norwegian apre base waw


Ecco le nuove rotte che verranno messe in vendita dal 7 aprile:

-Alicante(ALC) x3 wkly.
-Barcelona (Gerona) x3 wkly.
-Malaga(AGP)x4 wkly.
-Nizza(NCE)x4 wkly.

Verrà portato inoltre giornaliero il volo per Oslo. Restano comunque i dubbi sulla scelta della compagnia di entrare in un mercato già ben occupato da altri competitors...
 
Bene, magari d'inverno ci mettono un TRN-WAW, visto che già operano da due anni il TRN-OSL (quest'anno bisettimanale fino al 25/4)[:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Ecco le nuove rotte che verranno messe in vendita dal 7 aprile:

-Alicante(ALC) x3 wkly.
-Barcelona (Gerona) x3 wkly.
-Malaga(AGP)x4 wkly.
-Nizza(NCE)x4 wkly.

Verrà portato inoltre giornaliero il volo per Oslo.

Ma con due aerei basati faranno solo 4 rotte in totale? Per me nell' operativo manca ancora qualcosa.

Le rotte sembrano orientarsi al mercato leisure, per portare i polacchi in Spagna ed eventualmente gli spagnoli a Varsavia.
Ma c'è mercato su queste rotte?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Ecco le nuove rotte che verranno messe in vendita dal 7 aprile:

-Alicante(ALC) x3 wkly.
-Barcelona (Gerona) x3 wkly.
-Malaga(AGP)x4 wkly.
-Nizza(NCE)x4 wkly.

Verrà portato inoltre giornaliero il volo per Oslo.

Ma con due aerei basati faranno solo 4 rotte in totale? Per me nell' operativo manca ancora qualcosa.

Le rotte sembrano orientarsi al mercato leisure, per portare i polacchi in Spagna ed eventualmente gli spagnoli a Varsavia.
Ma c'è mercato su queste rotte?

Considera che le rotte Polonia-Spagna sono mooolto lunghe, credo si arrivi alle 3 ore di volo...:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Considera che le rotte Polonia-Spagna sono mooolto lunghe, credo si arrivi alle 3 ore di volo...:)

Si ma sono 4 rotte di cui 2 operate 3x week e altre 2 come 4x week, praticamente ogni aereo fa una sola rotazione al giorno!
 
secondo me usano la base a WAW per fare delle rotazioni a W sui mercati scandinavi e approfittare cosi' del costo minore di una base polacca invece che in norvegia. E in piu' fanno qualche volo anche da/verso WAW. Pero' andrebbero a complicarsi parecchio la vita per risparmiare un pochino...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Le rotte sembrano orientarsi al mercato leisure, per portare i polacchi in Spagna ed eventualmente gli spagnoli a Varsavia.
Ma c'è mercato su queste rotte?


Si, c'è molto mercato su queste rotte, specie dalla Polonia verso la Costa del Sol (Malaga) e la Costa Dorada/Brava (Gerona/Barcellona/Reus.. ma di una certa entità solo nel periodo compreso tra Giugno e Settembre.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Si, c'è molto mercato su queste rotte, specie dalla Polonia verso la Costa del Sol (Malaga) e la Costa Dorada/Brava (Gerona/Barcellona/Reus.. ma di una certa entità solo nel periodo compreso tra Giugno e Settembre.

Ci sarà anche parecchio mercato ma l'offerta inizia a diventare sproporzionata rispetto alla domanda! Il mercato Polonia/Spagna è già ben coperto da LOT, CentralWings, WizzAir e dalle varie rotazioni dei vettori charter spagnoli...
Interessante poi sarà vedere cosa faranno verso fine settembre inizio ottobre quando i flussi caleranno; continueranno a operare le stesse rotte o ne apriranno altre più orientate al segmento business[?]
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter



Ci sarà anche parecchio mercato ma l'offerta inizia a diventare sproporzionata rispetto alla domanda! Il mercato Polonia/Spagna è già ben coperto da LOT, CentralWings, WizzAir e dalle varie rotazioni dei vettori charter spagnoli...
Interessante poi sarà vedere cosa faranno verso fine settembre inizio ottobre quando i flussi caleranno; continueranno a operare le stesse rotte o ne apriranno altre più orientate al segmento business[?]

Concordo al 100% con quello che dici : la concorrenza è forte su Malaga e Girona/Barcellona, dato che vi sono sia da KRK che da WAW numerosi voli charter noleggiati da t.o. polacchi che vendono pacchetti a prezzi molto bassi per le spiagge spagnole.
I voli Centralwings su GRO/AGP sono charter con parziale vendita diretta di biglietti online.

Un'Alicante o Malaga 3/4x week mi sembra eccessivo, specie per un marchio a bassa visibilità in Polonia come Norwegian.

Da considerare, che a differenza di inglesi,tedeschi etc.. i polacchi hanno pochissime case-vacanze di proprietà in Spagna e quindi vi è meno necessità del solo volo.

Personalmente la vedo male su Alicante, Nizza e Malaga (con quelle frequenze poi !).. mentre su Girona possono anche attrarre un traffico più diversificato da convogliare su Barcellona o con origine dalla Catalogna verso la Polonia.