Notizie e immagini dalla Bit

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

vedo Dave spiare la concorrenza arancione:D

Tra colleghi non ci sono segreti, soprattutto quando non si accorgono di necklace e badge in bella vista :D

Anche se l'argomento era dei più noiosi, cioè eventuali voli nuovi su GOA :D

DaV

Ma allo stand arancione nessuno poteva chiedere di eventuali nuovi voli da TRN[:p]?

Complimenti alla spedizione alla BIT, se non fossi bloccato a casa con influenza mi sarei aggregato.
Good news da TAP, speriamo che sia l'anno buono per il TRN-LIS!!

Ciau[:306]

Ma nello stand AZ cosa c'era?
Avete delle foto?
Conoscendo AZ non avranno sicuramente messo dei mock-up... eh figurati...

Novità rilevanti su Fco? A parte Ar che dovrebbe essere ribattezzata "Az argentina" e dalla quale è difficile aspettarsi un aumento delle frequenze causa penuria di aeromobili a lungo raggio(in confronto Az nostrana vive nell'opulenza[:308])

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Quali altri vettori erano presenti?

A memoria, per i nazionali, Alitalia, Volareweb, Windjet, Blue Panorama+Distal, Meridiana+Eurofly con stand loro; ItAli dentro quello della Reg. Abruzzo e in quello del t/o MG Viaggi, Airone in quello del FVG, Livingstone dentro IVV, Neos dentro Alpitour, Myair con qualche poster dentro quello di Lille e ancora Meridiana in uno stand a parte di qualcun altro.

Tra le straniere che ricordo, con uno stand proprio solo Singapore, Rossiya, Aeroflot, British, Air Dolomiti insieme a Munich Airport; negli stand dei rispettivi paesi Air FranceKLM, Air Berlin, LTU, Transavia, Qatar Airways, Thai, AZAL Azerbaijan, Iberia, easyJet, Air Europa, TAM, BRA, TAP sia nel Portogallo che in Brasile, Varig Brazil, Portugalia, vari vettori regionali stranieri sotto i rispettivi GSA, Blue Air, TAROM, Malev, Brussels Airlines, Carpatair, Aerolineas Argentinas (sono andato a parlarci, confermano FCO come base italiana ma non sono previsti aumenti di frequenza), Aerlingus, SAS, Icelandair, US Airways in uno stand tristissimo della Pennsylvania. Spiccava l'assenza di Lufthansa (che pure aveva i propri timetable nello stand di EN) e quella di Emirates; tuttavia personale delle varie compagnie ha sicuramente girato la fiera "in incognito", nel senso che erano dotati di badge ma non di stand (ho visto personale Qantas).

Per chi non fosse mai stato o non avesse mai visto immagini della nuova Fiera di Milano, vi posto sotto qualche foto fatta all'inaugurazione del 2005:

Dscf3344.jpg

Dscf3345.jpg

Dscf3346.jpg

Dscf3374.jpg

Dscf3393.jpg

Dscf3398.jpg

DaV

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
La raccolta di gadget quest'anno è stata dura ma partecipando ad una specie di quiz sul Friuli ho vinto un volo A/R di AirOne :D:D:D

Su quale rotta utilizzerai il premio? Vale anche per le internazionali?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La raccolta di gadget quest'anno è stata dura ma partecipando ad una specie di quiz sul Friuli ho vinto un volo A/R di AirOne :D:D:D

base trieste [:306]

PS: gli arancioni di mxp ultimamente hannmo qualche problemino

a parte i vari problemi di AV base Malpensa... a quanto pare la navetta su LGW nn decolla ancora, il Dortmound cosi cosi, berlino nn mi pare il massimo

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Vale per le rotte FCO-TRS o NAP-TRS, non è proprio comodo per chi è di Milano ma penso di usarlo ugualmente.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

In SQ non sanno ancora se le frequenze aggiuntive su MXP e FCO verranno confermate con l'orario invernale. Affermano di aver messo su MXP il 773ER per una forte richiesta di biglietti premium.
A conferma di quanto detto in Bit, riporto una dichiarazione del general manager di SQ per l'Italia di qualche settimana fa: «Tra Barcellona e Milano il traffico importante ha origine in Italia. Abbiamo inserito questo aeromobile innovativo a Parigi e Milano perché crediamo in questo mercato e nelle sue potenzialità. In particolare per la nuova first class e la grande business, Milano e il nord Italia in generale portano profitti grazie agli alti fattori di riempimento».

