Novità parcheggi FCO

• Autore Discussione Autore Discussione pilota75
  • Data d'inizio Data d'inizio

P

pilota75

Guest
Citazione:Messaggio inserito da azafan

Ieri sera, tornando a Roma dopo una breve assenza, ho notato che proprio davanti al terminal "A" - livello Arrivi - sono stati realizzati dei parcheggi con striscie blu dotati di parchimetro (credo, ma non sono sicuro) del Comune di Fiumicino.

E' regolare tutto ciò ?
Cosa succederebbe se un terrorista parcheggiasse un'auto-bomba così in prossimità delle aerostazioni ?
Scusa ma perchè dovrebbe affannarsi a parcheggiare in un posto controllato quando potrebbe tranquillamente piazzare una bomba in centro città?

Viste anche le recenti esperienze (Madrid), ho l'impressione che l'aeroporto attiri di più i terroristi; in ogni caso mi sembra stupido creare un ulteriore pericolo per realizzare pochi posti a pagamento.

Viste anche le recenti esperienze (Madrid), ho l'impressione che l'aeroporto attiri di più i terroristi; in ogni caso mi sembra stupido creare un ulteriore pericolo per realizzare pochi posti a pagamento.
Ma se non sono a pagamento i terroristi non attaccano?

Il problema non è se siano a pagamento o meno, bensì la possibilità di lasciare un'auto a pochi metri da una aerostazione affollata.

Il problema non è se siano a pagamento o meno, bensì la possibilità di lasciare un'auto a pochi metri da una aerostazione affollata.

A mxp per assurdo non puoi nemmeno lasciare l'auto 2secondi davanti al terminal che i vigili te la portano via... A volte è pure difficile scaricare i pax in partenza tanto son fiscali, ma non so fino a che punto sia per la sicurezza e dove inizi il budget comunale delle multe

Il vero problema è che un'azione terroristica difficilmente può essere prevedibile, volendo si potrebbero mettere a pochi metri e sparare con un mortaio e sortirebbero lo stesso effetto....

In ogni caso questi nuovi posti a pagamento hanno aumentato la confusione davanti alle aerostazioni di FCO: visto che i vigili urbani del Comune di Fiumicino non riuscivano a far rispettare i divieti di sosta, hanno preferito istituire la sosta a pagamento.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu