Novità su VolareWeb

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,179
658
161
37
Abu Dhabi
Volareweb: per fine 2008 la seconda base e oltre un milione di passeggeri

"Per il 2008 saremmo soddisfatti di vedere confermati i dati di traffico dello scorso anno, superando cioè il milione di passeggeri trasportati": Lorenzo Caporaletti, amministratore delegato di Volare Spa punta dunque a consolidare, anche se in realtà i dati del 2007 sono relativi a "dieci mesi in cui la nostra operatività era concentrata al 100% su Linate, quindi traffico e rotte consolidate. Ora, da Malpensa, è come se fossimo in fase di start-up: tutto da ricostruire". Il piano industriale di Volareweb.com "procede, anche se con qualche rallentamento - sottolinea Caporaletti -: nei prossimi sei mesi arriveremo all'apertura di una seconda base oltre a Milano. La flotta, che oggi conta i quattro A320 basati tutti a Malpensa e i due B767 Air Europe, vedrà l'ingresso di altre due macchine, probabilmente entro fine anno, sempre A320 o A319".

travelquotidiano

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Io credo Torino.

TRN ha bisogno di una Low Cost che metta base e differenzi l'offerta il verso Sud Italia e verso alcune mete internazionali mirate (dal Marocco alla Romania, dalla Spagna al Nord Europa).

Volareweb dubito che possa considerare Torino, Malpensa è troppo vicina e il bacino d'utenza di TRN già oggi alimenta i voli Low Cost di MXP (tra cui quelli di VE).

...cmq uno ci spera sempre:D

Una base VE a mio avviso dovrebbe rimanere in quella parte di nord italia che Alitalia stà in parte lasciadno con lo spostamento dei voli da mxp a fco.

Venezia? Torino? Direi sarebbero perfette!

Senza offesa, ma il Leone di San Marco sul timone ricorda troppo la Volare della vecchia amministrazione di "Furbetti", la gestione discutibile dell'azienda, la successiva insolvenza, il blocco e la chiusura di tutta la compagnia, l'incertezze del futuro, la cassa integrazione, e non ultimo, le migliaia di euro di stipendi mai versati, che forse mai vedremo più...
Forse meglio evitare il Leone... [:305]

Citazione:Messaggio inserito da orso66

Senza offesa, ma il Leone di San Marco sul timone ricorda troppo la Volare della vecchia amministrazione di "Furbetti", la gestione discutibile dell'azienda, la successiva insolvenza, il blocco e la chiusura di tutta la compagnia, l'incertezze del futuro, la cassa integrazione, e non ultimo, le migliaia di euro di stipendi mai versati, che forse mai vedremo più...
Forse meglio evitare il Leone... [:305]

basterebbe evitare i furbetti :)

penso che avrebe più senso avere una seconda base al sud!!!...non penso che si butti su apt troppo vicini al bacino di mxp,non avrebbe tanto senso!

TRN un anno fa era destinata a diventare base VE quando si iniziava a parlare dello smantellamento della base di LIN, ma ancora non era stata designata MXP come base low cost del vettore.

Ben venga VE, sicuramente da TRN potrebbe mettere rotte più sensate di Lubjiana...

ottimo Michele...l'unico del forum ad aver usato la nomenclatura corretta..Mxp base low cost del vettore Volare Web.
Ancora ci si domanda perchè una rotta prevede destinazione Lubiana senza aver chiaro il tipo di traffico passeggeri in oggetto.
Che bello! Fiat lux!

Non c'è ancora nessuna nuova base.
Parola di Caporaletti. L'ho ascoltato dal vivo qualche giorno fa.