Norwegian 738 va fuori pista a Molde ed evita di finire in mare per pochi metri

Non ho mai detto di usare per forza le scale, avevo premesso che le ipotesi erano solo riguardanti ciò che sapevamo ( poco ), non ho mai detto di tenerli a bordo.
Ma soprattutto ho chiesto solo se vi erano altre soluzioni, proprio perché non so nulla, poi non ci lamentiamo dei social se ogni risposta deve essere per forza sarcastica presa per i fondelli.
P.s. adesso replica dicendo che me la sono cercata

• Like
Reactions: gbarone
Non ho mai detto di usare per forza le scale, avevo premesso che le ipotesi erano solo riguardanti ciò che sapevamo ( poco ), non ho mai detto di tenerli a bordo.
Ma soprattutto ho chiesto solo se vi erano altre soluzioni, proprio perché non so nulla, poi non ci lamentiamo dei social se ogni risposta deve essere per forza sarcastica presa per i fondelli.
P.s. adesso replica dicendo che me la sono cercata
Si applica il buon senso. Sai cosa è successo? No. Sai se ci sono conseguenze? No. Potrebbe esserci un danno che fa grondare kerosene o altri fluidi su parti calde? Boh.
Sono tutte domande non rivolte a te ma a chi deve gestire un'emergenza.
Quindi gli scivoli rimangono armati e si fa scendere la gente nel modo più rapido possibile.
Io, almeno, farei così.
Poi dentro c'è un qrh, delle checklist che istruiscono al riguardo. Al 99,87% hanno seguito quelle.

Ma tu sei sicuro che le scale possano arrivarci sul luogo dell'incidente? E se c'è fango, melma, neve... Aereo che magari è poggiato su un fianco.
Nel frattempo tu tieni la gente a bordo con annunci rassicuranti, immagino.
Son d'accordo, in caso di emergenza occorre agire rapidamente per mitigare il rischio evolutivo.

Eccolo (con qualche secondo degno di nota)

Anche non avendo TikTok riesco ad aprirlo.
Comunque incredibile che ci siano alcuni che hanno i bagagli. Ad un certo punto si vede uno con un laptop o simile.
Quelli col bagaglio sono i più previdenti in realtà, dopo un atterraggio del genere vogliono essere certi di avere delle mutande di ricambio a portata di mano 🤣

• Love
Reactions: BrunoFLR
Ma tu sei sicuro che le scale possano arrivarci sul luogo dell'incidente? E se c'è fango, melma, neve... Aereo che magari è poggiato su un fianco.
Nel frattempo tu tieni la gente a bordo con annunci rassicuranti, immagino.
In effetti dalla prima immagine postata da Sua Altezza sarebbe servita una scala cingolata.