Non sono aerei ma dirigibili

• Autore Discussione Autore Discussione Casa
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per come l'ho scritto sembra un pessimo messaggio pubblicitario, ma in realtà mi interessa come la pensate di un possibile ritorno dei dirigibili per usi commerciali.

Mi sono sempre chiesto se il dirigibile potesse diventare un'alternativa - di lusso - alle crociere. Non mi so dare risposta, soprattutto da un punto di vista tecnico.

Non ho idea dei costi al Kg., ma ad occhio non dovendo generare portanza e avendo un rapporto favorevole fra peso totale e carico utile, un dirigibile dovrebbe essere interessante per il trasporto di merci "semi-urgente". Per intenderci, attraversare l'Atlantico in 2/3 giorni con costi paragonabili alla nave potrebbe rendere in business interessante.

Non ho idea dei costi al Kg., ma ad occhio non dovendo generare portanza e avendo un rapporto favorevole fra peso totale e carico utile, un dirigibile dovrebbe essere interessante per il trasporto di merci "semi-urgente". Per intenderci, attraversare l'Atlantico in 2/3 giorni con costi paragonabili alla nave potrebbe rendere in business interessante.
Sono d'accordo al 100%!

Non strettamente attinente al tema del thread, ma sempre per la serie "più leggeri dell'aria", segnalo che a Milano, in zona Porta Nuova, è possibile fare una salita ancorata su mongolfiera, tutti i weekend fino a fine Expo (25 ottobre). Non ho capito bene quanto costa o come si fa a prenotarsi.

DaV