Mi stupisce la LAS sia cosi in perdita è una rotta i cui voli diretti dall' Europa sono pochi e generalmente venduti a prezzi medi cari.
Shares in Norwegian closed down 2.9%. (ormai le azioni non valgono praticamente nulla n.d.r)
leggevo su bloomberg: -78% in un anno
Hanno indubbiamente seri problemi operativi... Ieri ho accompagnato un amico a Roma per un fco-ewr... Era dal giorno prima che avvisavano di un cambio aeromobile, sicuramente più piccolo perché offrivano prima 200 euro, poi passati a 400 per chi avesse cambiato operativo o cancellato il bigliettoOggi la BOS è stata cancellata
Oggi la BOS è stata cancellata
Le revenues sono l'altro problema. Mi dicevano quelli che lavoravano in LEVEL che la stragrande maggioranza dei loro clienti sono 'nuovi' clienti, ossia clienti che non hanno rubato ad altre compagnie. In soldoni, su un volo BCN-EZE, LEVEL riempie molto con gente che, in assenza di LEVEL, sarebbe andata in vacanza a Ladispoli; questa e' gente che non so quanti soldi porti e, infatti, quando ho chiesto mi hanno risposto evasivamente. '.
Perdonate la domanda retorica, quindi si può affermare che è vero che una compagnia "nazionale" può incentivare un determinato tipo di turismo che altrimenti andrebbe altrove?!
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Che Norwegian abbia problemi con i B737 Max e con i B787 è cosa nota e non c'entra nulla con le condizioni economiche della compagnia che non paiono rosee anche se in miglioramento.I voli da Madrid da aprile 2020 della Norwegian sono stati tutti rimossi, eccetto il collegamento su New York Lo scrive Sicilia in Volo, che in un analisi effettuata ieri a seguito della pubblicazione da parte nostra di un lancio di stampa. Se questo sarà confermato sarà una chiara evidenza che il futuro per la compagnia norvegese non è proprio roseo. Già qualche giorno fa la compagnia aerea aveva tagliato molti voli dall’Irlanda verso gli USA.
Fonte: Italiavola