alcuni mesi fa, con tanto di comunicato.
Me lo ricordo bene perchè volo spesso su Rio de Janeiro e il volo diretto sarebbe una benedizione.
Gli A330 dovevano entrare in servizio proprio per queste tratte.
Non si sente più dire nulla.
Mi rassegnerò a prendere la TAP (o l'IBERIA) a vita.
Coraggio.... :sconfortato:

Visto che TP e Ib hanno tariffe di 200 euro inferiori (su GRU in economy)....

C'era una volta un tipo crucco che diceva: "Nell'estate 2009 apriremo il lungo raggio da MXP"

Siamo al 18 Settembre.
ti ho letto piu´lucido e chirurgico in altre discussioni :)

il tipo crucco come lo chiami tu il lungo raggio lo ha aperto e funziona benissimo da almeno altri due-tre scali in Europa

certo... gli e´andata male qui da noi. ma se altrove quello che dichiara spesso e volentieri lo mantiene e quarda caso solo a MXP rimedia queste figure... la figura di ... decidi tu da cosa (dei fighi? dei furbi? di quelli che a casa loro non li supera nessuno?) , la facciamo sempre noi.

nel frattempo aspettiamo le novita´CAI sul lungo raggio.

e non da CDG (perche´se dovessimo fare un paragone il crucco, mi piacerebbe sapere che cosa opera CAI basato fuori dai confini nazionali, che lunghi raggi genera da scali extra nazionali, che acquisizioni ha fatto, dove si e´espansa negli ultimi 10 anni, che quote di mercato ha tolto ai suoi concorrenti, come ha fronteggiato l´espansione delle low cost, che dalle parti del crucco sono arrivate 10 anni prima che da noi, e come le sta fronteggiando ora , come e´ripartita dopo che le sono stati abbuonati tutti i debiti etc.etc.)

poi dopo che hai fatto questo strabiliante elenco di successi CAI ... e li confronti con quello che nello stesso arco temporale ha fatto la compagnia del tipo crucco, sara´piu´facile apprezzare l´impareggiabile sagacia della tua battuta :)

Tra LH e AF scelgo LH, non mi piace salire fino a Parigi per scendere in Sud Africa o per andare in Oriente.

Tra LH e AF scelgo LH, non mi piace salire fino a Parigi per scendere in Sud Africa o per andare in Oriente.

non credo sia quello il punto

il punto e´ che da tutta europa molti salgono (o scendono) a CDG o FRA o LHR o AMS per poi proseguire in lungo raggio

e dall´italia ci sono tre voli in croce.

grazie a todos (da Ugento a Roma)

In effetti a FRA fai un pochino di strada in meno, verso il nord america invece un pochino in più...

Dai su...

Credo che quello che Mikkio vuol dire (potra' correggermi) e' che FCO sarebbe perfettamente posizionato per i voli LR per SA e Medio Oriente.

Se solo Skyteam o AZ o, soprattutto, AF volessero.

Vogliono?

Almeno il tipo crucco si puo' pensare che voglia mettere qualche voletto di qualita' dalle nostre parti, che ci sta provando, ma non gli danno l'AOC ne' i bilaterali.

Credo che quello che Mikkio vuol dire (potra' correggermi) e' che FCO sarebbe perfettamente posizionato per i voli LR per SA e Medio Oriente.

Vogliono?

Almeno il tipo crucco si puo' pensare che voglia mettere qualche voletto di qualita' dalle nostre parti, che ci sta provando, ma non gli danno l'AOC ne' i bilaterali.

Hai colto in pieno.
Data la situazione geografica Fco o Mxp, potrebbero essere l'ideale per il traffico verso Africa, Medio Oriente, sud est asiatico. Quello su cui voglio insistere è sul fatto che questo porterebbe non solo passeggeri Italiani o Francesi, ma farebbe arrivare a roma anche altre nazionalità che hanno nei loro paesi compagnie aeree forti e competitive sul mercato.
Es un berlinese potrebbe fare berlino-roma-nord/centro/sud africa ....non sarebbe una perdita di tempo come andare a LHR o CDG perchè è sulla strada e con prezzi competitivi avrebbe dato noie a LH

