Novità in casa Windjet


davidegr

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
0
Palermo, Sicilia.
Accordo di code-share tra Wind Jet e XL-Airways per lo sviluppo dei voli dalla Sicilia a Parigi. Dal 12 maggio i voli del lunedì e sabato saranno effettuati da Wind Jet mentre il venerdì saranno operati da XL-Airways. Nei mesi di luglio e agosto sempre il venerdì sono previsti voli addizionali per la capitale francese operati esclusivamente da Wind Jet.
“Con il nuovo accordo - dichiara Massimo Polimeni, direttore commerciale di Wind Jet - intendiamo allargare la nostra capacità operativa, costruendo nel contempo importanti sinergie che possano creare maggiore efficienza. Questo progetto prevede quindi una crescita dell’operativo congiunto già dal prossimo anno”. D’accordo con Polimeni Luc Bereni, direttore commerciale e marketing di XL Airways. “Nel contesto concorrenziale che è quello dell’asse Francia-Italia oggi, solo chi avrà saputo portare delle innovazioni saprà trarre benefici dal gioco. Wind Jet e XL Airways hanno delle strategie e delle organizzazioni simili”. Tutti i voli Wind Jet saranno effettuati con aeromobili Airbus320 e Airbus319 ed i voli XL-Airways saranno operati con Airbus 320.
Ma le novità per il 2008 di Wind Jet non sono finite: dal 20 aprile la compagnia collegherà direttamente Forlì con Yerevan (Armenia) e, come già annunciato, lancerà il nuovo volo Forlì-Samara (Russia) che sarà operativo dal 15 giugno 2008 ogni domenica con ottime coincidenze con Catania e Palermo. Sempre sulla Russia sono riconfermati i voli diretti Catania-Mosca (dal 23 aprile ogni lunedì) e Catania-San Pietroburgo (dal 4 maggio ogni domenica) e i voli da Verona per San Pietroburgo (dal 31 maggio ogni domenica). Per quanto concerne i risultati sulla Russia, Wind Jet può ritenersi più che soddisfatta. Nel 2007 si è registrato un aumento dei posti offerti del 168%, i passeggeri sono incrementati del 210% e la media del load factor dei voli è stato pari al 77%.
“Questi dati - afferma Polimeni - sono la testimonianza del continuo sviluppo della compagnia. Le cifre in nostro possesso testimoniano nel 2007 un incremento complessivo passeggeri sulla linea del 31% a fronte dell’aumento dei posti offerti del 26% con una crescita del load factor di 2 punti percentuali, dimostrando così l’efficacia delle nostre iniziative.”
Novità, infine, anche per il network nazionale: dopo il successo del collegamento Torino-Catania da maggio sarà operativo un volo giornaliero anche con Palermo e, sempre a maggio, aumenteranno le frequenze dei collegamenti per Milano Linate (3 voli giornalieri da Catania e 2 voli giornalieri da Palermo) in code-share con Mistral Air.


Fonte: travelnostop.com
 
Incredibile.
Sono contento per il Torino-Palermo, c'era da aspettarselo!
Linate si sta rivelando anche per WindJet la gallina dalle uova d'oro!
Complimenti davvero[:304]

Vi aspetto sempre a Bari:D
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da davidegr

sempre a maggio, aumenteranno le frequenze dei collegamenti per Milano Linate (3 voli giornalieri da Catania e 2 voli giornalieri da Palermo) in code-share con Mistral Air.
[:0][:0][:0]

CIAO
_goa

Le truffe su Linate aumentano in maniera esponenziale.
Siamo arrivati al punto che una compagnia che già vola senza slots si mette a fare finti code-share con un'altra compagnia che non possiede slots su Linate.

QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!!
ENAC DORME COME AL SOLITO!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Le truffe su Linate aumentano in maniera esponenziale.
Siamo arrivati al punto che una compagnia che già vola senza slots si mette a fare finti code-share con un'altra compagnia che non possiede slots su Linate.

Loro giustamente pensano, se lo fanno Alitalia, AirOne e Meridiana perchè non dovremmo farlo anche noi??:D:D
Da un certo punto di vista hanno ragione
 
I francesi direbbero che sono "capables du pire comme du meilleur":

- il volo da TRN a PMO credo sia una scelta azzeccata - al di là del fatto che opera dal "mio" aeroporto. AP in passato aveva raddoppiato la rotta, credo con esiti discreti. Tuttavia, un vettore low-cost potrebbe convincere molti viaggiatori a preferire l'aereo, piuttosto che l'odissea ferroviaria. Speriamo bene!

