Novità commericiale Alitalia..... Nuovo SPOT!

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

A me non piace e tra l'altro non rispecchia assolutamente la realtà! Che pensino a risanare la compagnia veramente prima di sprecare soldi per spot inutili!
Ormai Alitalia ha perso la fiducia di TUTTI.

Prego? Non rispecchia la realtà? Perché secondo te il self check-in è un'invenzione? Mi spiace, ma esiste e funziona anche molto molto bene. Il Millemiglia non offre miglia e vantaggi? Sbagli anche qui, sorry.

Visto che AZ ha perso la fiducia di molti (e non di tutti, sono di nuovo spiacente) secondo te non deve fare degli spot per promuovere i suoi servizi? Mah... Se poi ce l'hai con AZ perché non ha 87 daily su FLR è un altro conto, ma mi pare che i 319 ti facciano piacere lo stesso.

Io rimpiango i bei momenti del VI PORTEREMO OVUNQUE. Quegli spot si che trasmettevano qualcosa. Quest'ultimo, scusate, ma mi sa tanto di compagnia regionale.
Con permesso.
GLF

@ Alitalia fan: io parlavo da passeggero e non da appassionato di aerei.
Alitalia fa schifo, gli assistenti di volo sono maleducati, al call centre non hanno la minima idea di cosa sia il servizio clienti, gli aerei tranne poche eccezioni sono vecchi, la Magnifica class è ridicola.
Ho volato con LH a dicembre, tutto un altro mondo.

@DANY
la tua opinione, certo, rispettabile, ma io continuo a volare con aerei pieni e gente che ringrazia quando scende.... chissà come si spiega...

x DANY
Io ho volato AZ a dicembre, in magnifica.767 (non ricordo la matricola), poltrone nuovissime comode ottima scelta. Servizio di bordo eccellente, discreto e sempre col sorriso. Voli puntuali sia in andata che ritorno. Note negative: si, il call centre che può venderti benissimo anche una ricarica, il personale ai banchi (sopratutto estero) che quanto a disponiblità potrebbero fare molto molto meglio. Ho volato anche LH, in business, 747 in a/r dalla Cina. Differenze nel servizio di bordo? Si, LH ha i soldi AZ no.
Con permesso.

Citazione:Messaggio inserito da GLF

x DANY
Io ho volato AZ a dicembre, in magnifica.767 (non ricordo la matricola), poltrone nuovissime comode ottima scelta. Servizio di bordo eccellente, discreto e sempre col sorriso. Voli puntuali sia in andata che ritorno. Note negative: si, il call centre che può venderti benissimo anche una ricarica, il personale ai banchi (sopratutto estero) che quanto a disponiblità potrebbero fare molto molto meglio. Ho volato anche LH, in business, 747 in a/r dalla Cina. Differenze nel servizio di bordo? Si, LH ha i soldi AZ no.
Con permesso.

Quoto tutto, ansi devo dire che io al call center ho SEMPRE trovato persone molto preparete e gentili. Ci sono varie pecore nere come da pertutto ma ho trovato veramente tanti ragazzi/ragazze preparti/e e ESTREMAMENTE disponibili/

GLF, ci fai un bel TR?

Citazione:Alitalia fa schifo, gli assistenti di volo sono maleducati, al call centre non hanno la minima idea di cosa sia il servizio clienti, gli aerei tranne poche eccezioni sono vecchi, la Magnifica class è ridicola.
Ho volato con LH a dicembre, tutto un altro mondo.

Per parlare così immagino tu abbia accumulato una vasta casistica di voli, tipica del frequent traveller, altrimenti il tuo commento si spiega solo come uno dei tanti luoghi comuni che girano su AZ, su questo forum e altrove.

Ultima domanda: hai mai volato nella Magnifica AZ o ti "immagini" soltanto che faccia schifo rispetto alle altre?

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

ma io continuo a volare con aerei pieni e gente che ringrazia</u> quando scende.... chissà come si spiega...

