Novità Emirates a Malpensa: Lounge, terzo volo e A380

Sarà, ma questa notizia non mi fa fare i salti di gioia.

Delizieranno gli occhi (di alcuni) con il loro suppostone, ma è solo un'altra dimostrazione di quanto sia lunga la lista dei colonizzatori, che sfruttano a loro vantaggio il nostro sciagurato sistema.

Interessante questa mossa, e davvero incredibile la crescita (o l'investimento ?!?) di EK in Italia, con questo arriverebbe al 7 daily ITA-UAE (giusto ? 3xFCO + 3xMXP + 1xVCE ?!?). Mi domando se visti tutti questi voli (e se non sbaglio anche i bilaterali che prevedono anche il 2° daily su VCE) sono davvero necessari e se c'è una richiesta di posti cosi notevole da richiedere anche il 380 ! Credo inoltre che il 380 su mxp sia più una trovata del marketing di bonomi.... (dal lato passeggero appassionato, per me è una bella cosa... :D) !

Ottima notizia sia il terzo daily che il 380. MXP diventerà cosi la terza città ad avere i 3 daily di EK assieme a Londra e Manchester e il primo aeroporto in Europa continentale. Se vogliono reggere il passo QR e EY a questo punto dovrebbero passare al 2 daily. Potrebbe avvenire quello che è successo a Manchester dove pochi giorni dopo l'annuncio del terzo daily di EK, sia QR che EY hanno risposto passando da 1 a 2 daily.

Logica conseguenza della politica di dumping di EK, oltre che testimonianza del fatto che siamo sempre più terreno di conquista.

Buongiorno a tutti per questo mio primo post,

non conosco l' LF su MXP ma posso dire, a titolo di esperienza personale che da VCE il volo e spesso con LF sopra l' 80% e recentemente hanno modificato anche il tipo di velivolo con una altro dotato anche di First Class che, è quasi sempre piena.

Logica conseguenza della politica di dumping di EK, oltre che testimonianza del fatto che siamo sempre più terreno di conquista.
Stiamo facendo come Italia ottimi affari con gli EAU, ovvio dare qualcosa in cambio.

Però perlare di dumping mi pare ridicolo, EK non è in perdita, tutt'altro. Se le compagnie europee non riescono a competere si diano una mossa ed i governi europei invece di stupide politiche protezionistiche facciano politiche di sviluppo per le compagnie europee con incentivi e detassazioni.
Questo è l'unico modo per avere un domani compagnie aeree solide anche in Europa.

Secondo voi quale sarà la tempistica di queste novità? Terzo daily dalla winter e 380 dalla summer 2012 può essere ipotizzabile?

Stiamo facendo come Italia ottimi affari con gli EAU, ovvio dare qualcosa in cambio.

Però perlare di dumping mi pare ridicolo, EK non è in perdita, tutt'altro. Se le compagnie europee non riescono a competere si diano una mossa ed i governi europei invece di stupide politiche protezionistiche facciano politiche di sviluppo per le compagnie europee con incentivi e detassazioni.
Questo è l'unico modo per avere un domani compagnie aeree solide anche in Europa.

Sul fatto che le tasse in Italia e in Europa siano troppo alte, siamo tutti d'accordo. Sul fatto che dobbiamo allinearci al fisco EAU, no. Da minori entrate si ottengono meno servizi, soprattutto se non hai un emiro alle spalle.
A Dubai la sanità è gratuita e per tutti? Tutti hanno diritto ad una pensione? La scuola è pubblica o privata?
Siccome penso che le risposte siano rispettivamente No, No e No, allora preferisco mantenere le dovute differenze.
Poichè poi non è possibile fare concorrenza ad Emirates per i motivi di cui sopra, allora preferisco che i governi europei diano una frenata ad Emirates & Co!
Se questi aprono 3 daily su Mxp, e magari anche EY aumenta le frequenze, pensate che ci sarebbero molte altre compagnie interessate ad aprire voli con l' oriente? Sicuramente no, anzi, magari qualcuna di quelle attuali chiuderebbe quelli che ci sono...
Per finire EK è ovvio che non sia in perdita, come potrebbe?

Però perlare di dumping mi pare ridicolo, EK non è in perdita, tutt'altro.
Purtroppo non ho i dati che hai te in mano e non posso dire se EK è in attivo o meno sulle rotte che originano da MXP.
Posso però dire che i prezzi che fa EK sono prezzi impossibili da praticare per le altre compagnie a meno di non scegliere di volare in perdita, e costituiscono una forma di dumping.
Se poi in Emirates sono così bravi da avere i costi di una Ryanair, comprare 380 a grappoli, e a guadagnare comunque con la politica tariffaria che fanno, buon per loro.

Buongiorno a tutti per questo mio primo post,

non conosco l' LF su MXP ma posso dire, a titolo di esperienza personale che da VCE il volo e spesso con LF sopra l' 80% e recentemente hanno modificato anche il tipo di velivolo con una altro dotato anche di First Class che, è quasi sempre piena.

il LF è decisamente alto con punte del 95%

Non ricordo se ne era già parlato, ma Emirates verrà con l'A380 il 29 dicembre e il 5 gennaio sul primo volo MXP-DXB

Ciao a tutti, alcune info per coloro che ne sanno di più

il volo MXP/DXB EK92 delle 21.00 ed DXB/MXP EK93 di rientro con che am vengono effettuati?

Qualcuno sa anche le marche nel caso in cui l'am faccia sempre la stessa rotazione?

Stato della Y?

Grazie mille della cortesia

H.C.