- l'incremento dei voli su LIN, se confermato, ha dell'incredibile. Non so se Mistral Air possiede slot su Linate, ma ne dubito. In ogni caso, WindJet opera già al di fuori dei limiti consentiti dal Bersani bis. Che le venga consentito addirittura di incrementare la sua presenza, mi pare davvero una presa in giro. Si sente l'assenza di un regolatore, almeno in quest'ambito.
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
- il volo da TRN a PMO credo sia una scelta azzeccata - al di là del fatto che opera dal "mio" aeroporto. AP in passato aveva raddoppiato la rotta, credo con esiti discreti. Tuttavia, un vettore low-cost potrebbe convincere molti viaggiatori a preferire l'aereo, piuttosto che l'odissea ferroviaria. Speriamo bene!
Sarà sicuramente così! Il + 74% di passeggeri sulla tratta TRN-CTA a fronte di un raddoppio dei voli conferma la "fame" di low cost che c'è da torino per le destinazioni verso il Sud Italia.
Una decina di miei colleghi della Sicilia Occidentale che non potendo quasi mai prenotare con largo anticipo, tornano a casa in treno, in nave o in pullmann a cause della alte tariffe AP sulla rotta TRN-PMO.
Gli ho già mandato la notizia via email e mi hanno tutti risposto con grande entusiasmo che da Maggio viaggeranno solo IV.
 
sul sito XL si possono trovare i voli per Parigi anche a 122 € A/R. Peccato che si possono prenotare soltanto con origine Parigi e non viceversa.
 
Si conoscono gli operativi?
Speriamo che siano voli in centro giornata in modo da renderli fruibili anche dagli utenti delle altre provincie della sicilia occidentale...
 
Mi permetto una proposta per Windjet per la winter08:

collegare PMO, TRN e MAD inserendo il secondo daily su TRN.
Su Torino c'è fame di una low cost su Madrid. Da Madrid inoltre si raggiunge già Barcellona in AV e presto si raggiungeranno Valencia, Siviglia, ecc.

E' utopistico con la carenza di macchine di IV ipotizzare un giro macchina come quello sotto riportato?

PMO-TRN 7:30-10:30
TRN-MAD 11:15-13:15
MAD-TRN 14:00-16:00
TRN-PMO 16:45-18:45
PMO-TRN 19:00-21:00
TRN-PMO 21:45-23:45
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
- il volo da TRN a PMO credo sia una scelta azzeccata - al di là del fatto che opera dal "mio" aeroporto. AP in passato aveva raddoppiato la rotta, credo con esiti discreti. Tuttavia, un vettore low-cost potrebbe convincere molti viaggiatori a preferire l'aereo, piuttosto che l'odissea ferroviaria. Speriamo bene!
Sarà sicuramente così! Il + 74% di passeggeri sulla tratta TRN-CTA a fronte di un raddoppio dei voli conferma la "fame" di low cost che c'è da torino per le destinazioni verso il Sud Italia.
Una decina di miei colleghi della Sicilia Occidentale che non potendo quasi mai prenotare con largo anticipo, tornano a casa in treno, in nave o in pullmann a cause della alte tariffe AP sulla rotta TRN-PMO.
Gli ho già mandato la notizia via email e mi hanno tutti risposto con grande entusiasmo che da Maggio viaggeranno solo IV.

Vale,
sul sito di IV i voli TRN-PMO non sono ancora prenotabili!
Ho forse troppa fretta?[:301]
Sono curioso di vedere le tariffe che faranno sotto il periodo estivo (agosto). Mi sono prenotato un volo A/R su TPS con AP a 185 euri via FCO, nelle 2 settimane centrali di agosto. Direi una buona tariffa. Chissà cosa proporrà IV!
[:306]
 
Finalmente il TRN-PMO
[:17]

Successo garantito, hanno già detto tutto i "soci":D

Davvero un'ottima notizia, molto attesa, che mette fine ad un assurdo monopolio, grazie Windjet! Per la cronaca, l'anno scorso sul Torino-Palermo volava AP con 2 daily, quest'anno avremo 1 daily AP + 1 daily Windjet, l'offerta complessivamente cambia poco come numero di posti, ma sicuramente le tariffe renderanno i voli molto più appetibili.

Adesso rimane un altro monopolio da spezzare sul fronte dei voli domestici, una tratta su cui le tariffe sono ampiamente fuori mercato da anni: la Torino-Bari! Qui credo che il player più appropriato sia Blu Express, che vola da anni su Bari per Roma e Bologna, gireremo la domanda alla prima occasione…

[:306]