IO sono uno di quelli. Non sono mai sceso da un aereo Alitalia senza ringraziare colui o colei che sta li sulla porta davanti alla scaletta. Non sono un tipo facile, anzi ... "ghignoso", ma con AZ mi sono sempre trovato benissimo, nonostante abbia dei naturali difetti.

Per quanto riguarda il call-center Alitalia: ho avuto anche io delle esperienze negative... come del resto le ho avute con quelli di AMEX, Mastercard, TNT, Telecom ( [:307] )

La pulizia degli am secondo me è buona, non ho mai trovato nulla di indecente (cosa che non posso dire di altre compagnie )

Gli assistenti di volo AZ sono sopra la media, alcuni non eccellono ma la stragrande maggioranza è ottima, disponibile e calda ( cosa che manca in molte altre compagnie spec nordiche)

Non è perfetta ma non è nemmeno da buttare via, per la mentalità dello stato in cui è posta ( dove si è sempre pronti a far un po' di meno del dovuto..., non siamo certo giapponesi...) è buona

chissà perchè gli italiani quando possono lamentarsi sono sempre i primi??

Comunque Alitalia la mia fiducia ce l'ha ancora!

:D:D P.S. Devo essere stato sicuramente molto fortunato per aver scritto questa sviolinata eh?? :D:D Non penso cmq [:306]

Alitalia rimane sempre la migliore..solo mi hanno preso a parolacce una volta :|...ma me la sono cercata...sono arrivato in aereo dopo capodanno con collana di fiori hawaiana salutando con aloha e mostrando l'abbronzatura ghghg quella volta me lo sono meritato ...ma in ogni caso come cortesia e' sempre la migliore sempre disponibile, come siamo noi italiani...ha tanti difetti ma la cortesia ...e' sempre la migliore ;)

Dire che gli equipaggi della LH sono freddi secondo me non è assolutamente corretto, poi ripeto io parlo per esperienza personale, su AZ ho trovato raramente equipaggi gentili, stessa cosa al call centre (soprattutto quando ho avuto problemi), anzi spesso hanno il brutto vizio di farti sembrare sempre che ti fanno un favore.
Ho volato un paio di volte con BA ultimamente e ho trovato su entrambi i voli personale squisito.
Se poi vogliamo dire che Alitalia è bella solo perchè è italiana o perchè ci garba la nostra bandiera facciamolo pure, ma chiedetevi come mai molte persone preferiscono prendere LH o AF o BA da Milano e fare scalo in qualche hub europeo per andare ad esempio a New York piuttosto che prendere i voli diretti di Alitalia da MXP.
Sì ho avuto il "piacere" di volare in Magnifica class, e non spenderei tutti quei soldi mai e poi mai.
Quando vedo le foto delle first class delle major europee mi viene da ridere a paragonarle ad AZ.
Scusate ma questo è il mio pensiero.

E dire che alitalia e' una M***A no? :=) ogni persona e' libera di decidere con che compagnia viaggiare ma denigrare i suoi lavoratori no..penso che tutti quanti abbiamo avuto brutte esperienze con qualunque compagnia..ma stare vicino alla compagnia che per anni anni e anni ha portato in alto i nostri colori, la nostra cultura ecc..mi sembra quasi dire un eresia..meglio andare con i francesi o i tedeschi mha...

I risultati di AZ sono sotto gli occhi di tutti, e se và così male e anche colpa dei lavoratori (vedi scioperi selvaggi).
I lavoratori di Southwest anni fa pur di salvare la compagnia abbassarono il tempo di turn-around a 15 minuti, in tante altre compagnie i lavoratori hanno accettato di farsi abbassare lo stipendio pur di salvare la compagnia, qui in Alitalia la gente se ne frega.
E' vero, ho generalizzato, perchè se su 50 volte che ho preso AZ ho trovato solo una volta un a/v gentile, ho il diritto di generalizzare.
Se avessi trovato 49 volte equipaggi gentili e una volta maleducati state tranquilli che ne parlerei bene come parlo di altre compagnie.

