Novità e cancellazioni estive a FCO


Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non era previsto anche un settimanale su Toronto di TS?
Non hai inserito PMI e IBZ di AP perchè operati anche l'anno scorso?


PMI e IBZ con AP c'erano anche lo scorso anno.

TS alla fine non ha confermato l'YYZ, anche se opererà tuttavia una manciata di voli sulla rotta.
 
sì ma airone apre dappertutto giustamente,ma poi vai a vedere il riempimento e sti aerei non è che scoppino di passeggeri!
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Air One su FCO sta' iniziando a fare cio' che secondo me doveva fare subito sin dalla fine del 1998.

con cosa, con Dubrovnik Toulon e Spalato???

Magari qualche rotta piu' consistente anche se second ome il fatto di non esser entrata in Star ne come regional partner ne in prima fila e' penalizzante per passare da compagia low fare sul p.t.p. ad major con Hub a FCO.
 
Tutti questi nuovi voli, non hanno bisogno di un adeguamento delle infrastrutture aeroportuali? Qualcuno ha novità sul "famoso" molo C?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da almetano
con cosa, con Dubrovnik Toulon e Spalato???
No beh queste no, ma i tantissimi c/s che ha con altri vettori (e viceversa) sono mica male! ;)

beh per quanto mi riguarda ad esempio su Lis il c/s con Tap funziona nel senso che il volo comprato come Air One costa in media 100 euro in piu'

condivido di piu' l'osservazione di astoncelle, qui sono le scommesse di Air One, su tutti i fronti e non solo Fco, che prevalgono

vedremo quante rotte sopravviveranno
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI



Magari qualche rotta piu' consistente anche se second ome il fatto di non esser entrata in Star ne come regional partner ne in prima fila e' penalizzante per passare da compagia low fare sul p.t.p. ad major con Hub a FCO.

AP ha tariffe molto simili ad AZ e tante altre.Bene o male ormai tutte le majors propongono low fares sul corto raggio.

Membro o meno di Star,AP ha c/s su tutti i suoi voli,non ci vedo una grossa differenza.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Dubrovnik e Spalato non sono prenotabili sul sito AP,potrebbero essere esclusivamente charter.

Credo siano prenotabili tramite GDS o via call-center. I voli sono fra l'altro in c/s con OU.
 
Inserisco anche alcuni aumenti significativi di alcuni vettori rispetto all'estate 2006</u>:


- Air Canada servirà la Toronto-Roma con i B763 dotati di nuovi interni (nuova J e nuova Y long haul);

- Air China, da settembre, introdurrà la nuova F e la nuova J sui voli da/per Pechino. Sulla tratta opera con B74M (Combi);

- Air Malta introduce il terzo volo quasi giornaliero su Malta. Voli operati con un mix di B733, A319 e A320;

- Air Transat porta le frequenze della Montréal-Roma da 3xw a 4xw operando con A310;

- Air Vallée introduce il secondo volo giornaliero su Aosta operato con D328;

- Alitalia raddoppia i voli per Istanbul e Mosca, spostando di orario anche quelli per Salonicco, Tel Aviv e Tripoli per renderli utili per la prima ondata di arrivi e partenze (specie sul lungo raggio con New York JFK, Toronto e Boston);

- American Airlines inizierà a servire Roma con la nuova Business Class (voli su Chiago e New York JFK operati con B763);

- British Airways triplica la Gatwick-Roma, facendo night stop a Roma ed usando B737;

- Continental sulla Newark-Roma ha iniziato il suo secondo daily già dal 28 marzo prolungando il periodo di operatività di 3 mesi rispetto al 2006. Sulla tratta operano B764 e B762 ma non è raro vedere due 764 già da ora;

- Delta passa da 763 a 764 sulla Cincinnati-Roma, aumenta la New York JFK-Roma da 11xw a 14xw con B763 ed ha già inserito il secondo daily sulla Atlanta-Roma che durerà anch’esso circa tre mesi in più rispetto al 2006. Sulla tratta operano B763 e B764;

- El Al aumenta la Roma-Tel Aviv da 6xw a 11xw utilizzando principalmente B737, ma non sono rari anche i B752, B762, B722 o B744 che vengono inseriti in base alla domanda;

- Eurofly aumenta la Roma- New York JFK da 3xw a 5xw con A330;

- Finnair raddoppia la Helsinki-Roma, da 7xw a 14xw, usando B752 e A321;

- Iberia inserisce il sesto daily su Madrid. I voli sono operati con un mix di B752, A319, 320 e 321;

- Korean Air serve già Roma con i nuovi interni ed ora vende anche la F sui suoi B744;

- Malaysia Airlines ha introdotto il quarto volo settimanale per Kuala Lumpur, B772;

- Singapore Airlines introdurrà il quarto volo settimanale per Singapore, B772;

- TACV opererà la Roma-Sal come volo di linea dal 3 luglio operato con B752;

- TAP potrebbe introdurre il quarto volo giornaliero su Lisbona già a settembre o ottobre. I voli sono operati con un mix di A319, 320 e 321;

- Uzbekistan Airways aumenta il suo volo per Tashkent a 3xw nei mesi centrali estivi. Voli operati con A310 o B763;


Insomma si prevede un'estate molto calda e FCO rischierà seriamente il collasso in alcuni giorni... Speriamo vada tutto bene! [:301]


Ciauz [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano
nessuna novità Northwest?
Quest'anno ci ha dato buca, credo per problemi con la consegna dei 330 [:83]

Credo che nel 2008 potrebbe tornare, speriamo in pianta stabile. Grazie per l'applauso [:I]