Nordair: start-up sulla Trieste-Milano e Genova

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Visto che il 3d originario è stato chiuso, tocca aprirne uno nuovo, con notizie fresche.

Decolla Nord Air, nuova scommessa di Mario Rusconi

09/04/2010
Mario Rusconi, esperienze dirigenziali in Minerva Airlines, AliGiulia ed Air Dolomiti, ritorna in pista con Nord Air, società per azioni con sede nello scalo aeroportuale del Friuli Venezia Giulia. Centoventimila euro il capitale sociale versato e l'immediato acquisto di un Dornier 328, ex flotta Minerva, al momento in Germania per un profondo check. "È tutto ancora in fase progettuale - afferma Rusconi -, ma l'obiettivo è di creare un compagnia aerea di linea, non low cost. Entro un mese dovremmo essere a regime, reperire gli slot necessari, ed operare con il Dornier collegamenti su Genova e su Milano, sempre da Ronchi dei Legionari. Non facciamo proclami per il 2010: stiamo a vedere se la nostra discesa in campo avrà creato qualcosa di positivo".

(TTG)

Ma collegamenti con il sud di cui Trieste a parte Cagliari e Trapani è completamente sprovvista fanno cosi schifo?

Visto che quasi sicuramente ti riferisci a voli Trieste-Puglia, pensi che sia meglio operarli con un Dornier di questa nuova scintillante compagnia, o sia meglio lasciare che entri Ryan su quelle rotte?

Visto che quasi sicuramente ti riferisci a voli Trieste-Puglia, pensi che sia meglio operarli con un Dornier di questa nuova scintillante compagnia, o sia meglio lasciare che entri Ryan su quelle rotte?

Sicuramente meglio Ryan, oltretutto calcolando che a fine settembre finirà la rotta 2x Bari - Zara ( rotazioni lasciate libere dal volo per MLA operata da base maltese ) e considerando il tempo di volo che bisognerà incastrare credo che Trieste, a meno di soprese, sarà la naturale candidata. Vedremo

Se questa Nordair si specializzasse nei voli Dolimiti/Alpi e vv. potrebbe trarne qualche beneficio, e di conseguenza anche le collettività di quelle zone.

Al momento non ci sono voli di linea che collegano Est e Ovest Italia, la richiesta ci sarebbe anche, i collegamenti ferroviari non sono ancora al top e l'aereo a disposizione (a patto che aumenti la flotta) è quello più indicato.

Oltre a TRS-MIL e TRS-GOA vedrei bene anche:

VCE-TRN
VCE-GOA
TRS-TRN

Se questa Nordair si specializzasse nei voli Dolimiti/Alpi e vv. potrebbe trarne qualche beneficio, e di conseguenza anche le collettività di quelle zone.

Al momento non ci sono voli di linea che collegano Est e Ovest Italia, la richiesta ci sarebbe anche, i collegamenti ferroviari non sono ancora al top e l'aereo a disposizione (a patto che aumenti la flotta) è quello più indicato.

Oltre a TRS-MIL e TRS-GOA vedrei bene anche:

VCE-TRN
VCE-GOA
TRS-TRN

Mi sembra di vedere un film già visto... ma ovviamente spero che riescano a ritagliarsi la loro fetta di mercato ed a offrire un servizio onesto e profittevole.

Mi chiedo però se in Italia esistano ancora delle nicchie di mercato per delle compagnie così piccole che per forza di cose puntano ad una clientela d'affari ad alto yield. Non vorrei che il passeggero sia troppo abituato a volare Ryanair per il P2P nazionale non servito da AZ e affini.

Forse l'unica speranza di vita ce l'avrebbero se operassero come franchisee di AZ, offrendo ai passeggeri tutti i vantaggi correlati.

Se mi sbaglio buon per loro. D'altra parte ad un imprenditore puoi solo augurare di averci visto giusto e fare la fortuna sua e dei suoi azionisti, nonché la soddisfazione dei suoi clienti.

In bocca al lupo Nordair.

Io dico che un volo con genova a orari non deplorevoli ci sta come ci è sempre stato.
Milano sappiamo tutti "quale" milano sarebbe utile, ma sappiamo anche i limiti che ci sono.

Per la Puglia confido in Ryanair.

Io dico che un volo con genova a orari non deplorevoli ci sta come ci è sempre stato.
Milano sappiamo tutti "quale" milano sarebbe utile, ma sappiamo anche i limiti che ci sono.

Per la Puglia confido in Ryanair.

Ma secondo te un TRS-BGY di FR sarebbe inutile? Troppo pochi pax (contando che dovrebbe essere ovviamente daily)? Rispetto a MXP pensi che sarebbe meglio o peggio?

Ma secondo te un TRS-BGY di FR sarebbe inutile? Troppo pochi pax (contando che dovrebbe essere ovviamente daily)? Rispetto a MXP pensi che sarebbe meglio o peggio?

Onestamente mi sembrerebbe un volo azzardato. L'unico TRS-BGY che ricordo ci fu una decina di anni fa ad opera di Air Dolomiti che però, appunto, non ebbe successo.

Linate con orari anche li, da permettere l'andata e il ritorno in giornata avrebbe forse senso. Discorso completamente inverso per MXP, che ad oggi non avrebbe motivo, rispetto a quello che era qualche anno fa. Air Alps docet.

Visto che il 3d originario è stato chiuso, tocca aprirne uno nuovo, con notizie fresche.

Decolla Nord Air, nuova scommessa di Mario Rusconi

09/04/2010
Mario Rusconi, esperienze dirigenziali in Minerva Airlines, AliGiulia ed Air Dolomiti, ritorna in pista con Nord Air, società per azioni con sede nello scalo aeroportuale del Friuli Venezia Giulia. Centoventimila euro il capitale sociale versato e l'immediato acquisto di un Dornier 328, ex flotta Minerva, al momento in Germania per un profondo check. "È tutto ancora in fase progettuale - afferma Rusconi -, ma l'obiettivo è di creare un compagnia aerea di linea, non low cost. Entro un mese dovremmo essere a regime, reperire gli slot necessari, ed operare con il Dornier collegamenti su Genova e su Milano, sempre da Ronchi dei Legionari. Non facciamo proclami per il 2010: stiamo a vedere se la nostra discesa in campo avrà creato qualcosa di positivo".

(TTG)

Non credo che riuscirà questo Rusconi con 120.000 miseri euro a mettere su una compagnia ! Ma poi dopo due fallimenti come mai può ancora dirigere compagnie ?

La SkyBridge,fallita perche non ha ricevuto una lira di finanziamento dalla Ragione Puglia che ha destinato poi tutti i suoi soldi come al soliti all-aeroporto di Bari, avrebbe dovuto operare un collegamento per Foggia...qualche settimana fa ero nel pordenonese e leggendo un giornale locale del FVG c-era un articolo sull-aeroporto di Trieste in cui degli esponenti politici locali lamentavano l-utilita del cllegamento con Foggia!!! parlando con la compagnia invece risultava esserci molta richiesta....