Normativa controlli di sicurezza equipaggi

1) Se viaggi per piacere il tuo tesserino vale meno di niente.
2) Non ti porti dietro il crew member? Cioè te viaggi per piacere, vuoi usare gli escamotage da crew in servizio anche se non lo sei e non hai il crew member?
3) Il Crew member serve per farti i fuori servizio perché i tuoi colleghi (senza virgolette) ex-tua compagnia, che ora lavorano per altri, si spacciano ancora per quelli della tua compagnia, senza mostrare il crew member approfittandosi della buona fede dei "colleghi".

PS: se hai le conoscenze ma che problemi ti fai? :clown:

Infatti l'ID certifica la tua appartenenza alla compagnia mentre il crew member e' richiesto per accertare la qualifica .

Old Crow

...
Trovo più assurdo invece che non volevano imbarcare al gate di un domestico dei miei amici americani perchè avevano solo la patente loro. Al check-in li accetti senza problemi, ai varchi no problem, ma al gate non passi? Fammi capire! Mi è stato detto che quello non è un documento. Io ho risposto "da quando tra Roma e Venezia hanno messo un confine per il quale sia necessario un documento valido per l'espatrio? Siamo nell'UE e vi è libertà di circolazione all'interno dell'area Schengen, se loro sono qui è chiaro che sono entrati col passaporto no?!". La signorina ha controbattuto dicendo che non aveva una data di scadenza, al che le ho indicato emissione, scadenza, autorità competente e foto, come su tutti i documenti. A quel punto non ha potuto far altro che scusarsi e lasciarli passare.
La prossima volta suggerisci ai tuoi amici amici americani di portarsi anche la licenza di pesca :D

Comunque passi per un nazionale, ma un volo Schenghen se non sei un cittadino, senza passaporto te lo scordi.

La prossima volta suggerisci ai tuoi amici amici americani di portarsi anche la licenza di pesca :D

Comunque passi per un nazionale, ma un volo Schenghen se non sei un cittadino, senza passaporto te lo scordi.

ah ecco, pensavo fossi io l'unico a pensarla così.

Comunque i suoi due amici hanno avuto una bella botta di chiulo: se c'ero io al check-in e mi mostravano la patente ammerrigana per un volo nazionale, col quazzo che gli davo la carta di imbarco