Novita' : Bologna-Dubai

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Credo che cmq nei prossimi anni, DXB sara' collegata a diversi scali italiani con voli speciali, dato che numerosi operatori stanno guardando con particolare interesse alla destinazione.

Mi pare di aver letto da qualche parte (tipo un inserto di Repubblica) che a Dubai si sta puntando molto sullo sviluppo turistico, al punto che entro i prossimi 5 anni potrebbe diventare la nuova Sharm El Sheik, con pacchetti turistichi che offrono vacanze a prezzi contenuti.

Che sia perchè hanno capito che il petrolio potrebbe, prima o poi, iniziare a scarseggiare?

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Colgo l'occasione per un quesito: Che senso ha il collegamento DXB/MLA di EK?

Ci sono tantissimi Maltesi-Australiani in Australia (circa 188.000, mentre la popolazione attuale di Malta e'un po' piu' di 400.000). In piu', a MLA, c'e' una grande fabrica di ST Microelectronics che esporta verso Singapore. Emirates porta le loro merce a SIN. MLA-LCA e' principalmente una rotta 'leisure', ma quando veniva operata da KM, KM offriva anche Business Class su questa rotta (anche se per me sembra abbastanza strano).

In estate, la rotta viene operata con i B777-200/300. La rotta va molto bene (anche piu' di quel che speravo io!)... in fatti il lunedi scorso, Emirates a mandato un B777-300. Ieri, una mia amica e' rientrata a DXB da MLA, e mi ha detto che l'aero (un A330-200), ex LCA, aveva un LF del 100% in tutte le cabine. E' molto probabile che dall'orario estivo del 2007, il volo passa a un B777.

1 saluto,

Bern_ :)

Questa è la situazione aggiornata delle opere edilizie all'altro ieri (le 2 palme, con accenni di visibilità della terza, e "The World"):

DSC02852.jpg

DSC02853copy.jpg

DSC02854copy.jpg

DSC02856copy.jpg

DSC02857copy.jpg

DSC02859copy.jpg

Appena sotto il circolo polare artico una delle isole è già completa di vegetazione e costruzioni:

DSC02861copy.jpg

Mamma mia che foto! Beato chi può permettersi una casa a Dubai... Qua se uno può permettersi un monolocale è già grasso che cola :(

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Bellissime foto!
Tutti a Dubai a comprare casa :D

@Jstream

hai pure qualche veduta dell'aeroporto?

No, quella non ce l'ho al momento, ma vedrò di provvedere al più presto, chissà domani, se la rotta sarà la stessa.

@AZ Fan, i prezzi sono più economici di quanto tu possa pensare, se vuoi nei prossimi giorni scannerizzo qualche ritaglio di giornale e potrai stupirti dei prezzi (rispetto all'Italia).

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
@AZ Fan, i prezzi sono più economici di quanto tu possa pensare, se vuoi nei prossimi giorni scannerizzo qualche ritaglio di giornale e potrai stupirti dei prezzi (rispetto all'Italia).

Se sono riuscito a farmi portare a Miami dal babbo che non sopporta i viaggi, cosa vuoi che sia parlargli delle case a Dubai [8D]:D

Bene, il rumor si e' avverato :

Bologna-Dubai 29/12-03/01 con Travel Service CZ (B738)

QS625 BLQ-DXB 21.35-06.35 non-stop
QS626 DXB-BLQ 17.05-20.05 non-stop

Nelle stesse date ci sara' anche un volo speciale da FCO, operato da Travel Service HU.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Bene, il rumor si e' avverato :

Bologna-Dubai 29/12-03/01 con Travel Service CZ (B738)

QS625 BLQ-DXB 21.35-06.35 non-stop
QS626 DXB-BLQ 17.05-20.05 non-stop

Nelle stesse date ci sara' anche un volo speciale da FCO, operato da Travel Service HU.

Caspita...con il 738....e quanto ci mette?
quindi in un futuro,spero nn molto lontano, ci potrebbe essere un BRI-DXB, maagari con il 738:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da bario

Caspita...con il 738....e quanto ci mette?
quindi in un futuro,spero nn molto lontano, ci potrebbe essere un BRI-DXB, maagari con il 738:D:D:D

Anche OS vola da VIE a DXB col 738 !