Novità in ETHIAD sul personale

stall

Bannato
24 Ottobre 2007
910
0
0
Bordighera o morte.
Oggi mi ha telefonato mio fratello,lavora in ETHIAD,e mi ha raccontato di una novità interna che reputo assurda:
La compagnia ha aperto un sito/forum interno dove ogni lavoratore,con garanzia dell'anonimato,è invitato a fare delazione sui colleghi per la questioni più disparate.Queste delazioni vengono prese per buone senza neanche controllarne la fondatezza e la direzione del personale fa partire una Warning Letter.Alla seconda che ricevi sei licenziato.
Considerazioni:
-un modo di interfacciarsi con i collaboratori che chiamare becero è riduttivo
-hanno un bisogno di piloti enorme ma comportandosi in questa maniera anzichè farli arrivare li allontanano.
Sempre mio fratello mi ha detto che molti piloti stanno lasciando la compagnia per altre,Korean,Cathai etc. e che anche gli italiani,gruppo abbastanza nutrito e molto aprezzato per la professionalità sta incominciando a levare le tende dal deserto.
SPQR

Pur non dubitando assolutamente di ciò che ci stai dicendo , mi piacerebbe sentire la voce del nostro comannà jtstream ...

Follia pura!
non vorrei un delirio del genere neanche se dovessi tagliare a meta' il personale della mia azienda.
Se confermata sarebbe allucinante.

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Lo vogliamo subito in Alitalia!!!!!!! :D:D:D:D
Non dirlo troppo forte che qui sentono tutto e poi lo fanno per davvero:D!

[xx(] Che schifo [xx(] [xx(] [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da B787

Non dirlo troppo forte che qui sentono tutto e poi lo fanno per davvero:D!

se è per questo, questa "pratica" in az è in voga da anni e anni... basta fare un giro sugli aa/mm per trovare iscrizioni più o meno colorite, che rispondono al nome di "strapuntinamento", in luoghi ben determinati di ogni singolo modello in flotta.... questa al limite sarebbe la sua evoluzione telematica...:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

si dice che Jstream ha fatto lincenziare a340only in questo modo .. [:303]

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Dopo aver finito di affossare Gulf Air dove è stato sostituito (udite udite) da Dose ora si appresterà probabilmente a fare lo stesso con Etihad.

Dosè prima di fare altri danni a la SR lo hanno già spedito a casa....

Pare, si dice, forse, che sia merito del CEO di Etihad J. Hogan e della banda che si è portato dietro da Gulf Air,

che personaggio... nottetempo abbandona la posizione di CEO di Gulfair e l'indomani inizia come CEO di Etihad...

...come referenze ha la distruzione di un vettore, Gulf Air, che negli anni novanta aveva una posizione di leadership nell'area del Golfo...

Apro e chiudo i miei interventi su questo argomento.
Al di là dell'essere d'accordo o meno con questa pratica, non mi sembra ci siano differenze da quanto succede da decenni nell'ambiente, e mi riferisco a coloro che in segreto sono soliti frequentare i propri superiori riportando fatti avvenuti e colleghi.
Hanno solo ufficializzato tale pratica risparmiando alle spie la fatica degli spostamenti, non mi sembra abbiano inventato niente di nuovo...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Pare, si dice, forse, che sia merito del CEO di Etihad J. Hogan e della banda che si è portato dietro da Gulf Air,

che personaggio... nottetempo abbandona la posizione di CEO di Gulfair e l'indomani inizia come CEO di Etihad...

...come referenze ha la distruzione di un vettore, Gulf Air, che negli anni novanta aveva una posizione di leadership nell'area del Golfo...

OT: ma il CEO di Gulf Air non era il personaggio ex swissair (all'epoca del fallimento)???

Caro Jetstream, per il rispetto che nutro nei tuoi confronti, lasciami dire che questo è uno SCHIFO.

Ovvio che come dici tu i lecchini, i viscidi, i doppia faccia ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma addirittura arrivare ad una sorta di forum dove scannarsi o fare la spia mi sembra eccessivo!

Si dovrebbe fare il contrario, ovvero chi è viscido torna a casa....subito e i super capi, anzichè stare davanti allo schermo al eggere il forum, dovrebbero scendere in campo e vedere veramente che succede in azienda.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Caro Jetstream, per il rispetto che nutro nei tuoi confronti, lasciami dire che questo è uno SCHIFO.

Ovvio che come dici tu i lecchini, i viscidi, i doppia faccia ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma addirittura arrivare ad una sorta di forum dove scannarsi o fare la spia mi sembra eccessivo!

Si dovrebbe fare il contrario, ovvero chi è viscido torna a casa....subito e i super capi, anzichè stare davanti allo schermo al eggere il forum, dovrebbero scendere in campo e vedere veramente che succede in azienda.

Marco

credo che il commento di jstream sia soltanto un insieme di parole di una persona a posto con se stessa e professionale che non teme questo genere di politica. Se tutto il personale navigante ETHIAD la pensasse così, questa politica sarebbe ai limiti dell'inutilità.

Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman

OT: ma il CEO di Gulf Air non era il personaggio ex swissair (all'epoca del fallimento)???
Era il successivo Dosè, già mandato a casa.

Caro Stall perchè non chiami la CGIL e segnali questa barbarie....
Vi ricordo solo che il Ns civile e democratico paese ha istituito per mezzo del mitico Visco un numero verde della finanza per fare delazione, anche anonima, riguardo ad altri cittadini!!!!
Questo è uno schifo!!!!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Apro e chiudo i miei interventi su questo argomento.
Al di là dell'essere d'accordo o meno con questa pratica, non mi sembra ci siano differenze da quanto succede da decenni nell'ambiente, e mi riferisco a coloro che in segreto sono soliti frequentare i propri superiori riportando fatti avvenuti e colleghi.
Hanno solo ufficializzato tale pratica risparmiando alle spie la fatica degli spostamenti, non mi sembra abbiano inventato niente di nuovo...

... e tu sai quanto "dileggio" viene fatto coi capo pilota, coi DOV...
... e tu sai quante telefonate sul cell di co-piloti che appena arrivati in sosta, neppure il tempo di arrivare in hotel, telefonano subito al DOV e "lo sa che il comandante XY ha fatto... e giù a spifferare"
... e tu sai le tecniche da bar, del comandante che fa tanto l'amicone, il simpaticone il tutto finalizzato, però, ha carpire notizie... notizie? fammi dire a carpire puttanate!

e mamma mia... è proprio vero che tutto il mondo è lo stesso paese!

[:308][:308]

che gente strana, voi naviganti!

un salutone (con invidia? ma si dai...)