Norwegian sul lungo raggio dall'estate 2013 (787 da fine agosto)


Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

pazzesco!
960kr solo andata!
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

e infatti il sito è in tilt!
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

hanno aggiunto l'ARN-PSA-ARN 1xw di Sab. Non quando inizi perchè attualmente il sito è in tilt
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

hanno aggiunto l'ARN-PSA-ARN 1xw di Sab. Non quando inizi perchè attualmente il sito è in tilt

fantastico.. per me è ottimo. Ma battere Ryan sarà impossibile, per cui non credo ne usufruirò moltissimo, ma è stupendo avere scelte!
ci vorrebbe un bel MXP sempre da ARN...
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

hanno aggiunto l'ARN-PSA-ARN 1xw di Sab. Non quando inizi perchè attualmente il sito è in tilt

Finalmente una buona notizia anche per PISA......... Qualche anno fa questa rotta veniva operata il Sabatto direttamente da SAS

Tiz
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Inoltre Norwegian ritorna nelle Svalbard! Oslo-Longyearbyen 3xw dal primo marzo. Saranno contenti alla SAS.

Se ricordo bene, SAS applica(va) tariffe altissime per le Svalbard.
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Se ricordo bene, SAS applica(va) tariffe altissime per le Svalbard.

Con SAS è quasi impossibile trovare un RT a meno di 350€. Con Norwegian il risparmio è quasi sempre superiore al 30%, speriamo che quando inizieranno a promuovere la rotta mettano tariffe belle aggressive, mi accontenterei di stare sui 200€.
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Con SAS è quasi impossibile trovare un RT a meno di 350€. Con Norwegian il risparmio è quasi sempre superiore al 30%, speriamo che quando inizieranno a promuovere la rotta mettano tariffe belle aggressive, mi accontenterei di stare sui 200€.

per maggio '13,

DY: 121€ OSL-LYR volo diretto.
SK: 161€ con stopover a TOS

(prezzi visti su amadeus)
 
La vendita dei voli per New York pare vada molto bene

Norwegian Air Plans Asia Routes as New York Seats Sell Fast

Norwegian Air Shuttle AS (NAS), Europe’s fourth-biggest discount airline, said tickets for the first few months of long-haul flights connecting Scandinavia with New York have almost sold out as it works on plans for routes to Asia.

Norwegian Air will commence twice weekly services to New York’s John F. Kennedy Airport from both Oslo and Stockholm in May using Boeing Co. (BA) 787 Dreamliner planes due for delivery in April as it challenges Nordic rival SAS Group. (SAS)

“When we opened for sale, our website crashed,” Chief Executive Officer Bjorn Kjos said today in an interview in the Norwegian capital. New York flights are “just about sold out,” he said, declining to specify the number of seats available.


Norwegian Air will also start flying to Bangkok three times a week in June, and aims to add a second Asian base within five years at most, Kjos added. The carrier will offer a third weekly New York flight from Oslo and Stockholm the same month.


Asian travelers, especially those from China, are likely to account for 90 percent of tickets between the Far East and Europe within 15 years, the executive said. That will swing the dynamics of long-haul demand toward leisure travel, favoring low-cost operators and meaning that airlines will themselves need to be increasingly international, Kjos said.


787 Backing


“The future will be changes in the long-haul arena,” he said, adding that the increasing number of flights over Russia should allow for flows from Asia into Europe.
Kjos said he’s not “at all” concerned about delays to the 787 after Boeing’s latest model suffered a series of glitches, including a fire on a Japan Airlines Co. jet in Boston.

“There will be a lot of incidents on new planes,” he said. “There are fewer failures with the Dreamliner compared to the 777.” Kjos added that Boeing had confirmed in an e-mail that production of his company’s eight planes is on schedule.

The focus of Norwegian Air’s business has been on European discount flights, where the carrier has generally avoided going toe-to-toe with market No. 1 Ryanair Holdings Plc (RYA), the CEO said.

