Norwegian ordina 42 B737-800

...ottimo, sono da sempre un fan di Boeing e non mi piacciono per nulla gli Airbus, per cui sono sempre felice quando una compagnia ordina una bella caterva di beneamati 737 NG!!! [8D]

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Tralaltro il 738 è decisamente più grande e capiente dei 733 che hanno in flotta al momento.

...si, infatti, per quanto fan degli orologioni, i nuovi NG sono uno spettacolo, ottimo acquisto secondo me, sotto tutti i punti di vista. ;)

E va ricordato che hanno già altri 11 738 in arrivo che verranno consegnati a partire dall'anno prossimo.

Comunque, penso che questo ordine farà si che la compagnia si liberi :

- dei 23 B733 attualmente in flotta a Norwegian
- degli 8/9 MD80-series attualmente in flotta alla acquisita FlyNordic

Nel 2008 è già stato previsto che 2 738 vengano piazzati a Rygge per l'apertura della nuova base nel fiordo di Oslo.

Altri scali extra-norvegesi in cui è previsto un rafforzamento (nel breve-medio periodo) ulteriore del vettore sono : Arlanda/Stoccolma, Varsavia e Cracovia. Le principali focus-cities norvegesi sono invece : Oslo, Rygge, Bergen, Trondheim e Stavanger.

Citazione:Messaggio inserito da Sergio

...ottimo, sono da sempre un fan di Boeing e non mi piacciono per nulla gli Airbus, per cui sono sempre felice quando una compagnia ordina una bella caterva di beneamati 737 NG!!! [8D]
Concordo al 100% !! . Anche io sono sempre felice quando vedo ordini per Boeing. Ho sempre trovato gli Airbus ( specialmente la serie A320) totalmente insipidi, senza persoalità, pur ammettendo che si tratta di buone macchine.
Molto bene Norwegian !!!

Citazione:
Concordo al 100% !! . Anche io sono sempre felice quando vedo ordini per Boeing. Ho sempre trovato gli Airbus ( specialmente la serie A320) totalmente insipidi, senza persoalità, pur ammettendo che si tratta di buone macchine.
Molto bene Norwegian !!!

STRAQUOTO! [8D]:D[}:)]

ma li vendo con gli estintori omaggio??? [:308][:308][:308]

ultimamente i 738 si arrostiscono facilmente [:308][:308][:308]

sarà ma a me i Bussini piacciono molto di più, e poi da pax sono mooolto più comodi dei Maialini...

la cellulla è sempre quella del 731, allungata quanto vuoi, ma è un progetto degli anni 60... anche il Bussino non è giovanissimo ma almeno è degli anni 80...

serivrebbero 2 famiglie nuove, è che se non riescono ad abbattere i csoti per pax/km di almeno il 15% dubito che nessuno dei due produttori investirà...

vedremo se con i GearedFan s otterrano dei risparmi, ma anche li penso che adatteranno il motore alle cellule attuali...

vedremo, alla fine la macchina più nuova sarà quel coso proposto da U2, che penso alla fine sarà prodotto da Airbus, con i Propfan annegati tra le derive...

ciauz sky3boy

Quello di U2, secondo me, era una mossa pubblicitaria (o uno scherzo, fai tu...), ci vuole una gran botta di soldi per mettere in pratica una roba simile, e deve funzionare al primo colpo, soprattutto...:)

Marco;)

Ed ecco anche il comunicato di Boeing con un'anticipazione grafica

Boeing, Norwegian Air Shuttle Sign Order for 42 Next-Generation 737s

Oslo-based low-cost carrier orders 42 airplanes with 42 additional purchase rights
Largest Next-Generation 737 order from a European carrier in 2007

