Notizia ufficiosa, El Al compra 8 A330

Ribadisco che non è una notizia ufficiale, e ricordo che già tempo fa El Al aveva firmato un Memorandum d'Intesa per il 330 e anche per dei 319 mi pare, ma saltò tutto per motivi politici, vedremo se succederà ancora.

Io vedo difficile questo ordine.... con la minaccia Iran e l'ambiguità dell'europa, l'unico vero alleato restano gli USA e quindi vedo difficile uno "sgarro"....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io vedo difficile questo ordine.... con la minaccia Iran e l'ambiguità dell'europa, l'unico vero alleato restano gli USA e quindi vedo difficile uno "sgarro"....

Appunto... personalmente la vedo come una mossa per ottenere una modifica degli slot dei 787 e accaparrarsene qualcuno prima del 2010-2011. Ribadisco però che El Al ora è privata, il pacchetto di maggioranza è della Knafaim Holdings, quindi non è detto che non potremo vedere degli Airbus nei loro colori, anche se onestamente sono del partito del "finche non lo vedo, non ci credo" in questo caso particolare.

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Ma hanno tutta la flotta boeing!

bhé, se é per questo, anche KLM ha tutta una flotta Boeing e adesso stanno ricevendo i primi A332, quindi non é impossibile, ma lo vedo un po difficile questo ordine...

ciao
Philippe

La guerra dei Sei Giorni è stata vinta con i Mirage e il nucleare israeliano è nato con la collaborazione francese.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu