F
Ottimo! Ora aspettiamoci un'enormità di code sharingBuongiorno a tutti. Mi presento, sono un appassionato di aviazione, e vi leggo da qualche anno. Ho deciso di iscrivermi, e di tanto in tanto scriverò sul forum. Visto che tutti chiedete novità sulla stagione invernale, ve ne do una che sarà gradita a molti, ed è strano che non sia stata ancora segnalata. Da qualche giorno AZ ha caricato i voli su ABU DHABI, operativi dal 1 dicembre 4xw con A330:
AZ852 FCO-AUH 21.45-6.25 operativo il sabato e mercoledì
AZ854 FCO-AUH 11.15-19.55 operativo domenica e martedì
AZ853 AUH-FCO 8.15-12.10 operativo domenica e giovedì
AZ855 AUH-FCO 2.25-6.20 operativo lunedì e mercoledì.
Ottimo! Ora aspettiamoci un'enormità di code sharing![]()
Per quale motivo allora la y+ non è in vendita su nessuna data? Tempi di assestamento per il nuovo operativo?
caricato ieri, il volo ancora non è stato annunciato dalla compagnia. Penso sarà questione di poco
Presumibilmente sui voli verso l'Australasia dei voli EY verrà posto il codice AZ , e su destinazioni europee servite da AZ il codice EY. Penso che potremmo vedere cs anche sui voli per il nordamerica di destinazioni non servite da EY (MIA,BOS,LAX,ORD)
Concordo. Però bisognerà anche capire bene la politica di EY, che in Europa ha appena fatto shopping con Air Berlin, ed in teoria dovrebbe puntare a feederare soprattutto lei. Vedremo, anche in base a quanto accadrà in tema di alleanze: se mai EY entrasse in Skyteam, come già discutevate tempo fa nel forum, ed entrasse anche in JV con AF, allora le cose cambierebbero davvero.....
probabilmente per nordeuropa ha senso usare il cs con AB, ma per l'italia e sud europa penso sia più conveniente passare da fco.
Buongiorno a tutti. Mi presento, sono un appassionato di aviazione, e vi leggo da qualche anno. Ho deciso di iscrivermi, e di tanto in tanto scriverò sul forum. Visto che tutti chiedete novità sulla stagione invernale, ve ne do una che sarà gradita a molti, ed è strano che non sia stata ancora segnalata. Da qualche giorno AZ ha caricato i voli su ABU DHABI, operativi dal 1 dicembre 4xw con A330:
AZ852 FCO-AUH 21.45-6.25 operativo il sabato e mercoledì
AZ854 FCO-AUH 11.15-19.55 operativo domenica e martedì
AZ853 AUH-FCO 8.15-12.10 operativo domenica e giovedì
AZ855 AUH-FCO 2.25-6.20 operativo lunedì e mercoledì.
Correggetemi se dico una bestialità, questa rotta aperta con A330 ha senso se un pax prosegue con Etihad verso altre destinazioni, corretto? Quindi se faccio una prenotazione dal sito AZ mi dovrebbero comparire destinazioni come SIN, BKK, MNL, MEL ecc ecc?
Ottima conferma!!
Tuttavia, 4xw è pochino. Puntino perlomeno ad un 6xw, altrimenti lo vedo poco concorrenziale rispetto alle rivali del Golfo e non solo.
AZ dovrebbe concentrarsi, in zona, in particolar modo su AUH, lasciando stare RUH, che secondo me, non vedrà mai la luce : basta ed avanza un c/s di ferro con SV.
Sicuramente gli orari sono speculari a queli di EY su MXP che alterna diurno e serale, ma sono perfetti anche per le coincidenze AZ di medio e lungo raggio.
Relativamente al provarla, beh.... non mi azzannate al terzo post, però EY sulla Business vince a mani basse anche sulla nuova Business AZ. Io le ho provate entrambe (EY a febbraio scorso da MXP e proseguivo per SYD), e mi ritrovo perfettamente anche in un recente report che tu stesso hai pubblicato. In EY saranno pure lenti nel catering, che viene preparato al momento, ed anche io mi sono parecchio spazientito, però in quanto a qualità del cibo, IFE e sistema di intrattenimento non c'è confronto. Se poi trovi anche la nuova configurazione della poltrona, con design e colori più piacevoli, direi che il viaggio è perfetto. Non parliamo neppure delle lounge (ad AUH le ho provate entrambe), perché lì a mio avviso non è neppure corretto fare un confronto con AZ, nel senso che semplicemente AZ ha deciso per ora di concentrarsi sul miglioramento di altri aspetti.
Presumibilmente sui voli verso l'Australasia dei voli EY verrà posto il codice AZ , e su destinazioni europee servite da AZ il codice EY. Penso che potremmo vedere cs anche sui voli per il nordamerica di destinazioni non servite da EY (MIA,BOS,LAX,ORD)