Vabbhe forse e' la tua faccia che mette malumore!!! :P scherzo :) comunque a me e' capitato una sola volta saro' fortuna che ti dico..

I risultati di AZ sono sotto gli occhi di tutti, e se và così male e anche colpa dei lavoratori (vedi scioperi selvaggi).
I lavoratori di Southwest anni fa pur di salvare la compagnia abbassarono il tempo di turn-around a 15 minuti, in tante altre compagnie i lavoratori hanno accettato di farsi abbassare lo stipendio pur di salvare la compagnia, qui in Alitalia la gente se ne frega.
E' vero, ho generalizzato, perchè se su 50 volte che ho preso AZ ho trovato solo una volta un a/v gentile, ho il diritto di generalizzare.
Se avessi trovato 49 volte equipaggi gentili e una volta maleducati state tranquilli che ne parlerei bene come parlo di altre compagnie.

*** --> "allora generalizzo pure io, le poste fanno skifo, i poliziotti sono tutti manganellatori, i vigili sono buoni solo a fare le multe, i medici non capiscono un cavolo delle diagnosi, gli infermieri stanno sempre nelle loro salette, i tassinari sono dei ladri, e chi più ne ha più ne metta." *** <---

Questa è la risposta che avrebbe dato chi non guarda al di là del suo naso.

Che ne sai di come si lavora in AZ? Tu ci lavori? Io per salvare la compagnia prendo il 35 % in meno di stipendio rispetto a quanto prendevo 10 anni fa, ( e senza contare inflazione e menate varie) e volo un buon 20% in più.... ma che lo dico a fare, tanto sono discorsi triti e ritriti.
Se ci mettessero (e lo spero) in condizione di lavorare seriamente, allora e solo allora si vedranno i risultati.
Sei stato molto sfortunato a trovare solo una volta av gentili, io ne incontro almeno due o tre per ogni volo....

Citazione:Quando vedo le foto delle first class delle major europee mi viene da ridere a paragonarle ad AZ.
Scusate ma questo è il mio pensiero.

Bel paragone!
AZ non ha la First Class, ma un servizio basato su sole due classi a bordo: la Magnifica, che è un servizio di Business Class e l'Economy.

Capirai bene che, paragonare un prodotto First con uno Business non ha molto senso (vista anche la notevole differenza di prezzo).

Citazione:E' vero, ho generalizzato, perchè se su 50 volte che ho preso AZ ho trovato solo una volta un a/v gentile, ho il diritto di generalizzare.

Se su 50 volte hai trovato solo una volta un AA/VV gentile, forse sei tu il problema.

@ seaking: il fatto della Magnifica gli è stato fatto presente, ed ho ottenuto in risposta il fatto che se AZ non ha la First è perché nessuno vuole volarci.

Ma io difendo Alitalia per partito preso... [:308]

Nessuno impedisce ad Alitalia di avere la first, ma forse se non ce l'ha è perchè nessuno la userebbe.
Comunque la situazione di Alitalia è sotto gli occhi di tutti.
Sono contento che siano persone che si sbattono per salvarla, ma ce ne sono anche molte altre (troppe) che remano contro, e i risultati si vedono.
Alitalia è una barzelletta a livello mondiale.
Se poi volete continuare a sognare o vedere le cose in un modo distorto perchè siete patriottici fate pure.

Alitalia è una barzelletta a livello mondiale.

Ahahahahahahahahahahahahahaha questa si che e' una barzelletta....
Se non ha una first e' forse per scelta..visto che ci sono due classi ci sono piu' posti in economy e visto che non penso che al mondo ci siano così tante persone che si possono permettere di andare in prima classe...penso sia una scelta giusta.

Secondo voi quanti tedeschi volano dalla Germania in europa e nel mondo con Alitalia via MXP? O quanti francesi? O inglesi?
E quanti sono invece gli italiani che volano in tutta eueopa e nel mondo con LH, AF , BA, ecc ecc?
Secondo voi come mai? Se Alitalia è così efficente come dite voi, gli a/v e gli impiegati sono così gentili, gli aerei sono così belli, ecc ecc???