Novità per Olympic

Olympic applica una serie di livree diverse ai propri aerei. Gli atr hanno fusoliera bianca con una cheatline blu scura a fulmine molto retro, coda bianca con il logo. I 737 hanno la tripla cheatline che si estende alla coda di un blu chiaro diverso da quello degli atr. Stessa livrea sui 340. Molti 737 sono completamente bianchi o con solo la coda blu. I dash più vecchi hanno la pancia blu scura e coda bianca.
Secondo me la livrea dei 340 è bellissima perché riesce a esprimere la vera essenza greca. I caratteri usati nella scritta olympic poi sono favolosamente retrò, ma questa è sempre la mia opinione personale. Comunque ripeto: la livrea non è stata ancora scelta. Ci saranno delle proposte che verranno sottoposte a una specie di votazione del pubblico in stile Spanair.

Alla faccia dell'uniformità!! :D

...hai dimenticato i 737 con pure la coda bianca :)

a mio avviso il dash è molto più confortevole..oltre che veloce...a scapito, penso, di un consumo maggiore...

A.

Invece il dash consuma di più ed è meno confortevole ! Però è bello lo stesso ! Infatti noi italiani che vogliamo la comodità che aerei turboelica abbiamo ? Gli ATR !

Qui trovate i tre logo finalisti
www.oalogo.gr.
Di livrea non se ne vede l'ombra e il sito è solo in greco.
Cliccate sul motore dell'aereo che vedete in basso a destra.
Io ho scelto il secondo. Mi piace per la continuità con il logo vecchio e per i cerchi resi in simil-rilievo.

Con 11,652 voti ottenuti su un totale di 19,116 per 3 loghi candidati, è stato selezionato quello vincitore.

oalogo.jpg

fonte : a.net

A me non dispiace, quoto le motivazioni di LINATHJNX

Scusate, ma dov'é la differenza con quello vecchio?

Piccoli dettagli : la scelta della tonalità di blu scuro (molto anni '80) della scritta, l'effetto simil rilievo, il colore degli anelli (potrei sbagliarmi ma credo che il verde non sia mai stato adottato nei precedenti loghi OA).
Per il resto dovrebbe essere stato tra i 3 proposti quello più volutamente vicino al marchio storico, che però è stato democraticamente scelto su internet quindi probabilmente piace di più.

La nuova compagnia comunque si chiamerà Olympic Air (precedentemente era Airways, poi Airlines).

Vedremo come sarà la livrea invece.

Piccoli dettagli : la scelta della tonalità di blu scuro (molto anni '80) della scritta, l'effetto simil rilievo, il colore degli anelli (potrei sbagliarmi ma credo che il verde non sia mai stato adottato nei precedenti loghi OA).
Vero! Il verde non c'è mai stato. C'era il bianco, che negli aerei in flotta con coda bianca era sostituito dall'azzurro.
Visto che nelle nuove uniformi ci sarà il verde, chissà che non sia presente anche nella nuova livrea (spero di no!).

martedi mi è arrivato il mail da icarus in greco circa la sospensione del programma.il testo in inglese dal sito:

Dear Members,

As you maybe aware, Olympic Airlines will enter into liquidation and a new privately owned Airline Olympic Air will be established.

Consequently, we would like to inform you that the accumulated miles of Icarus Program of Olympic Airlines must be redeemed for domestic and international flights until the September 30th of 2009*.

To request an award ticket please contact by e-mail:

Olympicairlines.telephone.sales@olympicairlines.gr

or fax: 0030-210-96 66 244

*All flights must have been completed until the 30th of September 2009

The ICARUS FREQUENT FLYER PROGRAM will be terminated on 30th of September 2009.

Taking the opportunity we would like to express our appreciation for your continuous support during all those years.

Sincerely,

Olympic Airlines