Hai colto in pieno.
Data la situazione geografica Fco o Mxp, potrebbero essere l'ideale per il traffico verso Africa, Medio Oriente, sud est asiatico. Quello su cui voglio insistere è sul fatto che questo porterebbe non solo passeggeri Italiani o Francesi, ma farebbe arrivare a roma anche altre nazionalità che hanno nei loro paesi compagnie aeree forti e competitive sul mercato.
Es un berlinese potrebbe fare berlino-roma-nord/centro/sud africa ....non sarebbe una perdita di tempo come andare a LHR o CDG perchè è sulla strada e con prezzi competitivi avrebbe dato noie a LH

si. data la situazione geografica.

date altre situazioni invece sono posizionati per essere, almeno finora, superati da altri scali europei. al netto delle loro posizioni geografiche.

al momento i poli europeri sul lungo raggio sono altri

in pratica tra MAD che offre quanto di meglio si poss atrovare per il sud america (FCO anche li ha sbracato rispetto a 10 anni fa) e LHR CDG e AMS che offorno tutto il resto del mondo, CAI da FCO che offre?

che passeggeri porta a FCO da tutta europa per il suo lungo raggio?

Vogliono?

Va a finire che l'hub ideale diventa FCO...AZ sappiamo bene che con le macchine LR che ha (e il difficile rilancio che deve affrontare) non può fare più di tanto ora come ora, quando ne avrà la possibilità vedremo se vorrà.

Il tipo crucco, dicono utenti chi gli sono vicini in altro thread e l'hai letto anche tu, che l'AOC l'ha chiesto 6 mesi dopo aver annunciato di averlo chiesto e che il problema è che non vogliono assumere personale italiano...

Il tipo crucco poi potrebbe già ora aprire diversi voli LR se volesse, sia dove non gli serve AOC italiano sia con l'AOC italiano che già possiede...è che non vuole e nonostante si preferisca vedere nemici e sabotatori le motivazioni sono sempre le stesse alle quali non si vuole porre rimedio per grandeur (in stile francese) o perchè si vuole la botte piena e la moglie ubriaca (in stile italiano).

Che crei l'hub l'amato crucco...poi si potrà lamentare (però a casa sua fanno uguale) se non gli daranno l'opportunità di operare, diciamo che era molto più credibile se i WB arrivavano l'estate scorsa come si diceva e non in un futuro nemmeno tanto certo.

P.S.
Non mi risulta che LH operi LR da FCO verso Africa e Oriente...evidentemente preferisce salire a FRA...

Va a finire che l'hub ideale diventa FCO...AZ sappiamo bene che con le macchine LR che ha (e il difficile rilancio che deve affrontare) non può fare più di tanto ora come ora, quando ne avrà la possibilità vedremo se vorrà.

Il tipo crucco, dicono utenti chi gli sono vicini in altro thread e l'hai letto anche tu, che l'AOC l'ha chiesto 6 mesi dopo aver annunciato di averlo chiesto e che il problema è che non vogliono assumere personale italiano...

Il tipo crucco poi potrebbe già ora aprire diversi voli LR se volesse, sia dove non gli serve AOC italiano sia con l'AOC italiano che già possiede...è che non vuole e nonostante si preferisca vedere nemici e sabotatori le motivazioni sono sempre le stesse alle quali non si vuole porre rimedio per grandeur (in stile francese) o perchè si vuole la botte piena e la moglie ubriaca (in stile italiano).

Che crei l'hub l'amato crucco...poi si potrà lamentare (però a casa sua fanno uguale) se non gli daranno l'opportunità di operare, diciamo che era molto più credibile se i WB arrivavano l'estate scorsa come si diceva e non in un futuro nemmeno tanto certo.

P.S.

Non mi risulta che LH operi LR da FCO verso Africa e Oriente...evidentemente preferisce salire a FRA...

Non hai capito il mio ragionamento.
Io credo che gli scali italiani siano strategici per qualsiasi alleanza. Credo che a qualsiasi passeggero farebbe comodo, per i viaggi in africa e in oriente, partire con uno scalo intermedio da effettuare nel tragitto. Voglio farti un esempio, con FCO o MXP funzionante una fanta compagnia facciamo B.A.Italia potrebbe essere interessata a far partire i voli per l'oriente dall'italia federandoli anche da altri paesi . al posto di portarli a londra, londra ha un suo bacino per gli USA, Madrid per il sud America, Ma l'italia è l'ideale per l'africa il medio oriente ed il sud est asiatico, un tedesco preferirebbe di molto scendere in italia che salire a londra allungando la sua percorrenza.

Poi diciamoci la verità, siamo fessi noi che non lo sappiamo sfruttare, ma il boom si sta avendo nella zona del mondo che potremmo controllare come traffici aerei. Io darei qualche slot in più alla singapore.