*** Novità nel network Alitalia per la stagione invernale 2012/13 ***


EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,327
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
Da Airline Route un po' di novita' per il lungo raggio della stagione invernale 2012/13. Nella maggior parte dei casi sono A330 che rimpiazzano il B767:
- Roma Pechino: Operato 4 volte la settimana invece che 5 con A330;
- Roma Boston: Operato 5 volte la settimana con A330 invece del B767;
- La triangolare Roma Lagos Accra Roma: Operato 3 volte la settimana con A330 invece del B767;
- Roma Miami: Operato 6 volte la settimana con A330 invece del B767 della stagione 2011/12;
- Roma Osaka: Operato 5 volte la settimana invece che le 4 della stagione 2011/12 con A330;
- Roma Riyadh: Da 4 a 3 volte la settimana con A320.
 
In sostanza finora l'operativo dei wb é invariato pechino perde una frequenza che viene recuperata da osaka per il resto solo cambi di aerei dal 767 al 330.
 
ok ma i 767 escono tutti dalla flotta per fine anno?

Infatti secondo me quello che si vede adesso programmato lascia il tempo che trova.

Nel bene e nel male ci saranno molti cambiamenti di frequenze, rotte, macchine da qui a novembre.
 
Forse sono leggermente OT, ma volevo far notare come Alitalia stia praticamente dismettendo i 767 per passare gradualmente ad A330 (e B777). Meridianiafly - Air Italy invece, con Gentile, sembra indirizzata in direzione opposta: dismettere gli A330 e utilizzare i B767.
 
Ma i 76 di Alitalia vengono venduti o smantellati?
 
Ultima modifica:
Nn poteva esserci la possibilità di aggiungere Delhi ???
il DEL non sarà aperto perchè ultimamante gli handling-fee a DEl sono aumentati parecchio e su una lrotta con una forte concorrenza i margini sono minimi, stanno pensando all'alternativa ROM BOM ma non nell'immediato, invece il ROMPEK viene ridotto a 4w perché pare non vada benissimo.
 
il DEL non sarà aperto perchè ultimamante gli handling-fee a DEl sono aumentati parecchio e su una rotta con una forte concorrenza i margini sono minimi, stanno pensando all'alternativa ROM BOM ma non nell'immediato, invece il ROMPEK viene ridotto a 4w perché pare non vada benissimo.

Quindi DEL sembra tramontare mentre per AUH ci sono notizie?
 
Mi sembra stiano rivedendo tutte le nuove rotte: Tripoli rimane 1 daily, Benghazi sparita dall'orario, Riad e Tblisi continuamente posticipate,Delhi a quanto pare sparisce e nessun accenno ad altri INC, variazioni di rotte internazionali AP da VCE: COSA BOLLE IN PENTOLA?
 
Mi sembra stiano rivedendo tutte le nuove rotte: Tripoli rimane 1 daily, Benghazi sparita dall'orario, Riad e Tblisi continuamente posticipate,Delhi a quanto pare sparisce e nessun accenno ad altri INC, variazioni di rotte internazionali AP da VCE: COSA BOLLE IN PENTOLA?

Facciamo un pò d'ordine.

TIP rimane con il volo al mattino, ma la capacità è invariata essendo 1 volo con M80 in luogo di 2 con E75.

BEN è regolarmente programmata

TBS idem

RUH è posticipata a settembre, come segnalato da me stesso già qualche settimana fa.

DEL non era mai stata annunciata ufficialmente, quindi non si può parlare di una sparizione....anche perchè ancora non sappiamo cosa e se verrà aperto di nuovo nella W12/13.
 
Mi sembra stiano rivedendo tutte le nuove rotte: Tripoli rimane 1 daily, Benghazi sparita dall'orario, Riad e Tblisi continuamente posticipate,Delhi a quanto pare sparisce e nessun accenno ad altri INC, variazioni di rotte internazionali AP da VCE: COSA BOLLE IN PENTOLA?

Io non credo che bolla in pentola niente di speciale. Seguendo questo Forum mi vengono da dire due cose:
- la flotta LR rimane numericamente inalterata (via 767 dentro 330), quindi nessuna nuova apertura
- AZ ha avviato l'attività charter che, sempre leggendo queste pagine, impegna diversi aerei LR