Notte a Fiumicino

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
0
Messina
Salve a tutti, ho un informazione da chiedervi io arrivo a Fiumicino la sera tardi e riparto la mattina all'alba con un altro volo.. che voi sappiate il molo B è aperto la notte? Si può stare? Il terminal 3 ricordo che era aperto ma penso sia più comodo passare le ore notturne airside. Grazie per eventuali risposte

Salve a tutti, ho un informazione da chiedervi io arrivo a Fiumicino la sera tardi e riparto la mattina all'alba con un altro volo.. che voi sappiate il molo B è aperto la notte? Si può stare? Il terminal 3 ricordo che era aperto ma penso sia più comodo passare le ore notturne airside. Grazie per eventuali risposte

Io quest estate ho aspettato al terminal 3 ed era aperto e pieno di "accampati" come me. Airside, un AV mi ha detto che non ti permettono di entrare senza carta d'imbarco, o con carta d'imbarco del giorno successivo, ma non nè sono sicuro.

Io quest estate ho aspettato al terminal 3 ed era aperto e pieno di "accampati" come me. Airside, un AV mi ha detto che non ti permettono di entrare senza carta d'imbarco, o con carta d'imbarco del giorno successivo, ma non nè sono sicuro.

Si io ho passato una notte come dici tu accampato tanti anni fa. Stavolta però arrivo con un aereo quindi potrei tranquillamente restare all'interno se nessuno lo vieta e cercare una poltrona un po' più comoda del pavimento del T3 :D poi la mattina uscire, e fare il check-in per il nuovo volo.

Si io ho passato una notte come dici tu accampato tanti anni fa. Stavolta però arrivo con un aereo quindi potrei tranquillamente restare all'interno se nessuno lo vieta e cercare una poltrona un po' più comoda del pavimento del T3 :D poi la mattina uscire, e fare il check-in per il nuovo volo.
Al molo B, vicino a qualche gates, ci sono le poltrone più comode.
Come forma ed inclinazione sono simili a questa
41URC1Owc-L._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Al molo B, vicino a qualche gates, ci sono le poltrone più comode.
Come forma ed inclinazione sono simili a questa
41URC1Owc-L._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Si esatto....ti consiglio, se ti lasciano rimanere dentro, di andare in corrispondenza del gate D1, sono sempre abbastanza libere (il molo D è nettamente meno trafficato del B)

Grazie per la risposte, ora devo vedere come fare con il bagaglio. Ho prenotato 2 voli separatamente: Alitalia ed Air France. C'è qualche possibilità di fare il Check-in direttamente a Catania o devo considerarli due voli a sé stanti?.. Poi se a Roma non ritiro il bagaglio subito che fine fa? resta sul nastro fino al mattino?
Scusate le tante domande ma è meglio partire con le idee chiare in testa.

Ultima modifica:
Ho contattato la pagina facebook Aeroporti di Roma, terminal 1 e 3 sono aperti tutta la notte. Per quelle poche ore cercherò di convincere la mia ansiosa mamma a non prenotare l'Hilton a 140€.. sono giovane e mi adatto, i soldi non li butto dalla finestra. Questo viaggio si presume lungo, noioso e pieno di voli.. prossimamente un nuovo TR :)

Per il through check-in prova a chiedere a CTA; non è un atto dovuto e non è detto sia possibile, ma a volte lo fanno ugualmente, soprattutto se sono voli di di una stessa compagnia o di compagnie della stessa alleanza.

DaV

Per il through check-in prova a chiedere a CTA; non è un atto dovuto e non è detto sia possibile, ma a volte lo fanno ugualmente, soprattutto se sono voli di di una stessa compagnia o di compagnie della stessa alleanza.

DaV

Dubito lo permettano con la notte di mezzo quando non te lo fanno nemmeno fare con due voli sullo stesso itinerario !

Esempio? A Maggio volavo NRT-SVO-FCO-VRN col volo FCO-VRN operato la mattina successiva all'arrivo del SVO. Risultato: ho dovuto rifare il check-in.

Grazie. Purtroppo l'Etna ha cambiato i miei piani.. se dopodomani l'aeroporto chiude improvvisamente com'è capitato, io sono fregato! l'indomani avrei il viaggio da Roma al Brasile e lo perderei. Ho comprato dunque un biglietto del treno per arrivare a Roma in tempo e non rischiare nulla.
Vediamo se posso imbarcare il bagaglio già dalla sera quando arriverò a Fiumicino e passare i controlli.. ma non credo.