Nordair: start-up sulla Trieste-Milano e Genova

Non credo che riuscirà questo Rusconi con 120.000 miseri euro a mettere su una compagnia ! Ma poi dopo due fallimenti come mai può ancora dirigere compagnie ?

per come va in italia probabile che tu possa dirigerla SOLO DOPO ALMENO due fallimenti...

abbiamo un sacco di esempi...

in ogni caso... speriamo in bene... in bocca al lupo...

Ma secondo te un TRS-BGY di FR sarebbe inutile? Troppo pochi pax (contando che dovrebbe essere ovviamente daily)? Rispetto a MXP pensi che sarebbe meglio o peggio?

Non sarebbe sicuramente inutile però si scontrerebbe con due grandissime difficoltà:

1 - fondamentalmente avrebbe senso come 2x daily lun-ven con il primo volo in arrivo a BGY non oltre le 8/8.15 perchè chiaramente sarebbe una rotta per i friulani ed i triestini che vogliano raggiungere l'area di milano senza prendere il treno o peggio ancora la A4. Assolutamente fondamentale sarebbe un rientro in serata per le 19/20. A chi servirebbe un volo unicamente 1xdaily ? Sicuramente a nessuno.

2 - in conseguenza di ciò vorrebbe dire far partire ad esempio un aereo da BGY come prima rotazione su TRS alle 6, rotazione che mi sembrerebbe veramente sprecata. In definitiva il 738 di FR mi sembra una macchina troppo grande per una rotta del genere che penso abbia economicamente un senso solo con un apparecchio tipo ATR72.

3 - comunque per il pubblico friulano mi sembra molto più appetibile BGY rispetto a MXP quanto a tempo totale di viaggio (tempo di volo+transfer in centro).

a ragà....intanto ditemi una compagnia col do328 senza code con una major ndo' va? che sia goa,mpx,etc etc
poi ricordatevi che sto lupo non perde ne il pelo ne il vizio:D:D:D

...Ok gente Ho aspettato a scrivere perchè volevo avere la conferma.
Come molti sospettavano (o gufavano!) la Nordair non partirà, almeno per ora. I miei ex compagni di corso che hanno fatto le selezioni me lo hanno confermato. Loro stessi non hanno chiaro se la cosa sia definitiva o meno; il fatto che la società esisti ufficialmente dal 27 Marzo, ci siano gli uffici, ci sia un aereo in Germania in allestimento ed altre piccole cose suggerirebbe un rinvio piuttosto che una rinuncia definitiva, dovuto anche dal fatto che ormai è tardi per essere operativi per la stagione estiva. Queste , però, sono pure ipotesi.
La ragione ufficiosa, inquanto comunicata solo verbalmente a denti stretti, è che non ci sarebbe stato il secondo aereo disponibile e la propietà non avrebbe voluto partire con una macchina sola......MAHhhh

Mi spiace per i miei amici a cui manifesto la mia solidarietà visto che in un anno hanno "perso" per ben due volte il posto di lavoro!!!!

Mi risulta difficile credere che non si trovino dei Dornier 328 Turbo in giro.. :D

CIAO
_goa

certo che si trovano........ basta pagarli!!! :D

io onestamente non voglio gufare,

voglio augurare a tutti che passata sta crisi nasca qualcosa di più di surrogato di compagnia aerea, una realtà un po' più solida e con delle basi che permettano di durare magari più di una stagione!!!!!!

parlo di macchine più efficienti, investimenti sulla compagnia e non sull propio tornaconto,

una bella utopia insomma.....