In Bit ho chiesto al responsabile vendite per in nord Italia se abbiano messo il 773ER su Milano per stimolare un segmento (di chi è disposto a pagare 8500€ per un a/r in F) con buone potenzialità o se le potenzialità sono già espresse e vanno solo assecondate; lui ha risposto la seconda.

Marco

In SQ non sanno ancora se le frequenze aggiuntive su MXP e FCO verranno confermate con l'orario invernale. Affermano di aver messo su MXP il 773ER per una forte richiesta di biglietti premium.
A conferma di quanto detto in Bit, riporto una dichiarazione del general manager di SQ per l'Italia di qualche settimana fa: «Tra Barcellona e Milano il traffico importante ha origine in Italia. Abbiamo inserito questo aeromobile innovativo a Parigi e Milano perché crediamo in questo mercato e nelle sue potenzialità. In particolare per la nuova first class e la grande business, Milano e il nord Italia in generale portano profitti grazie agli alti fattori di riempimento».

In Bit ho chiesto al responsabile vendite per in nord Italia se abbiano messo il 773ER su Milano per stimolare un segmento (di chi è disposto a pagare 8500€ per un a/r in F) con buone potenzialità o se le potenzialità sono già espresse e vanno solo assecondate; lui ha risposto la seconda.

Marco

Buon per Singapore, sull'asia mi sembra che non ci saranno nuove compagnie in entrata per un bel po. Sembra un mercato in mano a Thai, SIA e le compagnie del golfo: queste potenzieranno, stanno già potenziando l'offerta così da tenere lontane tutte le altre.
Vedrei comunque bene un disaccoppiamento di alcuni servizi usando un 772 con interni adeguati.

...
...
Credo che vadano ringraziate le compagnie del Golfo ed Emirates in particolare, per aver rilanciato il prodotto di First a Milano.

Credo che vadano ringraziate le compagnie del Golfo ed Emirates in particolare, per aver rilanciato il prodotto di First a Milano.
Sì, ma qui c'è un ulteriore salto di qualità: da Milano la stessa rotta in F con EK costa meno che in J con SQ.

Marco

Grazie DaV per l'esauriente risposta e per le foto della fiera... 'Mazza che figata [:0]

Mi dispiace leggere che le americane siano poco presenti: anche nella lista degli espositori del Globe di Roma non compare nessuna compagnia statunitense, e pensare che su FCO fanno i peggio soldi (DL in primis) [V]

Thanks again, almeno tu ti sei degnato di darmi una risposta :D

quest'anno pochi gadget e tra quelli decenti spiccano questi (il cioccolato dello stand perugino l'ho già mangiato tutto [:301])

caramelline LTU, cordoncino Argentinas e adesivo volare web (l'anno prossimo magari sarà d'epoca...)

Immagine096.jpg

calendario Qatar da mettere sulla scrivania in ufficio

Immagine097.jpg

calendari Volare e AirFrance (regalati a mia sister)

Immagine098.jpg

Ma rispetto all'edizione dello scorso anno (nei vecchi padiglioni di Fiera City) come vi è sembrata nel complesso la BIT 07'?
Dalle foto postate mi è sembrato che le cose siano state fatte bene, insomma si è tornati al trend delle edizioni di 2 o 3 anni fa...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Mi dispiace leggere che le americane siano poco presenti: anche nella lista degli espositori del Globe di Roma non compare nessuna compagnia statunitense, e pensare che su FCO fanno i peggio soldi (DL in primis) [V]

Lo stand di Discover America era uno dei più brutti, niente di organico, cataloghi insignificanti, nonostante la superficie espositiva totale non fosse affatto piccola (più o meno come quella del Brasile, suo vicino). D'altra parte la BIT è nata come Borsa Italiana del Turismo, che poi si è evoluta a fiera internazionale. Rimane tuttavia un'esposizione essenzialmente del mercato italiano al pubblico italiano (gli stand Italia occupano una superficie più che doppia rispetto a quella di tutto il resto presente): andrebbe pesantemente svecchiata negli intenti e nella forma, coinvolgendo di più gli espositori stranieri e gli operatori di settore.

DaV