Normative e uso degli e-Gates in Italia

lezgotolondon

Partecipante Attivo
Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,224
166
0
Pisa
A PSA non ho mai visto i 2 miseri e-Gates funzionare, MAI.

Secondo il personale dell’aerostazione sono sempre disponibili ma a patto che ci siano poliziotti disposti a usarli.

Ora fatemi capire servono 1-2 poliziotti extra per usare 2 e-Gates?

Le comiche, in U.K. ci sarà un addetto dell’aeroporto ogni 5+ gates

A PSA ovviamente c’era un addetto ma controllava la sala senza fare niente.

Spiegatemi le normative italiane che sono curioso

P.S. con 15 anni di ritardo hanno iniziato i lavori della nuova aerostazione ora c’è della terra esposta nel piazzale, progress!

Io a PSA li ho sempre visti funzionare ultimamente in realtà, anche se con 2 egates soli onestamente io vado ai banchi normali che si fa decisamente prima...

Io a PSA li ho sempre visti funzionare ultimamente in realtà, anche se con 2 egates soli onestamente io vado ai banchi normali che si fa decisamente prima...

io mai.

considerando che ai passaporti inglese mettevano un timbro e in 5 secondi li mandavano via si.
Al border control U.K. Sono un po’ più approfonditi.

Rimane il fatto che se hai un 737-Max pieno con 2 banchi aperti ci metti un bel pó anche se sacrifichi la sicurezza.

io vorrei capire perché non li vedo mai attivi, non sono io solo che si è lamentato, non può capitare solo a me, statisticamente non li avrò visti funzionare per una dozzina di volte almeno.

La normativa è piuttosto chiara, un addetto può gestire max 6 e-gate simultaneamente e infatti in gran parte degli scali sono installati 6 o multipli.

• Like
Reactions: lezgotolondon
La normativa è piuttosto chiara, un addetto può gestire max 6 e-gate simultaneamente e infatti in gran parte degli scali sono installati 6 o multipli.

Nel caso di Pisa però visto che ci sono solo due egates serve comunque un addetto per gestirli, in questo modo si perde di efficienza, potrebbero aggiungerne altri 4 mantenendo sempre un unico addetto a controllare.

Deve essere per forza un poliziotto?

Nel caso di Pisa però visto che ci sono solo due egates serve comunque un addetto per gestirli, in questo modo si perde di efficienza, potrebbero aggiungerne altri 4 mantenendo sempre un unico addetto a controllare.

2 persone possono gestire 3 gates: 1 normale e 2 e-

C'erano 3 persone, 2 poliziotti e 1 addetto e i gates aperti erano solo 2 (come al solito) quelli normali.