non c'è 2 senza 3,terzo rinvio a Grottaglie

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Attualmente quandi ne sono in servizio? E in prospettiva?

Rispetto al Beluga in che cosa si differenzia?

In servizio 2, ma stanno effettuando le prove di certificazione. A regime saranno 4.

Il Beluga è più piccolo e poi il Dreamlifter ha l'apertura della coda con cerniere verticali.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

In servizio 2, ma stanno effettuando le prove di certificazione. A regime saranno 4.

Claudio, a me ne risultano tre in servizio a pieno regime. Quello di Charleston che è il seocndo esemplare, il terzo in trasformazione a Taipei e il primo che è attualmente impegnato nelle certificazioni sopra Seattle. Credo che in questo momento stiano lavorando alla certificazione RVSM dato che tutti i piani di volo volati fino ad ora non sono andati oltre il livello di volo 270 mentre l'esemplare che vola su Seattle si sta spingendo fino al 390.

L'aereo è arrivato! ed è atterrato alle 9.12 ora locale dopo un sorvolo della pista, in condizioni meteo non ottimale con forti raffiche di vento e pioggia.
Vi assicuro che visto dal vero è veramente grande! [8D]:D[:304]

ps
seguiranno foto
BARIO, volente o nolente una nuova era è iniziata per l'aviazione pugliese.

Citazione:Messaggio inserito da TARASFLY LIBG

Vi assicuro che visto dal vero è veramente grande! [8D]:D[:304]
E' lungo e alto come un qualsiasi 747, ha solo la fusoliera di diametro maggiore ;)

Marco

Finalmente è arrivato, questo è l'importante.Da oggi possiamo dire che avremo un nuovo assiduo frequentatore dei nostri cieli!
Sono doppiamente contento perchè nn si è fatta nessuna festa in grande stile, nessun video maker, o tagli di torta!!!
Era così che evidentemente doveva andare!

[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da TARASFLY LIBG
BARIO, volente o nolente una nuova era è iniziata per l'aviazione pugliese.

sarei più concreto e direi che una nuova era per l'industria aeronautica pugliese ( ed io ne sono fiero come Pugliese) e non l'aviazione......non confondere fischi per fiaschi come Di Paola;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

L'amico di Paola non era in pista per una foto ricordo? :D

Purtroppo la Seap non c'era visto che erano impegnati a Mosca a pubblicizzare il loro bel Bari-Mosca, che bello!!!!
Alla fine l'evento se lo sono goduti Alenia e Boeing, come è giusto che sia! :D:D

Da "La gazzetta del Mezzogiorno" di oggi

Non c’ erano autorità e
neppure i vertici di «Adp» (Aeroporti di Puglia)
impegnati altrove: tuttavia, all’ interno dell’ae -
rostazione di Grottaglie, l’ animazione non
mancava. Giornalisti, cameramen, fotografi,
addetti allo scalo. Tutti in attesa dell’ arrivo del
«747 LCF». E invece il «super-jumbo» da Charleston
non si era nemmeno mosso.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

L'amico di Paola non era in pista per una foto ricordo? :D

Purtroppo la Seap non c'era visto che erano impegnati a Mosca a pubblicizzare il loro bel Bari-Mosca, che bello!!!!
Alla fine l'evento se lo sono goduti Alenia e Boeing, come è giusto che sia! :D:D

Eh,eh...quindi vi preparate all'invasione di russe tutte innammorate degli italiani? Avvisati i parroci per le nozze? :D

Sbaglio o è decollato stamani???
Circa 10 minuti fa ho visto volare un bestione, quadrimotore, a FL280, giusto sopra la mia testolina (PRT VOR)...
Sbirciando col binocolo mi è sembrato proprio di riconoscere il gobbone del B747 LCF...

L'unica alternativa può essere rappresentata da un A380, ma dubito che oggi ce ne fosse alcuno sui nostri cieli...

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Sbaglio o è decollato stamani???
Circa 10 minuti fa ho visto volare un bestione, quadrimotore, a FL280, giusto sopra la mia testolina (PRT VOR)...
Sbirciando col binocolo mi è sembrato proprio di riconoscere il gobbone del B747 LCF...

L'unica alternativa può essere rappresentata da un A380, ma dubito che oggi ce ne fosse alcuno sui nostri cieli...

L'ETD da Taranto per Shannon era 1210 local, quindi possibilissimo;)