“We don’t like to compete with Ryanair directly if we have to fly with Scandinavian costs,” he said. “We don’t have any problem competing with Ryanair with the same cost base.”

Norwegian Air shares traded up 4 percent at 174.2 kroner at 3:31 p.m. in Oslo. The stock has added 21 percent this year.

http://www.bloomberg.com/news/2013-01-15/norwegian-air-plans-asia-hubs-as-new-york-tickets-selling-out.html
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Norwegian ha dichiarato che viste le problematiche che sta incontrando il 787, le consegne dei suoi aerei potrebbero essere ritardate da Boeing. Nel frattempo per assicurare i voli già messi in vendita verranno noleggiati altri aerei si pensa a 330 o 767.

Ma soprattutto con una mossa pubblicitaria senza precedenti Norwegian comprendendo che molti pax avevano prenotato proprio per volare col nuovo 787, consentirà a tutti i prenotati di poter fare un cambio data gratuito. Come sapete il tipo di aereo con cui è effettuato un volo non fa parte degli aspetti vincolanti del contratto di trasporto e la compagnia può cambiarlo senza preavviso e senza che il pax abbia diritto a nulla.

Questa mossa pubblicitaria ha avuto ampia eco positiva su internet e in particolare sui social network dove i pax si stanno complimentando per la scelta fatta dalla compagnia. Quando si dice sapere sfruttare un evento negativo (problemi alle consegne dei 787) ribaltandolo in positivo (soddisfazione dei pax per poter cambiare il biglietto). Complimenti a Norwegian
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Norwegian to Launch Boeing 787 Service to Bangkok / New York from late-May 2013
by JL
Norwegian today opens reservation for its long-haul service, on board Boeing 787 aircraft. Initial long-haul destinations are Bangkok and New York JFK service.

Schedule:

Oslo – Bangkok eff 01JUN13
DY7201 OSL0900 – 0030+1BKK 787 3*
DY7201 OSL1430 – 0600+1BKK 787 136

DY7202 BKK0200 – 0845OSL 787 4*
DY7202 BKK0730 – 1415OSL 787 247

DY7201/7202 from 24JUN13 operates Day 136 (Day 247 from BKK)
*Day 3 service with this schedule operates from 01JUN13 to 23JUN13
The airline has 8 Boeing 787 on order, with first unit arriving in April 2013, followed by 2nd and 3rd in June and November 2013 respectively. The airline will receive 4 and 1 in 2014 and 2015. In addition, the low-cost carrier has launched new route evaluation campaign via Routesonline’s RouteExchange platform, seeking new routes for Boeing 787 operation assignment.

(airlineroute.net)

Ma come, aprono BKK? Leggendo qui sul Forum mi era parso di capire che fosse un bagno di sangue annunciato vista la concorrenza tremenda delle mediorentali.
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Dalla scandinavia alla Tailandia c'è un traffico enorme è la loro principale destinazione di lungo raggio molti si sono anche stabiliti o hanno comprato casa sul posto. La stessa Thai ci vola con piu' frequenze che nelle altre destinazioni europee e generalmente con 747. Inoltre le medio orientali negli aeroporti scandinavi hanno una presenza molto piu' limitata che nel resto di Europa. Infine stiamo parlando di voli di lungo raggio low cost che si rivolgono secondo me a un target un po' differente, comunque sarà il mercato a dire se ci sarà spazio per tutti.
 
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Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Dalla scandinavia alla Tailandia c'è un traffico enorme è la loro principale destinazione di lungo raggio molti si sono anche stabiliti o hanno comprato casa sul posto. La stessa Thai ci vola con piu' frequenze che nelle altre destinazioni europee e generalmente con 747. Inoltre le medio orientali negli aeroporti scandinavi hanno una presenza molto piu' limitata che nel resto di Europa. Infine stiamo parlando di voli di lungo raggio low cost che si rivolgono secondo me a un target un po' differente, comunque sarà il mercato a dire se ci sarà spazio per tutti.

