Norwegian vuole aprire una base Long Haul in Irlanda


Curiosità personale, ricordi i supplementi per i diversi servizi extra (pasto, coperta, cuffie e così via)? Sarebbe interessante per capire la reale differenza di costo tra Norwegian ed i competitors


Simulato ora :

A/R Parigi - NYC , Norwegian a settembre

Andata : 199€
Ritorno : 181€
TOT : 370€

Bagaglio (a tratta ) : 35€
Scelta posto (a tratta) : 35€
Menu (a tratta , a disposizione differenti tipi di menu tutti allo stesso prezzo) : 35€ a tratta

Costo Totale a fronte dei 370€ iniziali : 590€
 
Simulato ora :

A/R Parigi - NYC , Norwegian a settembre

Andata : 199€
Ritorno : 181€
TOT : 370€

Bagaglio (a tratta ) : 35€
Scelta posto (a tratta) : 35€
Menu (a tratta , a disposizione differenti tipi di menu tutti allo stesso prezzo) : 35€ a tratta

Costo Totale a fronte dei 370€ iniziali : 590
Che, a seconda delle date, non si discosta da quello che trovi con qualunque Legacy.
 
Giusto per fare un confronto : per le stesse date (Scelte a caso a partire dalle tariffe + basse su Norwegian.no in base al loro "Low Fare Calendar" , un volo Air France sulla CDG-JFK viene 510€ , se cominciamo a guardare alle soluzioni con scali il prezzo (sempre per le stesse date) scende a 375€ (parliamo di settembre)
 
Simulato ora :

A/R Parigi - NYC , Norwegian a settembre

Andata : 199€
Ritorno : 181€
TOT : 370€

Bagaglio (a tratta ) : 35€
Scelta posto (a tratta) : 35€
Menu (a tratta , a disposizione differenti tipi di menu tutti allo stesso prezzo) : 35€ a tratta

Costo Totale a fronte dei 370€ iniziali : 590€

Hai usato la tariffa base Low Fare, se usi la tariffa Low Fare Plus che comprende bagaglio imbarcato, scelta del posto e pasto, si risparmia rispetto ad aggiungere i singoli supplementi
 
Grazie Prez.
Mi pare di capire che la reale convenienza sia più per gli acquisti sotto data che altro, considerato che con BA (che è quella che seguo maggiormente), salvo la LON/NYC che è un caso a parte, spesso e volentieri ha tariffe in promo a circa 400 € dalle varie capitali.
 
Il costo del bagaglio mi pare ragionevole su una tratta del genere (Ryanair fa pagare in alcune tratte anche 50€ a collo), quello che mi lascia interdetto è la scelta del posto (35€ anche per scegliere un posto centrale ) o il menu a 35€
 
Hai usato la tariffa base Low Fare, se usi la tariffa Low Fare Plus che comprende bagaglio imbarcato, scelta del posto e pasto, si risparmia rispetto ad aggiungere i singoli supplementi

Si, hai ragione. Utilizzando la Low Fare Plus che intendi tu (e che si può combinare con altri tipi di tariffa sulla tratta di rientro) il costo totale del biglietto rimane comunque di 540€
 
Grazie della testimonianza, avresti qualche foto degli interni del 787 Norwegian?

Purtroppo no, stanchezza e buio erano una pessima combinazione per spingermi a fotografare :D

Curiosità personale, ricordi i supplementi per i diversi servizi extra (pasto, coperta, cuffie e così via)? Sarebbe interessante per capire la reale differenza di costo tra Norwegian ed i competitors

Allora la LowFare base costava 239, LowFarePlus (quindi posto scelto, pranzo e Bagaglio Imbarcato) 310. Quindi 70 Euro per tutto. La cosa si fa interessante perché ricontrollando le tariffe a -1 dalla partenza, erano praticamente identiche (o forse 10 Euro in più). Li secondo me salta fuori il vero vantaggio della scelta.
Cmq cuffie 3 Usd e coperta 5 Usd. Scelta no sense secondo me non includerli nella LowFarePlus.
 
FAA certifies three Norwegian B737s for ETOPS-180

The US Federal Aviation Administration (FAA) has certified three Norwegian (DY, Oslo Gardermoen) B737-800s as ETOPS-180 compliant. An acronym for ExTended OPerationS, ETOPS-180 authorizes the specified twin-engine aircraft to fly routes that are within three hours of suitable airports.

The move will thereby allow the LCC to begin using the jets on its planned Cork-Boston transatlantic routes which it planned to launch this month but which have been deferred owing to delays in Norwegian Air International (D8, Dublin Int'l) securing its US Foreign Air Carriers Permit (FACP). It will also open up additional long, thin routes that the LCC has, as yet, been unable to serve.

Until now, Norwegian's fleet of 100 B737-800s have only been certified to ETOPS-120 standards.

ch aviation