Novità in vista per la Cargo City di MXP

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
0
43
Varese
Il TG3 Lombardia ha detto che prossimamente la Cargo City di MXP sarà operativa h24 7 giorni su 7. Fin'ora gli impedimenti maggiori venivano dalla Dogana, che chiudeva la notte e nel weekend.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Il TG3 Lombardia ha detto che prossimamente la Cargo City di MXP sarà operativa h24 7 giorni su 7. Fin'ora gli impedimenti maggiori venivano dalla Dogana, che chiudeva la notte e nel weekend.

In che senso.....io lavoro alla cargo city da quando e' stata aperta e non mi sono mai accorto che chiudeva alla notte e nei week-end .Da quando lavoro nel merci a MXP e cioe' da nove anni ho sempre lavorato h.24 7 giorni su 7 e 365 all'anno. ma da dove salta fuori questa non notizia.E confermo che la dogana e' aperta h.24 per l'autorizzazione doganali all'esportazioni delle merci, ovviamente non tutti gli uffici sono aperti,ma solo uno dove c'e' un funzionario tutta notte e durante i week-end, i magazzini anche sono presidiati h. 24 dalla Guardia di Finanza.Boh mi sono perso qualcosa....

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

In che senso.....io lavoro alla cargo city da quando e' stata aperta e non mi sono mai accorto che chiudeva alla notte e nei week-end .Da quando lavoro nel merci a MXP e cioe' da nove anni ho sempre lavorato h.24 7 giorni su 7 e 365 all'anno. ma da dove salta fuori questa non notizia.E confermo che la dogana e' aperta h.24 per l'autorizzazione doganali all'esportazioni delle merci, ovviamente non tutti gli uffici sono aperti,ma solo uno dove c'e' un funzionario tutta notte e durante i week-end, i magazzini anche sono presidiati h. 24 dalla Guardia di Finanza.Boh mi sono perso qualcosa....

Sul forum c'è ancora quel bel 3D (da qualcuno definito "che mostro") in cui il Ceo di Ocean afferma esattamente il contrario di quanto tu scrivi.
Forse il CEO Ocean s'era perso qualcosa?
Il mistero s'infittisce...:D

MAMMA MIA...
Io scrivo poco sul Forum, ma stavolta.... [:307]
Caro Bixio.. Tu lavori a MXP nel cargo da 9 anni. Ed in tutti questi anni non hai mai visto che TUTTI I GIORNI verso le 18:00 (a meno di richiesta A PAGAMENTO di fuori orario) quei gentili signori dalla divisa grigia, chiudono le porte del magazzino IMPORT, porte che poi vengono riaperte solo mattina del giorno dopo. E questo ovviamente solo dal lunedì al venerdi. Al sabato infatti l'Import è aperto solo alla mattina..
Per non dimenticare poi i "dottori" della Dogana che anche loro TUTTI I GIORNI "quando vien la sera" se ne vanno a casa...
Morale...
Con la sola eccezione di merce deperibile e/o particolare, la merce in importazione a MXP può essere ritirata solo in "orario di ufficio"... [:305]

Per l'export, almeno per quello, la copertura della GDF è fortunatamente h24 7/7 e vi è anche la presenza di un funzionario di dogana per l'autorizzazione agli imbarchi. Ma questo, ribadisco, solo per l'export.

Avere la Dogana e quindi di conseguenza la GDF (che in tutto e per tutto in questa situazione dipende dalla Dogana) operativa h24 tutti i giorni, sarebbe finalmente un passo in avanti per il merci a MXP ed un allinearsi a quanto avviene da anni e anni in quasi tutti i maggiori aeroporti europei...
[:306] [:306]

p.s. ma in tutto questo che centra il CEO di Ocean ??

Ebbene sì, ha ragione Luca, il grosso problema è l'import che comprende anche le riprosecuzioni gommate su altri aeroporti/magazzini, dalle 18.00 alle 08.00 non si muove foglia salvo poche eccezioni.

Non ti adirare Luca64.....![:303] Hai pienamente ragione.
Io in effetti non ho precisato la situazione che riguarda l'IMPORT,siccome l'articolo riportato da Boeing747 era un po' troppo generalizzato e non specificava la cosa, ho ritenuto di chiarire visto che molte volte gli articoli sono superficiali e non ho voluto difendere la categoria G.di.F e Dogana in aeroporto, anzi, avendoci a che fare sempre ti diro'......no, meglio che sto zitto.
Io lavoro In uff. Export e ho ritenuto che la notizia scritta cosi' fosse un po' campata in aria.
Conosco benissimo i disagi che hanno i magazzini Import che esplodono perche' ci sono i limiti orari soprattutto il fine settimana dove si accumula merce in arrivo per 2 giorni.
Spero di aver chiarito.

Citazione:Messaggio inserito da robinswe

Ebbene sì, ha ragione Luca, il grosso problema è l'import che comprende anche le riprosecuzioni gommate su altri aeroporti/magazzini, dalle 18.00 alle 08.00 non si muove foglia salvo poche eccezioni.

Per fortuna sarà solo un ricordo dal 1' aprile!
Micky hai visto le new entry sul Cargo a Malpensa?

Citazione:Messaggio inserito da Luca64

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Per fortuna sarà solo un ricordo dal 1' aprile!
Micky hai visto le new entry sul Cargo a Malpensa?
chi arriva.. ??
Ci dai un bell'aggiornamento ??
[:306]

Sicure:
- Jett8 Airlines Cargo
- AirChina Cargo

Probabili o in trattative:
- altre 3 compagnie tra cui spicca Sia Cargo [:p][:p][:p]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Sicure:
- Jett8 Airlines Cargo
- AirChina Cargo

Probabili o in trattative:
- altre 3 compagnie tra cui spicca Sia Cargo [:p][:p][:p]
Ottime notizie, non ne ero al corrente.
Questa Jett8 è di Singapore?
E l'Air China quando inizia?

Immagino arrivino entrambe con 747.[:p]
Frequenze e orari?

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Ottime notizie, non ne ero al corrente.
Questa Jett8 è di Singapore?
E l'Air China quando inizia?

Immagino arrivino entrambe con 747.[:p]
Frequenze e orari?

Si è di Singapore, iniziano entrambi nel corso di aprile, 747 per Jett8 e credo anche per AirChina (non mi pare abbiano altro perchè i Tu204 non dovrbbero averli ancora in linea sul cargo)

Malpensa: da aprile Cargo City operativa 24 ore su 24

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano - Dal prossimo primo aprile la Cargo City dell'aeroporto di Malpensa garantira' un'operativita' doganale 24 ore su 24. Lo comunica la Sea, societa' che gestisce gli scali di Linate e Malpensa, spiegando che questa novita' assicurera' l'attivita' di sdoganamento e consegna delle merci continuativamente, oltre all'attivita' per le operazioni di esportazione e di deposito, che gia' operano in questa modalita'</u>. Le compagnie all cargo che hanno operato a Malpensa nel 2007 sono state 14 con un aumento del 4% per Alitalia Cargo e del +6,9% per gli altri vettori. Dall'aprile 2008 si aggiungeranno altri due vettori all cargo: China Cargo e Jett8 - Singapore</u>.