La Thailandia è la meta più popolare tra gli scandinavi, tanto che non è così raro vedere B744 TG partire da OSL, ARN e CPH. Il traffico è veramente altissimo.
Discorso diverso per AZ.
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

FLL destinazione interessante in pratica è l'aeroporto alternativo che usano le low cost per Miami. Comunque continuo a non capire questa scelta di Norwegian di moltiplicare le rotte LR suddividendole con partenze multiple tra le varie basi di OSL, ARN e adesso anche CPH e operandole poi con frequenze ridicole nessuna della nuove rotte LR supera i 3x week compresa NYC. Secondo me sarebbe decisamente meglio concentrare tutto il lungo raggio su un unica base e da quella operare un numero di frequenze piu' decente. I pax che partono da altri aeroporti potrebbero comunque avere accesso al LR coi numerosi voli di connessione che Norwegian offre all' interno della Scandinavia.
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

FLL destinazione interessante in pratica è l'aeroporto alternativo che usano le low cost per Miami. Comunque continuo a non capire questa scelta di Norwegian di moltiplicare le rotte LR suddividendole con partenze multiple tra le varie basi di OSL, ARN e adesso anche CPH e operandole poi con frequenze ridicole nessuna della nuove rotte LR supera i 3x week compresa NYC. Secondo me sarebbe decisamente meglio concentrare tutto il lungo raggio su un unica base e da quella operare un numero di frequenze piu' decente. I pax che partono da altri aeroporti potrebbero comunque avere accesso al LR coi numerosi voli di connessione che Norwegian offre all' interno della Scandinavia.

Ma, alla fine mi sembra una strategia molto "low-cost". Anche Ryanair vola cosi all'interno dell'Europa, poche frequenze su molte rotte. Il cliente sensibile al prezzo preferisce viaggiare un giorno prima o un giorno dopo che non avere la scelta di volare un qualsiasi giorno verso la meta preferita pero' dovendo pagare di piu' per un volo in connessione. Per quello c'e' gia' Scandinavian in quell'area e tutte le major che offrono network competitivi. Loro mirano ad intercettare la clientela price-sensitive, non certo il business man che deve arrivare per forza un certo giorno determinato.
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

FLL destinazione interessante in pratica è l'aeroporto alternativo che usano le low cost per Miami. Comunque continuo a non capire questa scelta di Norwegian di moltiplicare le rotte LR suddividendole con partenze multiple tra le varie basi di OSL, ARN e adesso anche CPH e operandole poi con frequenze ridicole nessuna della nuove rotte LR supera i 3x week compresa NYC. Secondo me sarebbe decisamente meglio concentrare tutto il lungo raggio su un unica base e da quella operare un numero di frequenze piu' decente. I pax che partono da altri aeroporti potrebbero comunque avere accesso al LR coi numerosi voli di connessione che Norwegian offre all' interno della Scandinavia.

Non vedo che problema ci sia. Alla clientela scandinava leisure interessa molto il fatto del "volo diretto" , ben prima del discorso frequenze.
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

ma con che aerei opererà ?
 
Re: Norwegian mette in vendita il lungo raggio : Bangkok e New York da Giugno 2013

Non vedo che problema ci sia. Alla clientela scandinava leisure interessa molto il fatto del "volo diretto" , ben prima del discorso frequenze.

Ma anche per un traffico leisure operare una destinazione come NYC 3x week secondo me non ha senso. Il problema delle compagnie scandinave è che sono tricefale e devono servire contemporaneamente 3 paesi di riferimento: Svezia, Norvegia e Danimarca. Però se guardiamo all' esempio di SAS ha scelto direi giustamente di concentrare il lungo raggio tutto in un unico scalo CPH e chi parte dalle nazioni limitrove prende un volo di federaggio non penso che si straccerà le vesti per questa mancanza del diretto. Fossi stato in Norwegian visto che SAS ha basato il LR su CPH avrei scelto come base unica per il suo LR OSL o ARN che sono aeroporti con pochissima presenza di voli diretti LR.