Northwest apre Roma-Detroit

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Dal 4 Giugno:

NW 50 DTW FCO 19.25 10.40 daily
NW 49 FCO DTW 12.40 17.30 daily

con A-333.

Ottima notizia per FCO :) Se CAI andrà con AF questo volo godrà di un'ottima rete di prosecuzioni nazionali (è un volo potenzialmente molto interessante anche per noi torinesi).

Ciao!

Si infatti...ormai non sono una cosa unica?
Credo non abbiano ottenuto ancora un AOC unificato, quindi operano come 2 compagnie distinte seppur sotto la stessa regia. Altrimenti avrebbero caricato il volo come "Delta Air Lines 49/50 Detroit-Roma" o qualcosa del genere.

Dal 4 Giugno:

NW 50 DTW FCO 19.25 10.40 daily
NW 49 FCO DTW 12.40 17.30 daily

con A-333.

Ottima notizia per FCO :) Se CAI andrà con AF questo volo godrà di un'ottima rete di prosecuzioni nazionali (è un volo potenzialmente molto interessante anche per noi torinesi).

Ciao!

noooo... FINALMENTE!

Mi fa piacere... Se ne sentiva la mancanza..

Credo non abbiano ottenuto ancora un AOC unificato, quindi operano come 2 compagnie distinte seppur sotto la stessa regia. Altrimenti avrebbero caricato il volo come "Delta Air Lines 49/50 Detroit-Roma" o qualcosa del genere.

perchè? devono ottenere un AOC unico? non possono utilizzare semplicemente quello di DL? al più DL OP by NW come accade per i voli regional

Ottim notiza. Il volo rientra nella riorganizzazione degli hub DL/NW e quindi il downgrade di CVG (che non verrà più operato), aumenta però la capacità col 333 NW su DTW.

Su che basi scusa? L'hub di CVG verrà progressivamente dismesso dalla nuova Delta. Cincinnati non ha un elevato mercato O&D tanto da sostenere voli verso l'Europa senza feederaggio!

Guarda ti posso garantire che Detroit ancora meno, Cincinnati però non aveva una rete feeder come a DTW per il resto Detroit ha un mercato O&D più corposo solo con Londra e forse neppure più così tanto.

Me lo garantisci in base a cosa Lor!?

Il discorso è: DTW resta e sarà sviluppato come hub Delta, CVG no.

E tu su quale base mi garantisci che c'è un O&D importante?

Te l'ho detto era un hub maggiormente feederato ed ho ovvio che si è dato più importanza a Detroit rispetto a Cincinnati, hub che già Delta stessa continuava a impoverire.