SEATTLE, Aug. 30, 2007 -- The Boeing Company [NYSE: BA] and low-fare carrier Norwegian Air Shuttle AS today announced an order for 42 Boeing Next-Generation 737-800s. The order is valued at $3.1 billion at list prices. The airline has secured purchase rights for an additional 42 737-800s. Today?s order is the largest ever from any Scandinavian carrier and is the largest European order this year for the 737. This direct purchase comes on top of Norwegian?s recent decision to add 11 Boeing 737-800s to its fleet through lease agreements. All of the 737-800s, including those on lease, will be fitted with advanced-technology Blended Winglets, which reduce aerodynamic drag and therefore reduce fuel consumption and related carbon emissions by 3 to 5 percent.

mURI_temp_3a6a0e38.jpg

Citazione:ma li vendo con gli estintori omaggio???

ultimamente i 738 si arrostiscono facilmente

sarà ma a me i Bussini piacciono molto di più, e poi da pax sono mooolto più comodi dei Maialini...

la cellulla è sempre quella del 731, allungata quanto vuoi, ma è un progetto degli anni 60... anche il Bussino non è giovanissimo ma almeno è degli anni 80...

serivrebbero 2 famiglie nuove, è che se non riescono ad abbattere i csoti per pax/km di almeno il 15% dubito che nessuno dei due produttori investirà...

vedremo se con i GearedFan s otterrano dei risparmi, ma anche li penso che adatteranno il motore alle cellule attuali...

vedremo, alla fine la macchina più nuova sarà quel coso proposto da U2, che penso alla fine sarà prodotto da Airbus, con i Propfan annegati tra le derive...

ciauz sky3boy

Scusa ma come fai a giudicare la comodità dal tipo di aereo? Le configurazioni dei sedili cambiano...I 319 Easy sono airbus ma si sta più comodi sui 737-400 Jet Airways...

Spaghetti italiani, aerei americani...

Ciau

Citazione:Messaggio inserito da Bluecrew

Citazione:ma li vendo con gli estintori omaggio???

ultimamente i 738 si arrostiscono facilmente

ciauz sky3boy

Scusa ma come fai a giudicare la comodità dal tipo di aereo? Le configurazioni dei sedili cambiano...I 319 Easy sono airbus ma si sta più comodi sui 737-400 Jet Airways...

Spaghetti italiani, aerei americani...

Ciau

tu guardi solo il pitch, esiste anche la larghezza della cabina e del sedile, e che sia lowcost o normale la larghezza è quella e il bussino è più largo, e più alto... ho valato sia con i 319 di U2 che con il 738 di FR, ma anche con i 320 di altri e i 73x di compagnie, e ti garantisco che i bussini sono più comodi, anche per altezza...

poi è vero che il pitch fa cambiare di molto la comodità, ma paragonando A319 U2 e B738 FR, vince U2 10 a 0... ciauz sky3boy

ps Larghezza A32x 3.70
Larghezza B73x 3.53 m

e fai come vuoi ma quasi 20cm sono tantissimi... ciauz sky3boy

Citazione:tu guardi solo il pitch, esiste anche la larghezza della cabina e del sedile, e che sia lowcost o normale la larghezza è quella e il bussino è più largo, e più alto... ho valato sia con i 319 di U2 che con il 738 di FR, ma anche con i 320 di altri e i 73x di compagnie, e ti garantisco che i bussini sono più comodi, anche per altezza...

poi è vero che il pitch fa cambiare di molto la comodità, ma paragonando A319 U2 e B738 FR, vince U2 10 a 0... ciauz sky3boy

ps Larghezza A32x 3.70
Larghezza B73x 3.53 m

e fai come vuoi ma quasi 20cm sono tantissimi... ciauz sky3boy

Ah beh certo, te per stare comodo devi avere un hangar, devi poter giocare polo in aereo e stare seduto su un cavallo senza chinare la testa...In aereo il 90% del tempo si sta seduti.
Io non ho paragonato Raianè con Isigè.

Citazione:...ARISTRAQUOTO ANCORA!!!

E mi ristraquoto anchio!

Cià