Novità e stranezze Genova-Napoli di AirOne


goafan

Utente Registrato
Con l'orario estivo AirOne riproporrà la terza frequenza sulla tratta Genova-Napoli. Oltre a questo piacevole ritorno sembrerebbe che più avanti venga anche aumentata la capacità su questa tratta (e non di poco). Tra l'altro per la prima volta, in agosto dovrebbere essere sempre garantita la doppia frequenza mattino/sera, mentre la compagnia ha tradizionalmente ridotto il volo in quel periodo a semplice giornaliero.

Sottopongo ora alla vostra attenzione l'operativo nel suo dettaglio per avere i vostri commenti.

GENOVA-NAPOLI
AP4305 0830 0945 CR9 1234567 fino al 31/08
AP4305 0830 0945 320 1234567 dal 01/09
AP4309 1615 1740 CR9 1234567 fino al 18/07
AP4309 1615 1740 320 1234567 dal 15/09 fino al 30/09
AP4309 1615 1740 737 1234567 dal 01/10
AP4307 2005 2120 CR9 1234567 fino al 31/08
AP4307 2005 2120 320 1234567 dal 01/09

NAPOLI-GENOVA
AP4304 0640 0755 CR9 1234567 fino al 31/08
AP4304 0640 0755 320 1234567 dal 01/09
AP4308 1410 1535 CR9 1234567 fino al 18/07
AP4308 1410 1535 320 1234567 dal 15/09 fino al 30/09
AP4308 1410 1535 737 1234567 dal 01/10
AP4306 1805 1920 CR9 1234567 fino al 31/08
AP4306 1805 1920 320 1234567 dal 01/09

:)

CIAO
_goa
 
Doppio 320 in autunno?? Ma i CR9 che fine faranno :D?

Su TRN da Giugno ci saranno 4 corse con 320... da frequentatore abituale della tratta posso confermare che per le due corse di centro giornata il CR9 va più che bene:D

Boh...
 
Presumo che l'AP3405 delle 0830 dal 01/09 sia col 320, a meno che la macchina non si trasformi da 320 a CR9 mentre fa rifornimento a GOA... :D

Cmq non ci vedo particolari stranezze: la GOA-NAP va benone (se è stato messo il 737 in questo periodo dell'anno vorrà dire qualcosa). D'estate i tre CR9 vanno bene, visto che all'aumento del traffico turistico corrispondente ai mesi estivi viene a mancare quella buona fetta di persone che si muovono regolarmente tra NAP e GOA per lavoro. L'aumento di capacità da settembre in poi probabilmente è richiesto dalla combinazione del traffico turistico, ancora forte, con quello pendolare e d'affari.
 
Stavo per quotarti l'errore...

Quindi da dopo l'estate spriscono i CR9: due voli con 320 e uno con 737.


Ma la base di Napoli si sta trasformando in base 320?!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ma la base di Napoli si sta trasformando in base 320?!
Evidentemente si! Questo mi fa piacere perchè vuol dire che dopo un periodo di rodaggio con macchine più piccole, la base ha ingranato bene ed il traffico è in aumento! Ringraziando su alcune rotte anche AlpiEagles:D!
Spero che quei CRJ che tolgono da NAP li mettano in qualche nuova base CYL!
 
Citazione:Messaggio inserito da B787
Spero che quei CRJ che tolgono da NAP li mettano in qualche nuova base CYL!

Credo che si adatterebbero bene ad alcune rotte esistenti (CDG) o potenziali (LIS, VIE) da Torino...
 
Citazione:Messaggio inserito da B787
Spero che quei CRJ che tolgono da NAP li mettano in qualche nuova base CYL!

Guarda avrei due o tre rotte da fargli fare da Bari:D

la mia rotazione ideale sarebbe

BRI-MUC 06:40-08:30
MUC-BRI 09:15-11:05
BRI-CTA 11:45-12:50
CTA-BRI 13:30-14:35
BRI-TIA 15:10-16:00
TIA-BRI 16:40-17:30
BRI-MUC 18:15-20:05
MUC-BRI 21:00-22:50

(Ovviamente sto fantaviazionando)
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

la mia rotazione ideale sarebbe

BRI-MUC 06:40-08:30
MUC-BRI 09:15-11:05
BRI-CTA 11:45-12:50
CTA-BRI 13:30-14:35
BRI-TIA 15:10-16:00
TIA-BRI 16:40-17:30
BRI-MUC 18:15-20:05
MUC-BRI 21:00-22:50
Dissento unicamente sulla scelta di operare sulla BRI-TIA, un daily mi pare troppo per un vettore come AirOne che non ha nessuna conoscenza del mercato albanese.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Credo che si adatterebbero bene ad alcune rotte esistenti (CDG) o potenziali (LIS, VIE) da Torino...
Credo che i CR9 potrebbero andare un pò bene ovunque

BLQ: ATH, REG, ZRH,...
BRI: CTA, GOA, MUC,...
GOA: BRI, CAG, OLB, PMO, ZRH,...
TRN: CDG, LIS, REG, ZRH,...

e cosi per ancora molte altre destinazioni

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Molte delle rotte più brevi avrebbero senso solo con un turboprop.
Non sono d'accordo. Forse alcune rotte avrebbero più senso, non solo.

Il problema comunque non si pone visto che AirOne ha in flotta solo il CR9 (ATR solo per continuità varie in wet). Sono comunque convinto che sono tratte perfette per il CR9.

CIAO
_goa
 
Alcune sono perfette per il CR9: ad esempio i p2p "lunghi" nord-sud, per quelle più corte o in ottica feed (ZRH) con CR) sarebbero forse troppo costose da operare.
 
goafan... ma come è andata a finire poi con la cassa integrazione di alpi eagles? come è stata passare da sant angelo a roma?